Necromunda

Info, bg e gang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HiveGa
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 10/1/2016, 14:56) 
    Beh, tutto dipende dalla manualità di chi vuole creare l'ambientazione.
    Ovvio che realizzare un ambiente su più piani, come era per il primo
    set base, sarebbe meglio, ma in mancanza dei vecchi kit con strutture
    montabili, a ognuno secondo le proprie possibilità. Io per esempio
    non ho problemi col bricolage hobbystico ma non posso pretendere
    che altri abbiano la mia stesse preferenze e attitudini. Per cui come dice ugulufu
    si possono sfruttare anche i tetti piatti di edifici a un solo piano (in mancanza di meglio).

    Innanzitutto la mia era un'osservazione principalmente ludica. Necromunda è un gioco pensato per essere giocato in altezza oltre che in orizzontale. In mancanza di questo, hai un'esperienza di gioco "parziale". Una distesa di tetti di baracche di un piano non è sufficiente, secondo me.
    Detto questo, non sono comunque d'accordissimo con le tue osservazioni. Nel momento che una persona decide di buttarsi in un tridimensionale con soldatini mi aspetto un minimo di manualità hobbistica o, come minimo, la voglia di provarci e imparare. Inoltre, le strutture che suggerivo io sono davvero alla portata di tutti: rotoli di scottex o carta igienica, tagliati a misura e sovrapposti inframezzati da vecchi CD o fogli di plasticard sono un progetto che richiede pochissima dimestichezza. Una volta incollato e spruzzato di grigio si ha una struttura perfetta per il gioco e comunque giustificabile nell'underhive. Questo dicevo. Da li poi si possono aggiungere dettagli, detriti, scale a piacimento, ma è tutto facoltativo e subordinato alla volontà del singolo.

    Per chi voglia dedicarsi al papercraft, esiste comunque un kit di WorldWorks perfetto per Necromunda, nemmeno troppo costoso: www.worldworksgames.com/store/index...duct&product=69
    Date anche un'occhiata a quel che ho messo insieme per Infinity: qualcosa di utile per Necromunda c'è anche lì.
    #entry580834588
    https://gabbigames.wordpress.com/2015/09/2...t-per-infinity/
    Infine, i kit di Mantic per DeadZone e Warpath sono perfetti e costano relativamente poco. Sono un po' monotoni, ma basta non riempire un tavolo solo di quelli:
    www.manticgames.com/mantic-shop/man...nd-terrain.html
     
    Top
    .
45 replies since 3/1/2016, 17:51   2769 views
  Share  
.