Warhammer The Old World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:giangio:.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 26/1/2020, 16:11) 
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 26/1/2020, 15:18) 
    No, il posto che ho linkato dimostra come nonostante già AoS abbia 4-5 anni

    Confermi di conoscere zero di AoS: il primo GH è stato lanciato nel 2016, i vari battletome che hanno riattratto i giocatori sono prodotti del 2017-2018. Nello stesso 2019 sono stati rilanciate una serie di armate "storiche" in chiave AoS, con rilancio dei battletome. Per cui non è un prodotto di 4-5 anni, poiché la prima versione era un alpha vera e propria. Oggi forse siamo alla beta, e continuerà a crescere e a migliorarsi (cosa che il vecchio Fantasy NON HA MAI FATTO, ovvero mettere in discussione finanche i cardini stessi del formato, che hanno nel tempo allontanato gran parte dei propri fan) semplicemente perché è un prodotto nato per essere più dinamico. In termini di ambientazione e regolistici.

    Ecco, questo è quello che dicevo anche io, ma la colpa è della GW, non della fan base. GW sta facendo per AoS quello che avrebbe dovuto fare per WHFB già tanti anni fa.

    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 26/1/2020, 15:18) 
    ma il fatto che un ritorno di OW sia da ignorare perché "la gente si è spostata ad AoS" è totalmente erroneo. 9th age è un prodotto puramente fan made, il fatto che raccolga così tante iscrizioni, fan e continui bilanciamenti delle regole dimostra il profondo supporto che gli stessi giocatori di 9th age sarebbero pronto (e saranno pronti) a dare a tOW.

    Così tante persone dove? Ma chi? Una manciata di "fedelissimi alla quadrata"? Hai NUMERI? Io ne ho uno, 6000 likes contro i 66000 di AoS su FB. Sono cifre che statisticamente rappresentano il NULLA, ma in assenza di altri dati sono uno dei tanti parametri possibili (anche qui, vi sono intere teorie sull'analisi statistica integrata con il digital marketing che ti invito a consultare).
    Ma tornando al tema centrale, come introdurresti un 15enne oggi alla 9th Age?
    "Vorrei iniziare gli Highborn Elves!" - "Ehm... Dunque vediamo come possiamo farti recuperare le miniature." - "Ma come, non posso iniziare a collezionarli pian piano facendo riferimento a delle ditte specializzate?" - "Ehm... No, vedi potresti passare allo sculpturing della materia verde o visitare i vari mercatini online, al più dovrai scolorare intere armate nell'alcool isopropilico, ma nulla di più. Ti faccio vedere." - "Cosa?!? Va beh, arrivederci."

    E questo è l'altro punto che avevo detto anche io: la mancanza di ricambio generazionale (dovuta alla mancanza di negozi fisici in primis, ma anche, come dici tu, di un set di miniature immediato per giocare).
     
    Top
    .
1035 replies since 15/11/2019, 16:50   34091 views
  Share  
.