Su FB si parla sempre più spesso di un nuova nona edizione del 40k.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Nono, raggiando da rage. Sto ncazzato come un maiale. Li vorrei scannare. Per giocare effettivamente "Lupi" (e bisognerà pure vedere) dovremo anche comprare un supplemento! Ladri di merda!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Avevo capito il contrario, su Dakkadakkadakka sono quasi tutti favorevoli al codexone unico. Chiedo venia :)

    Comunque si, la GW non perde occasione per spillare soldi, e non si tratta di un supplemento tipo Saga of the Beast, che ti dà qualcosa in più oltre al codex standard e arriva un anno e mezzo dopo di questo. Un supplemento di quel tipo ci stà e anzi mi và pure bene. Ma così ti costringono a prendere codex+supplemento tutti in una botta solo per giocare l'armata standard. Altrimenti con solo il codex giochi SM grigio-azzurrini con giusto il tratto degli SW.

    Ed è un peccato perchè per ora questa edizione mi sembra ottima, anche se per ora mi stò concentrando solo sugli orki, che sono la mia armata principale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Appunto. Una manovra che fotte i clienti due volte: ti scanna un esercito (dobbiamo prima vedere se il supplemento ci fa "giocare da Lupi") e ti fotte il doppio dei soldi. La GW sta diventando peggiore di quando iniziai io, in 5a edizione. E pensavo fosse impossibile.

    I retard-marines oops intendevo Primaris all'inizio erano un'idea carina, mo non li posso manco vedere. Hanno ucciso la lore vecchia, identità dei capitoli sparita. Ogni immagine o nuova frase è "Primaris Primaris Primaris". E poi vedi i leccaculo su YT come Chapter Master Vardrak (io lo chiamo Chapter Master Down Syndrome, e scusatemi se sono politicamente scorretto) che sono anche contenti di spillare nuovi dindini per modelli orrendi (il nuovo Gladiator è un aborto).

    Io ho iniziato Tau recentemente. Compro giusto un paio di unità SW che voglio da sempre, poi passo agli uomini-pesce. Almeno la GW se ne dimentica e non stupra la lore.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Concordo.
    Eticamente sarebbe stato più corretto se la Game workshop avesse optato pensato di mantenere un unico regolamento, pensando piuttosto alla possibilità di introdurre nuove ere, come invece fa la FASA con battletech, così può creare e vendere nuove miniature senza deludere i nostalgici come me che pensano ancora alla vecchia galassia in cui la tecnologia e la sua conoscenza scienza è andata in gran parte perduta, alle vecchie armature Terminator di cui ogni capitolo ha pochissimi esemplari perché incapaci di replicarle, i riti pseudo magici con unguenti, sigilli di purezza e oli sacri per mantenere in funzione mezzi e armature, le vecchie navi da battaglia troppo complesse per essere riprodotte in nuovi esemplari e magari rinvenute inglobate in qualche space hulk o riemerse dopo secoli dal warp.
    Con la creazione di supplementi divisi per ere si potrebbe comunque continuare a giocare con i vecchi modelli includendo anche i nuovi senza costringere gli appassionati ad accendere un mutuo per l'acquisto dei nuovi regolamenti ecc.
    Poi di volta in volta si potrebbe concordare con l'avversario in quale periodo storico giocare e chissà magari anche in uno nel quale l'imperatore era ancora vivo prima dell'eresia di Horus.
    Ma è solo una mia opinione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 6/7/2020, 11:48) 
    Il fatto è che si basa su un criterio non oggettivo. Certi modelli dipinti andranno bene, altri no, e nessuno potrà decidere a meno di non avere una certa autorità, come gli organizzatori/arbitri dei tornei. Per questo può funzionare solo ai tornei, dove quasi sempre già c'era l'obbligo di armate dipinte e c'è qualcuno con l'autorità di decidere se i modelli vanno bene o no, o tra amici dove ci si mette d'accordo sempre e comunque. In entrambi i casi la regola è bypassata, nel senso che presente o assente nel regolamento le cose non cambiano.

    Mentre per partite tra sconosciuti le cose possono cambiare eccome perchè per come viene presentata la regola non c'è un criterio oggettivo che dice se assegnare quei 10 VP o meno. Pensa anche solo alle basette trasparenti per volanti: nell'articolo pubblicato dalla GW tra i vari requisiti c'è anche quello di dipingere la basetta, ma quanti giocatori di necron, eldar, drukhari, etc dipingono quelle basette e non le lasciano trasparenti? A me oltretutto le basette per volanti dipinte fanno cagare e non le dipingerei mai :) Intendo le 25-32mm e 60mm, non quelle grandi con l'asta, che sono normali basette nere, anche piuttosto grandi, e quindi vanno fatte.

    Nella realtà dei casi dubito fortemente che qualcuno accetti di giocare con l'handicap, se un giocatore si presenta con un'armata non "battle ready" quello che succederà sarà molto probabilmente uno dei seguenti casi:

    1) giocherà contro un'altra armata non "battle ready"
    2) giocherà contro un'armata "battle ready" a patto di ignorare la regola sui VP assegnati alle armate dipinte
    3) rifiuterà di affrontare un'armata "battle ready"
    4) non giocherà proprio

    In tutti i casi, regola bypassata e con la conseguenza di avere meno partite possibili.

    Dopo averti contrastato, mi sento di dovermi ricredere.
    A Modena due giocatori del mio gruppo sono stati SQUALIFICATI perché non avevano l'armata Battle Ready.
    Una delle armate era questa:



    Il fatto che non si basi su un criterio oggettivo ha mietuto le prime vittime... :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Addirittura squalificati??? In teoria non avrebbero dovuto buscarsi i 10 punti e basta.

    Comunque si vede ad occhio, una delle basette tonde enormi è completamente intonsa e per essere "battle ready" le basette devono essere fatte. Perchè a parte questo dettaglio mi sembra un'armata dipinta piuttosto bene per gli standard dei tornei.
     
    Top
    .
20 replies since 29/5/2020, 19:39   470 views
  Share  
.