WH40K Regolamento Ottava edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 24/7/2017, 22:38) 
    Bè in settima però la guardia in generale non era un granchè mentre ora ha i carri estremamente più resistenti e millemila plasma a prezzo di discount grazie agli scions, senza contare che prima i coscritti nemmeno potevano scalfiggere le misere AV10 e ferivano le R5 al 6 mentre ora solo al 5 e al 6 qualsiasi cosa di superiore. Ora sono estremamente più performanti di prima, sia per il cambio di regole nell'approccio dei tiri per ferire sia per un miglioramento della guardia in generale.

    Però sono d'accordo, se uno schiera 200+ modelli che rispecchiano appieno il BG per me è solo che positivo. L'AM è concepita come carri e millemila soldatini. Chiaramente per questioni di equilibrio del gioco si possono sempre rivedere alcune cose, ma non mi sembrano loro il problema dell'AM di ottava edizione, sono piuttosto gli scions, davvero insensati.

    Per quanto riguarda gli orrori bisognerebbe limitarne invuln e abilità psioniche man mano che scendono di livello. Del tipo:

    Pink horrors, 4+ invuln, cast smite 5+

    Blue horrors, 5+ invuln, cast smite 7+

    Brimstones, 6+ invuln, cast smite 9+

    Bhà... in settima la guardia risicava ma se giocavi quei 200 modelli con carri te la giocavi facile, e fidati che in punti ci entravano... il problema semmai erano gli euro!
    I truppini per la copertura e gli obbiettivi, i carri per il resto... certo girava di meglio, certo potevi fare di meglio, ma comunque univa utilità a divertimento, cosa che posso reputare rara ad un certo punto.

    Gli scions sono dei bellissimi modelli ma onestamente vendono meno di niente... li hanno pompati per quello. D'altronde erano i vecchi kaserkin che costavano quanto i vecchi kaserkin avendo metà dei modelli, nemmeno con il pacco base valeva la pena prenderli.

    Idem tzeench che sinceramente non si vedeva così spesso ai tornei ( nonostante l'indubbia forza) .

    Non aspettatevi nerf immediati, finchè vendono le cose non le toccano (figuriamoci Nerfarle!), politica GW da sempre :grrtempo:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Come non detto, le fiammelle sono già state nerfate dall'ultima serie di faq uscita pochi giorni fa. Ora costano 3 punti invece che 2 e tirano un solo D6 per manifestare il potere psionico, come tutti gli altri tipi di horrors del resto, e in più se l'unità in questione ha meno di 10 pink horrors lo smite che casta fa un solo danno invece che D3. Lo spam di smite è stato molto limitato così.

    https://www.warhammer-community.com/2017/0...omepage-post-2/
     
    Top
    .
286 replies since 4/4/2017, 11:09   7373 views
  Share  
.