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Non me n'ero reso conto ma in effetti è così Comunque non è specificato da nessuna parte che morto il mostro muore il cavaliere, quindi magari è solo una svista In caso contrario il cavaliere potrà comunque specializzarsi con oggetti per proteggere la cavalcatura da magia (con re magica), tiro leggero (l'oggetto che fa ripetere al nemico i 6 per ferire sul tiro quando spara all'unità del bersaglio, ops, mi ferisci il drago solo col 6? ) o pesante (ts al 4+ contro una ferita a tua scelta, che potrebbe essere quella cannonata da d6 ferite), senza preoccuparsi di sé. A me da lizard non dispiace poi tanto, almeno il sacerdote rimane al sicuro sullo stegadonte Da elfo però mi chiedo quale sia il senso di giocare il drago, visto che mi troverei ad avere 600 punti di generale con solo 6 ferite, r6 e ta 3+
Però si bisognerebbe dare la possibilità al nemico di attaccare il cavaliere in cac. -
rock.lee.
User deleted
Il cavalierie muore perche dice che segue le regole della cavalleria con alcune eccezioni elencate
Cmq anche io che gioco alti elfi mi va bene schierare magone con vita su drago..alla fine il drago picchia il mago casta e tira su ferite e come dicevi tu qualche oggettino utile c'é per aumentare protezione (non a caso il drago anziano é disponibile solo per principe)
In generale pero sta cosa non mi piace... -
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e ricordate che adesso i cannoni colpiscono con l'AB, nel senso che si dichiara un punto in cui sparare e la palla sposta il punto bersaglio col dado deviazione, riducendo dell'ab dei serventi la deviazione... quindi non ci sono più cannoni cecchini che sparano sempre dritto . -
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cmq ragazzi sono usciti i pdf per le regole, per le magie e per le armate (incompleto) in italiano . -
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Il link è troppo sbatti?
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www.the-ninth-age.com/index.php?simple-page/
nella tendina "community support" ci sono le versioni tradotte. -
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è stato aperto anche un sotto Forum in Italiano . -
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update: è uscita la versione 0.9, i codex sono singoli adesso e le regole aggiornate. . -
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considerate che alcuni sono un po' sbilanciati, ma appunto, sono in fase di beta apposta per testare ( ovviamente sono stati fatti da persone diverse e bisogna ora adattarli ad uno standard globale ) . -
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io cmq non sono d'accordo sulla nuova politica che l'unità base abbia un costo diverso del corrispettivo costo in numero di modelli... esempio:
guardia dei sepolcri = 80 punti per dieci modelli
ogni nuova guardia = 10 punti.
Non ha assoultamente alcun senso. -
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Il problema del bilanciamento sta a monte. Prima dovevano trovare un sistema di calcolo e valutazione e poi basandosi su quello fare i codex. Se ognuno pensa alla sua testa non raggiungeranno mai l'obiettivo. Tanto più se ognuno da un feed diverso. A maggior ragione se tale non è dato con coerenza visto che molte volte questo viene dato con il dolce o amaro sapore in bocca se si ha vinto o perso .