White Dwarf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White Fang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il numero di giugno è ancora in italiano :woot:

    Q4t3bMJ
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Sì, ma sarà l'ultimo. Agli abbonati è arrivata una lettera in cui si spiegava che per Italia e Spagna si sarebbe tornati all'inglese. A chi ha l'abbonamento è stata offerta la possibilità di farselo rimborsare (via bonifico o tramite buono regalo), oppure di continuare con quello inglese estendendo l'abbonamento di altre due mensilità.
     
    Top
    .
  3. White Fang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto l'ultimo numero, non ancora tutto, ma un bel po'. Ovviamente spinge parecchio sulle nuove scelte effettuate: dadi potere, alta personalizzabilità, regolamento stringato quindi singole schede più dettagliate ed esaustive, puntare molto sui personaggi... sotto i riflettori poi la scatola base dell'ottava edizione con un pizzico di BG. Bello l'averne analizzato minuziosamente le componenti (personalmente ho trovato Nurgle estremamente più affascinante dei Primaris), imbarazzante invece "Primo Sangue" - si è rivelato addirittura più inconcludente del consueto racconto di guerra approssimativo: si comincia dicendo che i giocatori degli SM sono dei dritti perché hanno letto le regole del proprio schieramento, mentre il chaos andava un po' a caso. Dopo 5 pagine ad esaltare come nonostante ciò i seguaci di Nurgle picchiassero a mò di fabbri, mentre i Primaris mi sono apparsi in ombra, alla fine la vittoria è andata... agli Space Marines :blink: WTF?! (ho preferito comunque la Death Guard).
    Però, seppur da neofita, questo secondo me è stato veramente un modo del piffero di presentare insieme regolamento (inesistente) e unità (io ero certo avesse vinto la fazione opposta, fate un po' voi...).
    A fronte di questo l'abituale racconto di guerra fa una figura meno barbina, però ci sono troppi punti, o valore di potenza che dir si voglia, in ballo. La storia delle tanto decantate (e nuove) partite narrative stipate in uno spazio minuscolo le rende confusionarie didascalie, allo zero assoluto ci sta l'esposizione del regolamento. Solo i personaggi OP che hanno un costo in punti (o VP) pari ad un rene di chi li schiera si notano un cicinino, ma per il resto... tutto nel calderone a far massa... indistinta.
    Fantastico nella posta dei lettori leggere di un tizio filippino che non trova il blu in negozio, allora si mette a fare i Crimson Fists invece degli Ultramarines che avrebbe voluto :omg:
    Ottimi gli annunci libri (ecchecaspita traduceteli, ma d'altronde di che mi lamento, come dice Chernikov dal mese prossimo nemmeno la rivista sarà più in italiano) e sul fronte comics.
    Sì, lo so, ho mosso diverse critiche, ma mentirei dicendo che non mi sono divertito un sacco a leggerlo. E ancora me ne manca... Quindi, al di là di tutto, anche questo mese sono contento :lol:
     
    Top
    .
  4. White Fang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “I quattro generali” questo mese non mi è piaciuta, hanno sbocconcellato giusto qualche consiglio di pittura sui supporti leggeri aggiunti, nient’altro. Tutte le varie ‘vetrine’ per modelli dipinti (benissimo) non mi attirano molto, sono una cosa troppo fine a sé stessa e non è l’aspetto che prediligo del gioco. Ho trovato interessantissima invece (anche se non relativa al 40k) La guida definitiva a… sui Blades of Khorne - i guerrieri più brutali e violenti dei Reami Mortali! Un ricco approfondimento fatto con dovizia e corredato da immagini e miniature (stavolta messe lì per un motivo… di BG) meravigliose.
    L’intervista all’art team mi è piaciuta sì e no, preferisco quando si tratta prettamente quell’universo gotico che tanto mi attrae che delle persone che vi stanno dietro, infatti poi mi sono rifatto gli occhi con le loro eccezionali illustrazioni accompagnate giusto da qualche didascalia. Non male l’articolo in campo collezionismo e pittura sugli Harlequins, seppur minima una qualche causa legata alla loro storia c’è, senza limitarsi allo scontatissimo “ho fatto loro perché mi piacciono”.
    A volte trovo paradossale come i racconti di guerra vengano bistrattati proprio per dare risalto alla componente narrativa (a loro dire) e poi piazzano valanghe di miniature infiocchettate ed in bella mostra dove l’unica cosa su cui lesinano è proprio il background…
    Finita la pacchia, dal mese prossimo tocca leggere in English.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me piacciono le miniature da golden demon, ma non possono farcire
    WD solo di queste cose. Un tempo mettevano le miniature modificate
    e dei minitutor per realizzarle, ovviamente era per spingere il mailorder,
    ma erano divertenti. E' da li che mi sono appassionato alle modifiche. ^_^
     
    Top
    .
  6. White Fang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho appena iniziato quindi per me "modifiche" è una parola grossa, ma mi sono già divertito ad abbinare alcuni componenti degli sprue in modo diverso. Inoltre tra un po' dovrò montare i Thunderwolves e ho deciso di provare a modificare un paio di Frost Axe della Wolf Guard e vedere se riesco ad usare anche quelle per i cavalieri, perché loro ne hanno in dotazione una sola se non ricordo male (che tra l'altro è un'antiestetica e sproporzionata bipenne).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (White Fang @ 5/7/2017, 05:53) 
    Io ho appena iniziato quindi per me "modifiche" è una parola grossa, ma mi sono già divertito ad abbinare alcuni componenti degli sprue in modo diverso. Inoltre tra un po' dovrò montare i Thunderwolves e ho deciso di provare a modificare un paio di Frost Axe della Wolf Guard e vedere se riesco ad usare anche quelle per i cavalieri, perché loro ne hanno in dotazione una sola se non ricordo male (che tra l'altro è un'antiestetica e sproporzionata bipenne).

    Se hai bisogno, vai in sezione Pittura & Modellismo che ti si dan suggerimenti
    previo descrizione il meglio descritta che puoi della modifica da fare. :gia:
     
    Top
    .
  8. White Fang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trotta 40K @ 5/7/2017, 19:10) 
    CITAZIONE (White Fang @ 5/7/2017, 05:53) 
    Io ho appena iniziato quindi per me "modifiche" è una parola grossa, ma mi sono già divertito ad abbinare alcuni componenti degli sprue in modo diverso. Inoltre tra un po' dovrò montare i Thunderwolves e ho deciso di provare a modificare un paio di Frost Axe della Wolf Guard e vedere se riesco ad usare anche quelle per i cavalieri, perché loro ne hanno in dotazione una sola se non ricordo male (che tra l'altro è un'antiestetica e sproporzionata bipenne).

    Se hai bisogno, vai in sezione Pittura & Modellismo che ti si dan suggerimenti
    previo descrizione il meglio descritta che puoi della modifica da fare. :gia:

    Ok grazie! Più avanti aprirò un topic in quella sezione relativo agli Space Wolves in generale, dato che durante la composizione dell'armata mi servirà più di una volta, sia per la pittura che per il modellismo :)
     
    Top
    .
37 replies since 14/5/2017, 06:34   678 views
  Share  
.