Total warhammer 3

Wishlist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Una semplice precisazione...
    Non ho capito se il Dlc degli Ogre è uscito.

    Perchè ho trovato una nuova cartina rivista (c'è scritto qualcosa che lascia intendere non sia quella definitiva)
    con tanto di icone delle tribù presenti. Mi chiedevo se fosse affidabile anche se alcune Tribe lasciano veramente pensare che abbiano sbagliato l'assegnazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Allora gli ogre sono presenti come razza giocabile. Il DLC è uscito ed era gratis per tutti quelli che hanno preordinato il gioco o l'hanno comprato entro una settimana dall'uscita.

    Come cartina andrebbe aspettato fine anno che esce immortal empires con la cartina di tutto il mondo. Comunque non credo sarà perfetta la locazione delle varie tribù. Di mio il gioco per com'è adesso non mi ha entusiasmato troppo e la mia campagna ogre è durata pochi turni, quindi non ti so dire neanch'io come sono.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Vedremo quando uscirà il resto. Più che altro quando ad ora presenta mostra delle tribù insolite.
    La cartina fanmade (tranne per qualche grosso errore, trattandosi di ipotesi) era indubbiamente più intrigante.

    Mettono il grande e grosso Goldtooth e non mettono Gut Badmouth che fa parte del puzzle della sua ascesa per diventare Grantiranno. Mettono Karak Azorn e non mettono quelli che l'hanno conquistata, gli Angry Fist. (che poi con il tempo prendono anche il MastroFuochista Imperiale) Mettono la Tribù Fulg che ha 3 righe di descrizione in 6° per poi cambiargli il leader...avrebbe quindi dovuto cambiare nome pure la Tribù dato che era il tiranno a dargli il nome. Si ricordano di una cosa come Gristle Valley (una ciliegina che pochi conoscevano) e ci mettono Skrag con Disciples of the Maw prendendosi licenza creativa di una cosa inventata. Avrei capito se al posto di questi discepoli mettevano i Profeti dell'Abbondanza (abitatori di grotta) riportati nella Pietra della sfida prima che il marchio venisse cancellato. Non ho idea inoltre se ci sono gli Ingordi ma farli sbucare dalla parte opposta della mappa a seguito di Skrag è una forzatura spaventosa dato che sono specifici dei Monti del Lamento.
    Che Skrag facesse massacro nell'impero si poteva immaginare date alcune immagini e cronache di battaglie però
    non credo avesse a che fare con i mercenari di Gristle Valley.
    Niente IronSkin e poi mettono i Losetooth con cui sono in diatriba...(tra i due poi erano più importanti gli Ironskin che commerciano pure con i Nani del Caos) Assenti i Spawnchomper e li rimpiazzano con i Fleshgreeders spostandoli più a nord.
    Bragg lo Sbudellatore e Braugh Granschiavista posso anche considerarli marginali, alla fine sono ex Bruiser e un ex Mercenario. Però Golgfag e Ghark Ironskin mi sarei aspettavo di trovarli assieme a Dentedoro e Skrag.
    Se dobbiamo parlare di grande mancanza diciamo che sono questi ultimi assieme a Ironskin e Angry Fist Tribe.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Questa è la mappa confermata di immortal empires con le posizioni di partenza svelate fin'ora:



    Io ci ho giocato all'uscita, ho finito una campagna con Khorne (durata davvero poco) e ne ho fatta mezza con Tzeentch, mezza in multi con gli Ogri e qualche turno di Chaos indiviso. Settimana scorsa ne ho iniziata una con Slaneesh ma ho stoppato appena apparsi i rift :omg: A malapena 30h ci avrò passato in totale.

    È proprio una campagna concepita male, molto più ripetitiva, lineare e opprimente rispetto a vortex. Nonostante mi piacciano molto certe novità introdotte non riesco a buttarmici a capofitto finché non rilasciano sto cazzo di immortal empires :titto:

    Pensavo di provare la mini campagna co-op di quella ne ho sentito parlare bene.

    Sul discorso ogri sicuramente arriverà qualche nuovo lord/tribù in un dlc più avanti, probabilmente una roba in stile WE/BoC che aggiunge nuovi lord ma è anche giocabile stand alone.

    Io li trovo una fazione immensamente divertente da giocare, hanno delle ottime meccaniche che li rendono la perfetta razza per dedicarsi al saccheggio estremo, tanto che quando arriverà l'inevitabile overhaul di norsca ci si ispirerà un po' alle loro meccaniche spero. Il roster è molto versatile e ti consente sia di rushare sull'avversario che di giocartela in difensiva. Un po' come nel gioco da tavolo sono ottimi anti-demoni ma soffrono il tiro leggero (ma sono comunque competitivi e non solo un meme).
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    sono carico a pallettoni per il 24.

    ho preordinato il dlc e non vedo l'ora di vedere tutti i rework.

    so già rimarrò mezzo deluso sarà buggatissimo e sbilanciatissimo, ma fottesega.

    se qualcuno è carico per una campagna coop io ci sono
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Se avete occasioni fatemi poi sapere se hanno fatto veramente partire qualche Ogre da Griste Valley nelle Montagne Grigie. Mi interessa per Background. Una foto sarebbe molto apprezzata...sempre se sia vero.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (army94 @ 20/8/2022, 17:31) 
    sono carico a pallettoni per il 24.

    ho preordinato il dlc e non vedo l'ora di vedere tutti i rework.

    so già rimarrò mezzo deluso sarà buggatissimo e sbilanciatissimo, ma fottesega.

    se qualcuno è carico per una campagna coop io ci sono

    Va che è il 23, già da stanotte credo :see:

    Io in sti giorni potrei esserci per un po' di co-op, me ne inizierò una mia e una con un amico head to head ma voglio fare letteralmente mille campagne :titto:

    Ovviamente ci saranno bug e l'IA sarà un po' passiva come fu per mortal empires all'uscita, ma ho visto qualche livestream di gente che stava giocando alla beta privata e non sembra così male, non parliamo di standard della release insomma :re:

    Comunque per chi se lo fosse perso assieme ad immortal empires arriva champions of chaos il primo dlc di WH3 che aggiunge ben 4 nuovi lord per i guerrieri del chaos e un sistema di marchiamento per eroi ed unità in modo da poter fare finalmente armate dedicate a una specifica divinità. Le nuove unità sono reclutabili anche dai rispettivi demoni (ergo tzeentch e nurgle hanno finalmente accesso a una prima linea di fanteria decente di guerrieri/prescelti).

    Inoltre un mini rework per:
    -Conti Vampiro, ora molto più competitivi grazie alle modifiche all'healing, eliminato lo spam di scheletri in favore di uno spam di carne da macello più varia. Manfred e Ghorst hanno nuove posizioni iniziali rispettivamente a sud e sud-est. Ghorst è stato revampato ed è ora un lord abbastanza decente la cui peculiarità è pompare gli zombie a livelli comici.
    -Elfi Oscuri cambiato il sistema di schiavitù, ora meno complesso da gestire e che ricorda le anime dei nuovi guerrieri del chaos. Da lo stesso bonus economici ma si presta meno ad essere abusabile e dare cifre folli verso l'endgame.
    -Uomini Lucertola rivisti i lord e aggiunta la meccanica degli scudi in stile tzeentch (solo per slann e alcune truppe temporaneamente dopo che viene svolto un rito). Kroq Gar pompa non più i sauri ma le truppe aggressive in generale, Mazda guadagna un paio delle skill di Kroak, Gor Rok pompa tutte le truppe difensive e gli scudi, Nakai ha qualche bonus all'economia.

    edit:
    CITAZIONE
    The next major update from Creative Assembly, Warhammer 3 Immortal Empires release date and time has been set for Tuesday, August 23, at 7am PDT / 10am EDT / 3pm BST.

    Come non detto domani alle 16 :nuuu:

    Edited by Pinco Zio - 22/8/2022, 13:47
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Beh immortal empires è qui e sebbene sia ancora in beta è perfettamente giocabile, mi ritengo soddifsatto. Sinceramente in uno stato migliore di mortal empires all'uscita ma non altrettanto raffinato come mortal empires adesso. Sticazzi comunque, ci si arriva col tempo o con le mod per ora.

    Mi è capitato qualche bug qua e là ma nulla di terribile (con tyrion una missione di un lord confederato che non si triggera per un po' o le mie guarnigioni che non hanno il mago, e vabbé :omg: ). Le confederazioni sono un bel macello da fare, fattibili giusto con gli alti elfi grazie alla meccanica dell'influenza e solo aspettando il momento giusto, ci sono un paio di mod che alleviano la sofferenza.

    Il nuovo dlc dei campioni del chaos e il relativo rework sono fighi ma hanno un po' sbilanciato il gioco, rip impero che viene sempre annientato nei primi 100 turni da un mix di chaos e conti vampiro che grazie al loro rework (e un bug relativo all'healing cap) li rende anche loro una bella bestia. Pure i tk hanno avuto qualche piccolo aggiustamento e buff e mamma mia se son pericolosi ora, è normale vedere nagash, khalida e khatep dominare nelle loro relative posizioni (settra è troppo schiacciato tra i nemici).
    I de con il rework al sistema dello schiavismo e alle confederazioni (l'ai non può più confederare altri LL) non sono più minacciosi come prima, malekith in genere fa poco e praticamente rimangono un gruppo di città stato piratesche nel nord che devono più che altri sopravvivere a una guerra costante col chaos. Solo Lokhir e Rakarth possono diventare minacce, specie il primo, partendo in luoghi più sicuri. Una campagna con Lokhir signore del cathay sembra divertente e mi ci dedicherò prossimamente :re:

    Ho fatto una campagna con Kairos e non mi ha preso particolarmente, coi demoni è difficile fare soldi e mantenere il territorio controllato. Allo stesso tempo i tuoi eserciti costano e quindi insomma è difficile sia espandersi che sviluppare una buona Infrastruttura. La figata però è che Kairos è così forte quando arriva a liv 20+ che riesce a battere interi eserciti da solo in genere. La campagna ha un po' svoltato quando ho iniziato a usare il mio esercito normale con un araldo mentre kairos andava in giro da solo con un paio di predoni a cavallo e furie in modo da espandermi su due fronti e guadagnare abbastanza da espandermi.

    Ne ho iniziata una con gli ogri ma l'ho abbandonata poco dopo perché non riuscivo a confederare chi volevo quando volevo :sob:

    Poi è stato il momento una campagna multi con festus che è stata molto divertente e dove ho apprezzato molto il rework al chaos. Il sistema di upgrade delle unità quando raggiungono un certo rank è un qualcosa che forse tutte le razze dovrebbero avere. Festus è davvero op contro l'ia ma compensa con un inizio dove si è circondati da nemici e 0 potenziali vassalli. Con il mio amico che controllava i von carstein abbiamo in poco tempo sottomesso l'impero e poi mi sono dedicato alla conquista della norsca dove ho trovato due vassalli buggati che ora non mi seguono nelle guerre :rofl: Ora stiamo combattendo la crisi di fine gioco, ironicamente risveglio vampirico.

    Poi è stata la volta della mia campagna con gli alti elfi, sicuro quella dove mi sto divertendo di più. Ho unificato ulthuan confederando alarielle e eletharion e conquistando il resto. Poi ho confederato alith anar quand'era sull'orlo della distruzione, riconquistato il suo territorio e distrutto malekith/hellebron mentre le sorelle pensavano a morathi. Infine ho confederato teclis anche lui sull'orlo della distruzione per mano di kairos, presa la sua capitale e distrutte le unità d'elité in una battaglia d'assedio che ho perso ma che gli è costata la guerra visto che ora non ha modo di reclutarne altre, è solo questione di tempo :re:
    Insomma è figo perché appunto più che mai ti da la scelta se fare l'isolazionista o l'interventista come nella lore degli elfi. Se vai a salvare gli altri LL confederandoli poi ti rendi nemiche tutte le fazioni malvagie della zona che quindi ti dichiarano in guerra e quindi sei sempre in giro a fare crociate, eventualmente mettendo quelle zone al sicuro ed evitando che attacchino ulthuan in futuro. Se ti chiudi su ulthuan dovrai continuare a respingere nemici sulle tue coste ma potrai concentrarti sullo spendere i tuoi soldi nell'infrastruttura, avere presto eserciti d'elité e ottimizzare al massimo ogni tua provincia.
    Al di là di quello avere ulthuan come base economica del tuo impero e tanti introiti derivanti dal commercio incentiva l'espansione e ti fa voler tenere in vita le altre fazioni buone facendo tanti mini regni in giro per la mappa. Questo tipo di gameplay ti da anche modo di esplorare e godere appieno dell'adesso enorme mappa del gioco mentre nelle mie altre campagne a malapena uscivo dalla mia zona iniziale.
    In mortal empires avendo molti meno nemici a nord era molto più facile distruggere i tuoi nemici in early/mid game e poi pian piano annientare norsca.

    Insomma finalmente warhammer 3 è quello che ci si aspettava e può solo migliorare col tempo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io ho provato la beta con l'Impero (uso Karl Franz) e devo dire che il gioco è proprio bello, anche se alcune scelte della IA non le ho proprio capite, faccio un esempio: ad inizio campagna di punto in bianco verso il 15imo turno Grom mi dichiara guerra e mi attacca passando in mezzo a 3 IA di Bretonnia che non sono state attaccate o hanno attaccato l'Orco...
    Quando uscirà in modo definitivo spero che sistemino la IA rendendo l'aggressività passiva delle altre fazioni un pò più dinamica in funzione dell'esercito
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    L'ia ha un certo grado di bias verso il giocatore umano, fino a un certo punto lo prediligerà alle altre ia come bersaglio. Questa cosa era molto più accentuata in Warhammer 2 in realtà, specie al lancio, infatti ho visto molti lamentarsi di un'ia troppo passiva.

    La mia esperienza è che dipende molto anche dalle varie fazioni e personalità. Con gli he vengo attaccato di continuo da ogni esercito del Chaos, skaven e de esistente al nord della mappa. Con kairos sono in guerra con 10 fazioni e nessuno mi attacca difendono i loro confini e basta.

    Dipende anche da quanto sono toste le tue guarnigioni e quanto l'ia pensa di poterti arrecare danno (es sei forte ma anche troppo espanso e non hai abbastanza eserciti da coprire tutto il territorio, un classico nell'early game come nel tuo caso).

    Se i bretonniani non lo hanno intercettato è perché a) preferivano provare ad attaccare i suoi insediamenti sguarniti B) aveva un esercito troppo forte e le ia non sono così intelligenti da fare un attacco combinato tra alleati
     
    Top
    .
54 replies since 4/2/2021, 14:28   688 views
  Share  
.