Warhammer The Old World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:giangio:.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jason-Isaacs @ 30/9/2021, 22:18) 
    La mia esperienza mi ha portato invece al disastro totale per quanto riguarda la stampante 3D... principalmente per la location mancata... errore grave che scoperto dopo acquisto può crear veramente imbarazzo (oltre che bestemmie!). Per fortuna son riuscito a farmi liquidare la mia quota dalla società e il mio amico invasato ora sta a guardare la stampante 3D a prendere polvere sopra l'armadio!

    Sconsolato mi son buttato in società con altri giocatori esperti nel recast in resina di componenti GW (la storia dei lego e pongo per far stampi...)! Che gioia... serve veramente poco!! Avere corpi e gambe per i miei orchi, basta!! Il resto lo fanno tutti i bits avanzati con teste, braccia e miscellanea originali che aspettavano solo un busto per avere nuova vita! Scatole di reggimenti da 16 diventano 32... Soddisfazione tanta, fatica poca!
    La qualità è altissima usando accortezze come ruotare stampo mentre si cola e pentola a pressione per catalizzazione senza bolle... Dopo una decina di colate basta rifare lo stampo e via di nuovo!!
    Soddisfazione tanta, fatica poca!

    CITAZIONE
    autocostruire con materiali di recupero non è alla portata di tutti.

    basta iniziare!! Ai bei tempi si giocava con colline di cartone veramente orrende.. perché l'importante era giocare... però piano piano, lavorando sul fai da te a costo irrisorio, guardando tutorial e ingegnandosi un po' si fanno elementi scenici che fanno veramente la loro figura, alcune volte più caratteristici e bellini di quelli "tutti uguali" della GW.
    Su questo ci tengo particolarmente perché, dopo svariati anni di tentativi falliti, la sottile arte del creare dallo scarto mi sta appassionando e i risultati son veramente belli!
    (la maggiorparte dei tutorial son quelli che la Citadel inseriva nei white dwarf e nei suoi cataloghi!! ).
    Bei tempi, da continuar a far viviere!!! Il problema forse... è dove stivare tutta quella roba! :-P

    Primo punto: bravo Jason! Ecco, un'alternativa a cui non avevo pensato... farsi le cose in casa con stampi di gomma siliconica e colata di resina. Anche qui ci vuole dello sbattimento ma i risultati li ho visti in giro e sono ottimi.

    Il secondo punto è quello che secondo me ha perso GW e che rimarcava Candreva: ha perso il fascino dell'hobby, del calore della partita tra amici, della giornata goliardica al torneo, passando a questa politica "aggressiva/elitaria" alla Apple. Non è più un hobby da "partita e poi pub con gli amici" ma qualcosa di ricercato. Se l'azienda vive hanno ragione loro, spiace perchè io ho vissuto gw da quando avevo 13 anni e dopo quasi 20 anni non proveri altro che indifferenza se fallisse domani.
     
    Top
    .
1041 replies since 15/11/2019, 16:50   34816 views
  Share  
.