Giocattoli costosi.

"adult only"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questo thread dovrei rinominarlo "TRENINI".
    Ormai Algy (l'algoritmo di youtube) mi propone solo video di trenini. :rolleyes:
    (Avvertenza: Contiene miniature di omini e donnine nude che fanno la sauna :huhu: )

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Video

    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Video


    Questo coso con le galline è un po' OT, ma è comunque un tipo di "accessorio" costoso per un diorama ferroviario. :rotfl:

    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nei plastici visti fino ad ora si vedono girare solo camion e furgoni su invisibili percorsi magnetici, questo perchè i motori miniaturizzati non sono abbastanza piccoli per le automobili di quella scala. In questi piccoli mezzi si accendono anche le luci led di fari ed eventuali "segnalatori luminosi" con per i camion dei pompieri. Questo perchè come nei trenini, i piccoli mezzi prendono l'energia elettrica dal tracciato "magnetico" nascosto, come le automobiline delle piste da corsa, tramite un "piedino" di rame (presumo) posto sotto (in alcuni video si intravedono). In questo "tutor" invece vediamo un sistema più "semplice" a dove una sorta di catena di plastica scorre dentro una guida e viene fatta scorrere da dei rulli gommati da un unico potente motorino elettrico. Tutti i segmenti sono bucati per poter ospitare un piccolo e potente magnete (ovviamente solo in alcuni). Una volta coperto il tutto con un sottile foglio di plasticard (suppongo), si può fissare sotto un qualsiasi modello di automobile un piedino munito di piccoli magneti. In questo caso i modelli non possiedono luci proprie non avendo un motore a bordo. I loro percorsi non possono essere programmati, ma sono fissi dato che devono seguire la catena che scorre sotto la strada. Questo pare un sistema probabilmente più economico di quello visto in precedenza (con le barchette) e più adatto a ignorantoni come me che non sono troppo addentro in questioni di elettrotecnica e programmazione, per quando di base. :rolleyes:

    Io già me lo vedo un bel convoglio di chimera e leman russ con qualche legionario appoggiato sopra (grazie a ruotine montate sotto gli scafi), scorre lungo la strada trainato dai magneti grazie quel tracciato nascosto. :P

    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Qui si vede bene che il tracciato è magnetico e non meccanico come nel video sopra. Infatti i mezzi si fermano agli incroci e al passaggi ferroviari, cosa che su un nastro a scorrimento continuo non sarebbe possibile. La limousine d'epoca essendo abbastanza grande permette di avere all'interno un motorino elettrico con la relativa batteria (sinceramente non so di che dimensione debba essere, ma penso che più è piccola e meno dura).
    Osservando i video si vede che la maggior parte delle auto sono solo modelli fermi, forse è solo una questione di autonomia delle batterie, credo che i modelli (cercherò i video) abbiano le batterie a bordo e quando la carica sta per esaurirsi spariscono dentro qualche tunnel o edificio dove le batterie si ricaricano quel tanto da permettergli alcuni giri del percorso e anche con le lucine led accese. I camion e i furgoni sono più utilizzati probabilmente per la maggior autonomia. :gia:

    All'inizio pensavo si alimentassero direttamente dal percorso magnetico, ma in effetti c'è la strada di mezzo, per quanto possa essere sottile di spessore la copertura del tracciato... :mmm:

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se pensate che l'argomento si stia fossilizzando sui trenini sappiate che questo video (come già altri qui su) me lo ha segnalato "Alghi" (l'algoritmo di youtube) mentre guardavo video di gattini.
    E' la messa a punto di un passaggio a livello. Anche questi sono problemi... :gia:
    Ovviamente l'ironia è fuori luogo per chi, come me, si diletta di realizzare i molto più elementari elementi scenici 40k e spesso ci smadonna dietro. :P

    A quanto pare ci sono diversi tipi di meccanismi e i costi variano da quelli che sono già preimpostati con quelli da mettere a punto da soli (non mi sono addentrato troppo nella spiegazione tecnica visto che google l'ha tradotta "con le solite non-interpretazioni grammaticali" dal Polacco).

    Concludendo: ho scoperto che il piedino magnetico sotto camion e furgoni si chiama "pick-up". Mi pare che anche la spazzolina posta sotto le automobiline delle piste elettriche si chiami così.

    Video

    Edited by Trotta 40K - 17/1/2019, 10:49
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Altro video suggerito da "Alghi". Qui ho capito perchè per lo più si vedono camion, pullman e furgoni. Perchè sono comuni modelli "statici" per ferromodellismo modificati con appositi kit (che direi che variano come facilità di applicazione, per marca e prezzo). Probabilmente questo è uno di quelli che richiedono parecchie competenze tecniche e di esperienza e si vede che non è facile subito adattare il kit e quindi la maggior dimensione del modellino aiuta. Ma potrei sbagliarmi. :B):

    Video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Qui non ci sono tracce magnetiche da seguire, questi modellini sono telecomandati. Non oso pensare il costo. :P
    A parte quando usano le pinzette che mi paiono un po' deficienti, ma capisco la passione e ammiro l'abilità. ^_^

    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questi sistemi si assomigliano, differiscono un po' per i componenti. Qui a un certo punto, quando prende in mano quel coso bianco, un telecomando, non il pullman, bensì l'automobilina, devia e cambia percorso. La cosa mi ha spiazzato. Dato che il mio inglese fa ca*are, anche usando i sottotitoli, se il tipo non parla un inglese pulito, faccio più fatica a cogliere il significato tecnico delle cose. E comunque non è che in ogni video dicano propri tutto di tutto, si limitano allo specifico. Insomma siamo alla "crasi" tra i modellini telecomandati del video precedente, e i modellini che "dovrebbero solo" seguire una traccia magnetica, per quanto programmabile.

    Video

    Nello specifico, questo matto ha usato un vecchio(?) mobile con su una lastra di vetro per fare vedere come funziona tutto l'apparato e gli "interruttori" che regolano l'incrocio (e ha bucato il mobile per infilarli). ^_^
    Ho dato un'occhiata solo hai prezzi di alcuni trenini :blink: quindi chissà quanto costa tutta sta roba "extra". E io che pensavo che le armate del 40K fossero costose. :omg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Un altro regalo di "Alghi". Ca**o, i videi che mi propina sono (quasi) più belli di quelli che mi trovo io. Comincio a convincermi che questi ferro(auto)modellisti se la Emily Ratajkowski gli dicesse "Ti regalo l'ultimo modellino di camion Mercedes", sono più contenti che se gli dicesse: "Vieni a casa mia che te la do" . :huhu:
    Ooh... Mettono pure la freccia! (Che non lo fanno nemmeno gli automobilisti veri). :omg:

    Mi domando se questi omini se li fanno fare su richiesta oppure sono prorprio le ditte produttrici che si sbizzarriscono in tutte quelle tipologie. :blink:

    Video

    Continuo a pensare a una sfilata di chimera della Steel Legion che gironzola intondo su un plastico di edifici 40k diroccati. :wub:

    Edited by Trotta 40K - 19/1/2019, 18:15
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Altro video suggerito da "Alghi". Non ho parole... :omg:
    Uno non fa in tempo a farsi un'idea e arriva l'ennesimo video che ti spiazza. :blink:

    Video


    Questo invece l'ho trovato io. L'alternanza giorno - notte fa tanto presepio parrocchiale. :P
    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Suggerimento di "Alghi". C'è anche il pittore che fa il ritratto alla modella nuda. :huhu:


    Video

    (dei video suggeriti da youtube mi viene il sospetto di averne pubblicati doppi)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 19/1/2019, 17:29) 
    Continuo a pensare a una sfilata di chimera della Steel Legion che gironzola intondo su un plastico di edifici 40k diroccati. :wub:

    Cosa avevo scritto una settimana fa?

    Eccoli i... "chimera"! :woot: :P

    Video
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi stupisco ogni volta... :blink:

    Il ribaltabile...
    Video

    E c'è anche l'elicottero.
    Video
     
    Top
    .
68 replies since 15/10/2018, 19:07   736 views
  Share  
.