Warhammer The Old World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:giangio:.
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per la questione magia sono d'accordo solo parzialmente: ora uscire con un mago di 4° è obbligatorio, perchè entro 24" dai maghi nemici può sempre provare a disperdere con +4. Quindi se io gioco con 3 maghi di 2° e l'altro ha un solo mago di 4°, io sono sempre svantaggiato dato che potrò anche lanciare 6 magie in un turno, ma lanciando sempre con 2 dadi e un bonus di +2, l'avversario disperderà tutti i miei tentativi con +4 con lo stesso personaggio.

    Di buono indubbiamente c'è come detto da candreva87 che la magia non è più scaricare una caterva di dadi sulla magia sgrava per vincere o ribaltare una partita, però non mi sarebbe dispiaciuto che avessero mantenuto la regola che se un mago falliva la dispersione, non poteva più provare a disperdere per il resto del turno, o comunque limitare il numero di tentativi.

    Per rispondere a Seth: come te anche io gioco tomb kings, e tieni conto che dare un oggetto magico ad un campione per noi non è così stupido dato che ad ogni turno lo possiamo riportare in vita, Inoltre la regola per curare le truppe è molto migliorata: ora è un test di Disciplina fatto dal mago, che se lo supera ripristina un numero di punti ferita ad un'unità entro il proprio Command Range in base alla tipologia di truppa. Non è una magia quindi non può essere impedito in alcun modo (se non ingaggiando in cac il liche). Ad esempio per 20 punti un campione dell'unità può avere la maschera che fa Terrore, che si combina bene con la magia della necromanzia (che è una sfera di magia che è un mix tra la vecchia di nehekara e quella dei conti vampiro) che lancia un -2 alla D di un'unità nemica impedendo di usare la D del generale.
    Un'altro oggetto interessante è quello che da al possessore e alla sua unità attacchi venefici.
     
    Top
    .
1035 replies since 15/11/2019, 16:50   33946 views
  Share  
.