40K ottava edizione

Un AoE o qualcosa di "diverso" !?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMT92 @ 6/2/2017, 22:13) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 6/2/2017, 19:17) 
    Mah. Veramente era un bel pezzo che eravamo arrivati al 32 mm :omg:

    bhò, sinceramene i modelli post Dark Vengeance mi piacciono, anche se non so dire se sono 28 mm o già verso il 30. Così come le nuove XV crisis più grosse e dinamiche. La basetta maggiorata per gli space marines poi mi sembra più adatta al BG.
    Certo che un cambio epocale stile stormcast... bhò...

    Un semplice liberator è più grosso di un paladino dei cavalieri grigi...

    In teoria i 28mm si dovrebbero misurare dalla superficie della basetta agli occhi della minitura
    poi ogni ditta fa un po' come vuole. Dopo "Dark Venegance" hanno creato altre miniature
    ma gli standard sono sempre gli stessi, salvo per alcuni personaggi o determinate unità non umane.
    La nuova basetta degli SM sopperisce al fatto che un tempo i piedi potevano sbordare, nessuno si
    è mai veramente lamentato e se lo ha fatto, loro han fatto la scelta per motivi commerciali loro, perchè
    dei desiderata dei clienti so per certo che non gliene frega un ca**o proprio. Per quanto riguarda il BG
    non si fa menzione di persone che girano per l'imperium saltellando su grandi vassoi di plastica. :asd:

    Il fatto che quegli orrori stilistici degli Stormcast siano sempre più la brutta copia degli Space Marine
    (scimmiottano pure i fucili requiem) fa un po' sperare nel fatto che il 40k non verrà troppo stravolto...
    In quanto è verosimile quindi che la parte fantascientifica della GW va così bene da spingerli a
    stravolgere completamente il fantasy per attirare le nuove fette di clientela. Tanto è risaputo che dei clienti
    già acquisiti ci si spazzano... la faccia. :asd:

     
    Top
    .
  2. Baffo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me gli Stormcast piacciono :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baffo.s @ 15/2/2017, 15:43) 
    A me gli Stormcast piacciono :asd:

    Nulla da eccepire sulla qualità, ma hanno un concept VERAMENTE BUZZURRO.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    QUOTE (Trotta 40K @ 15/2/2017, 17:26) 
    QUOTE (Baffo.s @ 15/2/2017, 15:43) 
    A me gli Stormcast piacciono :asd:

    Nulla da eccepire sulla qualità, ma hanno un concept VERAMENTE BUZZURRO.

    perchè, gli space marine sono sobri?

    Diciamo che, l'enorme vantaggio degli stormcast, è il fatto che hanno un disegno "pulito" ( un liberator non è di certo un crogiolo di dettagi) e una qualità della plastica/stampi che la maggior parte dei modelli fantasy probabilmente sogna ( e parla uno che colleziona bretonnia... roba "aggiornata" alla sesta edizione...)

    Comunque Trotta il tuo discorso sulle basette non fa una piega, anche se diciamo che, dal punto di vista prettamente estetico, gli space marine sulle basette piccole sembrano me che cerco di stare nei vestiti delle elementari.

    Magari levano le basette come in Aos e, così, ognuno è libero di metterli dove vuole , anche se, così facendo, mi sa che si rischia di veder sparire le sagome...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sa che il "disegno pulito" gli stormcast lo hanno accuratamente
    ripiegato in una busta che tengono gelosamente infilata nelle mutande. :gia:
     
    Top
    .
  6. WespeViper
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confrontandomi col manager del GW che frequento l'VIII dovrebbe uscire a Giugno.

    IO SPERO CON TUTTO ME STESSO CHE NON DIVENTI UN AOS
    il 40k è bello così, con tutta la sua complicatezza :(, almeno secondo me .
    Io mi auguro più che altro che bilancino le varie fazioni, specialmente potenzino gli orki e depotenzino i tau, ma soprattutto spero aggiornino il Codex della Guardia Imperiale che siamo ancora alla VI quando ormai tutti sono alla VII e l'VIII incombe :nuuu:
    (Mò finisce come Windows, dall'8 passano al 10 senza il 9 :shifty: )

    Curioso come il bg della guardia prosegua a passi di gigante ma gli aggiornamenti scarseggiano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WespeViper @ 15/2/2017, 22:14) 
    il 40k è bello così, con tutta la sua complicatezza :(, almeno secondo me .

    Anche secondo me ;)

    CITAZIONE (WespeViper @ 15/2/2017, 22:14) 
    Io mi auguro più che altro che bilancino le varie fazioni, specialmente potenzino gli orki

    Magari, ma tanto la GW li considera uno sparring partner purtroppo :(
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMT92 @ 15/2/2017, 17:39) 
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 15/2/2017, 17:26) 
    Nulla da eccepire sulla qualità, ma hanno un concept VERAMENTE BUZZURRO.

    perchè, gli space marine sono sobri?

    Diciamo che, l'enorme vantaggio degli stormcast, è il fatto che hanno un disegno "pulito" ( un liberator non è di certo un crogiolo di dettagi) e una qualità della plastica/stampi che la maggior parte dei modelli fantasy probabilmente sogna ( e parla uno che colleziona bretonnia... roba "aggiornata" alla sesta edizione...)

    Comunque Trotta il tuo discorso sulle basette non fa una piega, anche se diciamo che, dal punto di vista prettamente estetico, gli space marine sulle basette piccole sembrano me che cerco di stare nei vestiti delle elementari.

    Magari levano le basette come in Aos e, così, ognuno è libero di metterli dove vuole , anche se, così facendo, mi sa che si rischia di veder sparire le sagome...

    Da regole ognuno può mettere le basette che vuole. Quelle che hai nella scatola sono semplicemente quelle che la gw reputa più consone.

    Secondo me la aossizzazione ci sarà. Sta succedendo esattamente come è successo end of times e il 40k è diventato troppo pieno di superpesanti per essere ridimensionato. Piuttosto faranno un "gioca quello che ti pare" stile aos che è molto più semplice e terrano il 30k per i fedelissimi.

    gli stormcast sono veramente osceni come concept, ma se uno voleva i marine nel fantasy li ha avuti. Quello che non perdonerò mai sono quei cosi che sono i fyreslayer...
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (army94 @ 16/2/2017, 02:04) 
    Secondo me la aossizzazione ci sarà. Sta succedendo esattamente come è successo end of times e il 40k è diventato troppo pieno di superpesanti per essere ridimensionato. Piuttosto faranno un "gioca quello che ti pare" stile aos che è molto più semplice e terrano il 30k per i fedelissimi.

    Però è anche vero che recentemente grazie a decurion e formazioni la GW ha incassato un sacco di soldi, il 40k oggi è diventato un gioco con tantissimi modelli in campo, tra armate che schierano 300+ punti di trasporti gratis e altre che per rendere vanno ormai solo di MSU penso che ridurre il gioco a una battaglia con 30 miniature in campo come AOS non abbia assolutamente senso per quello che è ora il 40k.

    Piuttosto credo che i decurion andranno a sostituire i distaccamenti originali e che saranno rilanciate alcune scatole costosissime ma che vendono poco a causa della pochezza delle unità che contengono tipo i gork/morkanaut, flash gitz, dakkajets ecc

    La GW ha intrapreso negli ultimi 2-3 anni una politica che mira a farti acquistare sempre più roba per ogni fazione, sarebbe assurdo ridurre tutto a un AOS dove per ogni armata ci sono 5 unità e 3 eroi se và bene. Più probabile invece che sia AOS a 40kizzarsi, ora che è stato rilanciato, in modo da far vendere più modelli. Un conto è un gioco dove le partite standard si fanno comprando 5 scatole, un conto è doverne prendere una 15ina, la GW pur avendo spesso effettuato scelte discutibili punta ovviamente a guadagnare quindi non penso possa accontentarsi di un gioco che necessita di pochi acquisti, era necessario ora perchè era stato appena rinnovato, ma vedrete che anche in AOS si punterà a farti acquistare sempre nuove cose e a espandere i formati standard.

    A meno che non vogliano lanciare armate nuove al posto delle vecchie come appunto in AOS, ma quella era una scelta dettata dal fatto che il fantasy non vendeva più, per cui non penso si farà.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembra un ragionamento sensato. Anche se la GW ci ha abituato alle peggiori iniziative.

    Per esempio: il fantasy non tirava più, si, ma il loro fantasy.
    Quindi per colpa loro, per le loro scelte idiote dettate da avidità mercantile
    che hanno fatto disamorare i vecchi giocatori e nel contempo non sono riuscite a assimilare
    abbastanza nuovi giocatori da poter garantire lo stesso flusso di entrate, per di più a crescere.
    Avrebbero potuto ragionare su come cercare di recuperare i vecchi giocatori, che a loro
    volta, soddisfatti, avrebbero fatto conoscere il gioco a nuovi giocatori e via così.
    Hanno perseverato fino a che si sono trovati in un vicolocieco, hanno ripensato le loro politiche
    di marketing? No, hanno partorito AoS. Per ora sembra che funzioni.
    Purtroppo questo gli da la fallace conferma che fare le teste di minkia paghi. Ecco perchè il timori di army
    e pure i miei. Ma spero proprio che tu, come l'Astropate, abbiate colto nel segno. :gia:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    Ho appena parlato con il negoziante della mia città...

    Solitamente é abbastanza affidabile anche se non da molte informazioni.

    Mi ha detto che sulla nuova edizione é sicuro di queste cose:
    1) si chiamerà Age of Emperor
    2) uscirà a fine Maggio/ primi di Giugno
    3) sarà una versione molto semplificata

    Probabilmente quello che vogliono fare é un AoS 2.0 con tanti modelli quanti se ne usano adesso nel 40k...

    In pratica un gioco di m***a che costa un bordello di soldi uguale ad un altro gioco di m***a che costa un po' meno...
    Se distruggono anche il BG mi converto a Malifaux o Bolt Action :blink:
     
    Top
    .
  12. WespeViper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) si chiamerà Age of Emperor
    COOOSAAAH?!?!?
    Ma si sono appena bevuti il cervello? Santo Imperatore cosa diavolo è questa eresia spacciata per Warhammer 40k?


    Mal che vada io e mie amici continueremo con la VII
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Che esca prima verso giugno e che sia semplificato pare quasi sicuro, bisogna vedere quanto semplificato perchè alla fine avere un solo regolamento base più un unico codex per ogni armata è già la metà più semplice di quello che è adesso.

    Age of emperor........ ma se neanche esiste l'imperatore :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ecco... :omg:

    CITAZIONE
    Da FAEIT 212
    Warhammer 40k.... 8th Edition Will Change Things

    This is something I first heard a while ago, in fact quite a awhile ago, and rather dismissed it.
    However, now that I have heard it a few times it was time to share, with a huge story line change
    bombshell that was enough to leave me dazed, and confused.

    Spoiler Alert
    Please do not go any further if you do not to know this.

    Please remember that this is nothing more than rumors at this point.

    8th Edition is shaping up to have some big changes in it, especially if what he hear is true about
    Cypher possibly killing Abaddon. I will be the first to admit that I truly don't understand this next part,
    or what it could mean, and if it had not been from several different places or sources then I would of dismissed it.

    Warhammer 40k in 8th edition will be called The Age of the Emperor

    A couple of you will quickly draw some serious implications from this.
    Not only from the standpoint of storyline and what does this mean,
    but to the similarities of the title to The Age of Sigmar.

    ..MASCALZONI!
    ........../
    gif

    EDIT: Eh già, hanno creato AoS perchè il fantasy non tirava.
    Invece il 40k vende per cui... Ormai è chiaro che il fantasy
    non tira, ma a quelli della GW invece tira il culo e parecchio. :asd:

    L'Astropate tace, anche su FB. Ciò potrebbe essere preoccupante, ma anche no. :mmm:

    Vado a dare un po' di testate contro il muro. :gia:
    Spero di diventare citrullo (tipo Jason),
    così magari dopo, Age of Emperor (se, e quando, uscirà) potrebbe anche piacermi. ^_^

    Edited by Trotta 40K - 17/2/2017, 00:50
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Reputation
    +276
    Location
    Sistema Solare, Terzo Pianeta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 16/2/2017, 18:31) 
    Che esca prima verso giugno e che sia semplificato pare quasi sicuro, bisogna vedere quanto semplificato perchè alla fine avere un solo regolamento base più un unico codex per ogni armata è già la metà più semplice di quello che è adesso.

    Age of emperor........ ma se neanche esiste l'imperatore :rolleyes:

    Quello che mi é stato detto é che verrà ucciso e partirà una crociata per trovare la sua reincarnazione...

    Comunque ripeto, se le regole venissero un po' semplificate e venissero create delle warscroll (uguali attuali pagine di codex, beninteso) o addirittura creati nuovi modelli e nuove fazioni da quelle attuali, ben venga.
    Se invece avessero intenzione di fare un AoS 2.0 sarebbe già più difficile sopportarlo ma potrei riuscirci.
    La cosa che veramente non potrei tollerare sarebbe l'eliminazione del BG...
     
    Top
    .
142 replies since 3/2/2017, 20:59   3761 views
  Share  
.