40K ottava edizione

Un AoE o qualcosa di "diverso" !?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    A me và bene tutto, il BG non mi interessa per niente ad esempio (di cypher e abbadon non me ne può proprio fregar di meno), purchè non si faccia come in AOS dove le vecchie miniature sono state al 90% sostituite con delle nuove.... nuove fazioni ok, ma aggiuntive, non sostitutive. E che non si giochi in formati da 30 punti con 20-30 miniature in campo.

    Cioè che non mi ritrovi ad esempio dei nuovi eldar che accorpino eldar, dark eldar e harlequins o un unico capitolo di space marine che vada a sostituire tutti gli altri. O che vengano estinti tiranidi ed orki perchè sono scarsotti :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    bhe dal punto di vista delle regole il 40k ha bisogno di una rivisita delle regole, il gioco competitivo é assulutamente infattibile senza giocare le solite due liste eldar marine. io ho letto che non sarà un cambiamento come aos e che verra mantenutaa profondità tattica.
    si parla però di
    tabelle per le mostruose
    formazioni a pagamento
    psionici a pagamento (forse bho chissa)
    nuovi scenari meglio fatti di quelli inguardabili che ci sono ora
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gualtikhan @ 17/2/2017, 08:52) 
    bhe dal punto di vista delle regole il 40k ha bisogno di una rivisita delle regole, il gioco competitivo é assulutamente infattibile senza giocare le solite due liste eldar marine.

    Riguardo la competitività di certe liste però non c'entrano affatto le regole del 40k, ma quelle dei singoli codex, oltretutto esagerare gli SM è una scelta sicuramente voluta, in quanto la GW vuole che siano i più richiesti possibili, anche in ottica interesse verso il 30k, dato che lì sono solo SM. Se c'è una cosa che di sicuro non faranno è quella di rendere gli SM un'armata che non sia una delle 2-3 migliori in circolazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il background è una parte fondamentale del gioco che in passato
    ha fatto la differenza tra warhammer e gli altri wargames e lo ha
    fatto diventare in pratica il più giocato in assoluto.

    Ricordo che il materiale GW che uscirà è in preparazione da parecchio tempo
    per le aspettative commerciali della azienda è "segreto industriale" quindi ben protetto
    tutto quello che trapela è al 90% volontà dell'azienda, infatti comincia a "trapelare" qualcosa
    di concreto pochi mesi prima dell'uscita, non prima. Idem per le foto "rubate", quelle un po'
    sfuocate, inquadrate male che escono, guarda caso, a poche settimane dell'uscita.
    La restante percentuale sono supposizioni ragionate (vedi l'Astropate) o patacche elucubrate dai soliti babbei
    che le sparano grosse per vedere l'effetto che fa. O speranzosi desiderata dei vari giocatori in ansia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anvedi che dice questo...

    SpikeyBits: 40k End Times: Will These be the Five Books?

    Il mio inglese è scarso per cui non ho capito bene se sono sue riflessioni
    o le gabella come potenziali rumors. Vedete voi. L'idea è interessante.
    Beh quasi...

    Se poi penso ai soldi (che al momento non ho) che ci vorranno,
    al netto delle varie ipotesi e rumors, anche solo per il nuovo regolamento che verrà... :omg:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    bhe io intendevo regole in generale comprese quelle dei codex, comunque anchr le regole generali hanno dei grossi buchi da colmare secondo me: la regola jink per esempio è ecessivamente forte, la fase psionica complessa e troppo random, da rifare. le creature mostruose sono troppo forti, che abbiano una ferita o 5 fanno le stesse cose, le formazioni troppo forti e sgrave per alcuni codex e inutili per altri. senza contare che formazioni e varie oramai sono sparse in 600 libri codex supplementi ma li vabbhe ti leggi anche la storia e può fare piacere. sinceramente facciano una tabella dei danni personalizzata per ogni veicolo.
    comunque ho letto gathering storm due e posso affermare convintamente (forse spoilero qualcosa se avete intenzione di leggerlo giratevi dall altra parte):
    qualcuno è riuscito a infiltrare un nido di geneastealer sulla terra
    una gigantesca waagh capeggiata da un orko pirata, all inseguimento di una balena del vuoto gigantesca, si sta dirigendo verso catacia che non puo essere avvertita ed evaquata per via di una tempesta warp.
    la storia degli eldar è complessa, indicativamente devono trovare 5 spade che rappresentano la mano di una dea eldar per risvegliare il dio della morte che può vincere slanesh, una spada la ha la protagonista e un altra viene trovata su bieltan e usata dal visarch, la terza e la quarta sono sul pianeta centrale dell ex impero eldar e con un inaspettato aiuto riescono a prenderne una prima di essere costretti a una fuga di fortuna, tutto ciò per dire che dopo aver trovato la quarta gli manca solo quella lasciata sul pianeta demoniaco e decidono di servirsi dell ausiolio dell uomo per tale impresa. secondo gli eldar però l uomo è troppo corruttibile senza la fede, e la fede nell imperatore morto non bastarebbe poiché troppo distante così decidono di "risvegliare un semidio con un arma fenomenale". a me pare dunque evidente che siano gli eldar a risvegliare guilliman (con i poteri della morte dei nuovi rinati non dovrebbe essere difficile)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gualtikhan @ 18/2/2017, 09:12) 
    bhe io intendevo regole in generale comprese quelle dei codex, comunque anchr le regole generali hanno dei grossi buchi da colmare secondo me

    Dimenticatevi queste cose, rarissimamente la GW ha corretto quelle che i giocatori
    consideravano errori o lacune, se lo ha fatto la cosa è stata casuale (Es. dalla 4th alla 5th ed.)
    per il resto l'intenzione è di vendere un prodotto nuovo ogni volta in modo che non sia
    possibile recuperare quello vecchio apportando degli aggiornamenti scritti a margine
    o in copia e usare i vecchi codex sostituiti dai nuovi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gualtikhan @ 18/2/2017, 09:12) 
    la regola jink per esempio è ecessivamente forte

    Questo proprio no, anzi a mio parere dovrebbe essere migliorata in un invuln e non un cover save. Con tutte le armi Ignores cover che girano oggi la possibilità di zigzagare non è overpowered e con il volume di fuoco generale della corrente edizione del 40k le unità che beneficiano della regola Jink sarebbero obliterate in un turno se non l'avessero. Orki e dark eldar avrebbero ancora meno chance di adesso. L'unica esagerazione in questo ambito è la ravenwing ma nel complesso è un'armata che si gestisce benissimo. Oltretutto zigzagare ti fa sparare alla cieca il turno seguente, già questo è un grosso svantaggio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In teoria questo thread dovrebbe contenere commenti sull'argomento in topic, non i vostri (purtroppo qui inutili) desiderata.
    I vostri discorsi "tenici" sarebbero molto più utili in qualche altro thread NON di rumors. :gia:
    Ma vabbè...


    E' interessante vedere che mentre altri rilanciano lo stesso rumor (cioè: l'avvento di AoE)
    o se ne inventano, l'Astropata ancora glissa sull'argomento.
     
    Top
    .
  10. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio avviso il BG e la varietà degli eserciti sono la chiave per la riuscita di un buon gioco, per ora mi sta piacendo questa semi-end of times ma spero rimanga tutto molto vario e continuativo d' altra parte sono 20 anni che aspettiamo l' evoluzione de sta crociata nera. Per la storia va benone.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    Altri rumors da una fonte che reputo abbastanza affidabile:

    1) conferma che la nuova edizione si chiamerà "Age of Imperium"
    2) il BG viene mantenuto
    3) il regolamento avrà 30 pagine di regole più una sezione dedicata alle armi
    4) continueranno ad uscire triumvirato (in preparazione quello degli SM, Tiranidi e Guardia Imperiale): alla fine ogni armata dovrebbe avere il suo
    5) é molto probabile che le regole passino, almeno momentaneamente, ad essere scaricabili gratuitamente dal sito (stile warscroll AoS) almeno sinché non usciranno i "nuovi codex" (sempre in stile AoS)
    6) Tutte le armate verranno via via aggiornate alla nuova edizione, a cominciare, pare, da Tiranidi, Orki e Chaos.
    7) le armate verranno divise in fazioni, da quello che so, le fazioni saranno le seguenti: Tau, Aeldari (o come diavolo si scrive), Orki, Tiranidi, Imperium e Chaos. Queste grandi fazioni avranno poi le loro sottofazioni (come grandi alleanze ed alleanze in AoS) : Imperium e Chaos ne avranno parecchie e abbastanza note, gli Eldar sono Craftworld + Dark + Arlecchini + Exodites, gli orchi saranno divisi in bande da guerra (Goffs, Freebooterz, Bad Moonz ecc.) , i Tiranidi in bioflotte e i Tau non si sa (sicuramente i Kroot, forse separano anche Farsight e Shadowsun dal resto :mmm: ).


    Questo é tutto quello che so per ora è devo dire che sono abbastanza confortato rispetto a prima (soprattutto che il BG rimanga e 30 pagine di regolamento che sono sempre meglio di 4 :gia:).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Purchè si possa fare un'armata di orki come nella corrente edizione ovvero in barba alle eventuali divisioni in fazioni, io vorrei poter mettere in lista ciò che voglio. Stessa cosa coi dark eldar, per me saranno sempre loro e non ii cugini a scendere in campo. Non conosco AOS quindi non so se ci sono restrizioni nello schierare gruppi diversi, ad esempio se si possono mettere a piacere ironjawz e le fazioni dei gretchin, ma spero non ce ne siano.

    I vari triumvirati sono invece una cosa molto positiva perchè, al di là delle regole più o meno esagerate che alcuni avranno, saranno aggiunte nuove miniature di personaggi di cui ce n'era bisogno. Non so come saranno quelle degli orki ma è davvero una vita che non abbiamo nuove miniature di QG, è vero che si possono autocostruire e io stesso ne avrò fatti una decina, ma un nuovo warboss o weirdboy fatti bene li prenderei. Almeno gli orki non li faranno volare :)
     
    Top
    .
  13. Bandit-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mio amico spera nell'uscita di orkimede, wazdakka è uno psionico figo come emissario di Gork e Mork, alla stessa maniera di come yvraine è l'aralda di ynnead

    Se il regolamento si snellira' in questa maniera sarò strafelice, bisogna vedere che fine faranno fare alle formazioni.. che spero tolgano. Anche le fazioni mi sembran corrette, anche se una divisione del genere non sarebbe questo grande cambiamento da quel che è il gioco ora. Bisogna vedere se faran paciocchi brutti con le sottofazioni
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Se esce il triumvirato orkesco ci saranno ghaz molto probabilmente come warboss e poi 2 tra painboy, big mek e weirdboy, quest'ultimo molto probabile. Per me sarà ghaz, grotsnik e zogworth se non introducono personaggi nuovi. Ma visto che la miniatura di ghaz è ancora tra le più belle del 40k preferirei un altro warboss, tipo i ritorni di nadzdreg o wazzdakka, ma dubito che la GW ci metta un motociclista nel lotto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    Le fazioni funzioneranno molto probabilmente come in AoS: non si possono alleate modelli di grandi fazioni diverse ( cosa molto bella perché l'attuale metà é molto basato su alleanze improponibili) e se si gioca solo una fazione specifica si hanno dei bonus.

    Per quanto riguarda le formazioni, sicuramente quelle attuali scompariranno, ma spero verranno sostituite da nuove formazioni con un costo in punti.

    Non so se il triumvirato degli orchi conterrà Gazghull: tenete conto che le miniature dei triumvirato usciti sino ad adesso sono inedite, quindi mi aspetterei personaggi nuovi piuttosto che un remake.

    Che Gazghull sia una miniatura tra le più belle del 40k diciamo che é un'opinione soggettiva, poi io sono di parte, eh :P
     
    Top
    .
142 replies since 3/2/2017, 20:59   3761 views
  Share  
.