Calendario con foto d'autore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    MG_4910
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Solo a pensare a quelli che han dovuto costruirlo mi si bloccano i muscoli delle gambe e mi si chiude lo stomaco.
    Attraversare l'Orrido di Botri, in Garfagnana, fu un supplizio figuriamoci quei ponti. . Sono destinato a vivere solo in pianura. :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    image-stupadiboudhnath-5C07_59DE836E
    image-settembre-90C8_59DE83B0
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    image-24copia-0D1E_59FF32DD
    image-novembre-8BA1_59FF3322

    Benchè poveri, questi bambini sono fortunati. Ne ho visti tanti, troppi altri vivere in strada senza scuola e senza famiglia, oppure con famiglie vinte dalla miseria in cui sono visti come una bocca improduttiva in più, non come una speranza.
    Spero solo che non incontrino mai quei maiali occidentali che battono le strade del terzo mondo in cerca di prede facili…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,055
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 13/9/2017, 08:49) 
    Solo a pensare a quelli che han dovuto costruirlo mi si bloccano i muscoli delle gambe e mi si chiude lo stomaco.
    Attraversare l'Orrido di Botri, in Garfagnana, fu un supplizio figuriamoci quei ponti. . Sono destinato a vivere solo in pianura. :asd:

    Perdonami ma leggendo quello che hai scritto mi vengono in mente Shreck e Donkey al salvataggio della principessa Fiona.. ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    In Nepal, i mattoni che non sono stati sbriciolati dal terremoto del 2015 costituiscono un tesoro...

    image-26copia-D2F1_5A23C77E
    image-27copia-8BFF_5A23C8BA
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Che strano, il Bhutan è un paese benestante, mentre il Neopal è un paese da considerare povero.
    Nel senso che nel primo la popolazione (in apparenza) vive dignitosamente, anche chi è povero, mentre nel Nepal
    i poveri non se la passano altrettanto bene, anche se (suppongo) non arrivano a toccare le condizioni dei poveri dell'India.
    Tu conosci la storia del massacro dei Reali nepalesi? Mi ricordo che i media nostrani non ne parlarono,
    e se ne parlarono non gli diedero gran peso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    la versione ufficiale ( o una delle versioni) è che il figlio del re, deluso per un amore contrastato e strafatto di coca, durante un pranzo ha ucciso a colpi di mitra tutta la sua famiglia (circa 80)
    Il fratello del re si trovava all'estero (che fortuna!) e ha preso il potere, poi è stato soppiantato dagli ex guerriglieri sedicenti maoisti.
    Per forza che i nepalesi sono poveri, a governi sono messi peggio di noi!

    Però non è vero che sono tutti poveri, un picccolo numero è benestante e addirittura ricco, e alcuni col terremoto sono diventati ancora più ricchi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non dubitavo che ci fosse una classe patrizia ricca e una borghesia benestante.
    Per patrizi intendo o alta borghesia o nobili, gente che comanda insomma.
    Ci sono in tutti i paesi, anche dove la maggior parte della popolazione se la passa assai male.
    "sedicenti maoisti"? Quindi ora è una sorta di paese satellite della Cina? :omg:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    il Nepal è schiacciato tra due vicini potenti e ingombranti, l'India e la Cina, e ha poco da stare allegro.
    Una volta il Tibet faceva da stato cuscinetto, ma uno dei motivi per cui la Cina l'ha invaso è proprio quello di aprirsi la stada verso Sud ....

    Oltre a patrizi, ricconi e pezzi grossi vari, li' contano ancora molto le caste, anche se ufficialmente non esistono più.
    Sappiamo da fonte sicura che dopo il terremoto del 2015 in certe zone i paria hanno ricevuto un decimo degli aiuti alimentari che sono arrivati a quelli di casta alta.
    Se vuoi vedere un po' di Nepal ti mando il link ai nostri video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,055
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    Beh che qualcuno non se la passi male lo sappiamo, dopotutto è sempre così, chiaramente delle azioni militari della Cina a discapito del Tibet, non ne parla nessuno,gli interessi commerciali in quella zona sono troppo importanti perché si possa dire che i cinesi sono in torto,ah avete notato il matto con la svastica sula destra nella foto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    @Thorik: "il matto(ne)" :rolleyes:

    Immagino che tu lo sappia, comunque per conoscenza generale...
    (da: artearti.net)
    LA SVASTICA NON È STATA INVENTATA DA HITLER - LINK :gia:

    @Colpo Doppio: OK, linka pure qui i video.
    Oppure apri un thread dedicato (sempre qui in sez.) ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,055
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Online
    @Trotta40K certo lo so,era solo per far notare quanto passi inosservata in un immagine proveniente dal Tibet,e quanto sarebbe stata notata se l'immagine fosse stata dell' Ucraina per esempio, dove i neonazisti sono una realtà, ricordo addirittura una discussione in G+ riguardo un apribottiglie della coca cola risalente agli anni venti a forma di svastica quando ancora non era legata all'immagine del terzo Reich
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Avevo notato anch'io la svastica incisa sul mattone, è un simbolo sacro e di buon auspicio diffusissimo in India e in Nepal da almeno 3000 anni.
    Ha molti significati, tutti positivi, tra cui l'energia vivificante del sole e la stabilità meditativa.

    La prima volta che sono andato in India (ormai 45 anni fa, ahimè) in un alberghetto mi hanno dato il conto con due svastiche a fianco del nome del posto e mi sono preso un colpo allo stomaco :woot: :furious: .....
    Poi mi sono informato e ho capito che non ero finito in una tana di nazisti.

    Un'altro piccolo aneddoto di viaggio: alla periferia di Kathmandu c'è un tempietto sul cui frontone ci sono insieme la svastica e quella che noi chiamiamo stella di Davide, un simbolo comune nell'Induismo e nel Buddhismo.

    L'aver stravolto il significato originale della svastica è un ennesimo crimine di Hitler, non cruento come gli altri ma sempre grave perchè getta un'ombra sporca su 3000 anni di storia.

    Il simbolo delle Olimpiadi è fatto di cinque cerchi intersecati i cui colori rappresentano i continenti uniti in una leale competizione sportiva.
    E se tra 2000 anni un dittatore pazzo pensasse che si tratta di un simbolo di forza bruta e di dominio sugli altri e decidesse di metterlo sui suoi carri armati?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 7/12/2017, 10:37) 
    @Colpo Doppio: OK, linka pure qui i video.
    Oppure apri un thread dedicato (sempre qui in sez.) ^_^

    L’invasione del Tibet e i progetti umanitari realizzati dall’Associazione Yeshe Norbu nei campi dei rifugiati tibetani (6 minuti) www.youtube.com/watch?v=vLhSK5bITtg

    Terremoto in Nepal: gli aiuti


    Caravan Yak - un trekking umanitario ai piedi dell’Everest fatto come prova su scala ridotta di un vasto progetto da realizzare in Tibet - versione breve (2 min.)
    www.youtube.com/watch?v=MTxafVERwhU

    Caravan Yak - versione lunga (32 minuti) filmato integrale che deve essere ancora ridotto e montato. www.youtube.com/watch?v=e9U6FnsW1PM

    e se qualcuno vuol vedere anche gli altri www.youtube.com/user/adozionitibet
     
    Top
    .
72 replies since 1/1/2017, 16:36   910 views
  Share  
.