Warhammer The Old World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:giangio:.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 24/1/2020, 16:12) 
    CITAZIONE (.:giangio:. @ 24/1/2020, 15:08) 
    Ma chi ha pregato per il suo fallimento? :ph34r:

    Buon per te, su questo forum - e non solo - ne ho letti di spergiuri nei confronti della GW. Ma infiniti, e senza una piena cognizione di causa. ;)

    L'unica cosa che potrei sperare, è che GW venga acquistata da qualcuno capace di renderla una buona azienda ludica oltre che hobbystica
    CITAZIONE (Ayuvelon @ 24/1/2020, 16:12) 
    CITAZIONE (.:giangio:. @ 24/1/2020, 15:08) 
    È vero, anche a me sono piaciuti i nuovi lancieri e cavalieri elfici simil opliti :clap: , teclis per niente invece :lol: .
    Ripeto, a me non interessa AoS, e conseguentemente non mi interessa che sia un buon gioco o meno. Il mio cruccio resta l'aver sciolto il prodotto iconico GW per AoS, quando avrebbero potuto mantenere entrambi.

    Legittimo il non interesse, però ancora una volta dico che buon per te se non hai mai giudicato AoS senza testarlo. ^^
    Però va aggiunto anche che aspettarsi che un brand mal gestito possa proseguire il suo corso di decadenza infinita è pura utopia, poiché moltissimi degli ex-giocatori di Warhammer si lamentano, ancora oggi, del vecchio trend: magia troppo spinta contro magia inesistente, fanteria inutile contro fanteria imbattibile, stime contro cariche randomiche, personaggi speciali inutili contro sovraumani, e mille altri esempi di lamentele. Continue, persistenti, logoranti.
    Onestamente non ho mai capito quale sarebbe il perfetto - o perfettibile - regolamento di wargame stando all'opinione di un ex-warhammerista, dico davvero. Cioè in soldoni, cosa vogliamo fare da grandi (visto che ormai siamo tutti più che maturi)?

    Bella domanda.
    Nella mia wishlist dovrebbe essere così:
    -le fanterie dovrebbero essere forti come in 8th, ma più deboli se caricate sui fianchi/retro (in 8th per "rompere" i ranghi, ci voleva un'unità con almeno un secondo rango completo, quindi per esempio per dei cavalieri, 10 (rango 5x2) cavalieri del caos, che erano una marea di punti e bastava ucciderne 1 per bloccarli)
    -le cavallerie pesanti e i carri dovrebbero avere più bonus in carica (non solo eventuali forza bonus dovuta all'uso di una lancia da cavaliere), magari un bonus al'l'iniziativa, dei colpi d'impatto, travolgimenti o qualcosa di simile
    -la magia dovrebbe essere più incentrata sui buff/debuff ridotti (tipo -1 fo/r/ac/I o bonus equivalenti), per non rendere un'unità d'elitè un completo schiacciasassi o un'ameba totale con un solo lancio di dadi, le magie da danno non devono avere il potere di schiantare un bersaglio in un singolo turno (ricordo esilio, cancello infernale, 13o incantesimo...). In alternativa, da profano a me piacerebbe anche una magia in stile kings of war, che conta come attacco da tiro, non disperdibile, ma molto limitata (guarigioni, danni equiparabili a quelli di una macchina da guerra base, piccoli buff)

    Questa per me sarebbe una buona base.
     
    Top
    .
1041 replies since 15/11/2019, 16:50   34816 views
  Share  
.