La mia "Nona Edizione di Warhammer"

leggete se anche voi speravate in una nona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikzgar @ 17/7/2015, 20:11) 
    L'incrollabilità ora c'è l'hai se sei in superiorità numerica, non per i ranghi e la perdi in caso di cariche sui fianchi o sul retro.

    questo era un difetto dell'8th che di fatto vanificava la forza di sfondamento delle cavallerie che è il loro punto di forza, è brutto che 40 schiavi blocchino 5 cavalieri del sangue solo perchè testano al 10, dovresti bilanciare questa cosa sennò è un pò come tornare in 8th con mega piattelle e 0 cavallerie perchè depotenziate
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    intanto voglio ringraziarti per quello che stai facendo, con questa nona edizione mi hai ridato la speranza, e sopratutto mi hai risparmiato il buttar via i modelli dopo l'uscita di questo gioco scritto da bambini di 5 anni dove l'unica cosa che conta sono le risse

    voglio chiederti : prevedi di fare tutti i codex ??
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Rispondo frettolosamente perché Sn in coma xD

    Sì sì rifarò tutti i codex. Al momento sto facendo i guerrieri mortali. Li pubblico appena finiti ma faranno parte di un progetto più ampio con demoni e bestie. Aggiungo che sarebbe mio desiderio creare dal nulla pure il codex di catai, kislev e Arabia (la versione di "Alternative army book mi avrebbe fatto venire il pallino pure dei pirati di sartosa). Questo però verrebbe fatto solo dopo che i codex base (nani del caos e mercenari inclusi) siano stati completati, personaggi speciali inclusi, e testati

    Quanto ai rocca magari vengono importanti un turno. Ma tieni conto di una cosa. Ora la cavalleria pesante fa colpi da impatto e calpesta mento in carica e gli skaven han +1D ogni 10 modelli non più per rango. Considerando che 10 rocca han forza dell'unità pari a 20 non è così sicuro che una padella di skaven restino li. 40 schiavi han d6 prima che i rocca abbiano attaccato. A fine scontro di sicuro metà dei topi son morti e anche se sono incrollabili resterebbero al 4. Fermo restando che poi basta che 10 zombie carichi no un fianco in coesione con altre unità per scompaginare. Ovvio che cmq questi sono valori buttati sulla carta. Ma tieni conto che ora, per valorizzare le ac alte ci sta il 2+ per colpire
     
    Top
    .
  4. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ganzo colpire al 2+.... :lol:
     
    Top
    .
  5. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda al momento sono fuori sede a studiare, se resisti fino a metà agosto torno a casa, recupero un pc e aiuto volentieri, anche a scrivere le regole se serve, perché è un po che seguo questa discussione e mi piace sempre do più. Se servr una mano non esitare a chiedere, un minimo di esperienza ce l'ho, insieme a tutti i libri di settima e ottava ;-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    vedremo anche tempesta di magia ???
    come espansione non era male
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Tempesta magica pensavo di inserirla tra i vari scenari di apocalisse. Un pò ne ho già attinto perchè nella composizione d'armata ho messo che si può "domare" una bestia. Ora non scrivo tutte le regole ma in linea di massima permette a un grand eroe di legare a se alcuni dei mostri di Tempesta Magica.
     
    Top
    .
  8. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikzgar @ 18/7/2015, 12:32) 
    Tempesta magica pensavo di inserirla tra i vari scenari di apocalisse. Un pò ne ho già attinto perchè nella composizione d'armata ho messo che si può "domare" una bestia. Ora non scrivo tutte le regole ma in linea di massima permette a un grand eroe di legare a se alcuni dei mostri di Tempesta Magica.

    faigo!
     
    Top
    .
  9. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione però, SoM faceva della magia distruttiva il fulcro dell espansione, non so se sia adattabile ad un concetto di magia "da supporto". Idem per i mostri,il rischio di andare fuori bg è elevato
     
    Top
    .
  10. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    casualmente ho letto la parte delle bestie domate, però segue le regole del libro tempesta di magia per gli oggetti magici, intendi che devo leggere quel libro lì o aggiungerai la parte che descrive questa regola?

    ho letto di fretta i silvani, hanno un centauro?? e una balista??? wooow è un buff o sono reperti storici?
    - mi piace che tu abbia unito oggetti magici da librone nuovo e oggetti magici vecchi, un sacco di variabilità
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Allora quando scrissi la parte del regolamento come già detto non pensavo di creare codex nuovi e di lasciare semplicemente a disposizione il materiale gw pubblicato. Li dico solo di consultare le warscroll di tempesta magica per quel che riguarda i mostri nell'elenco tra quelli disponibili e i "potenziamenti" a disposizione che hanno. Oggetti magici et simili non centrano. Cmq appena finirò i Codex verrà allegato un file con tutti i mostri "assoldabili" nuovi e non con relativi potenziamenti. Quindi per ora fate riferimento alle regole del mostro sul librone ma poi cambieranno. Per farla semplice decidi di legare, che ne so, una viverna al tuo esercito? Benissimo apri tempesta magica e segui i suoi parametri e punteggi che vanno inclusi tra quelli a disposizione delle Truppe Rare

    I Silvani sono stati una tragedia perchè di base sto cercando di dare 35 scelte minimo tra Personaggi e unità a tutti i Codex (mi sta già venendo male per questione Ogre), ma i Silvani erano drasticamente sottonumero. Per ciò mi sono inventato molte unità ispirandomi, non nego, non poco al lore dei Night Elf di Wow.

    Quanto agli Oggetti Magici di ottava ho sempre odiato la povertà di scelta. Ora tra l'elenco di oggetti magici comuni (invariati dall'ottava) e la reintegrazione agli oggetti dei codex di ottava con quelli di settima si hanno centinaia di combinazioni, così che magari si limiti il copia e incolla dei soliti oggetti. Due precisazioni però: i costi sono invariati con l'eccezione della Marionetta Infernale del Caos il cui costo aumenterà. Ritengo che da solo quell'oggetto con il libro di hoeth (che tanto ha pensato l'ottava a modificare) squilibrassero non poco il gioco e considerando che per di più ora la tabella dei miss cast è più severa lasciarla a 25pt. era troppo. Seconda cosa ho escluso oggetti magici razziali che fossero identici a oggetti magici invece presenti nell'elenco degli oggetti magici comuni. Questo per evitare il proliferare di Tiri Salvezza al 4+.

    Cmq Tempesta Magica sarà potenziata. Non pensate alla Magia per come l'ho trattata ora. Sarà qualcosa di diverso. Per i Mostri verissimo. Ma io sono dell'opinione che in un certo senso la limitazione dovrebbe venire dal singolo. Io do la possibilità perchè in quinta tutti potevano assoldare dei mostri e la cosa mi piaceva, ma per dire io da nano non mi sognerei mai di "addomesticare" una viverna. Il piano iniziale era da dividerle tra creature del "bene" e del "male" ma il problema è che il male ne aveva drasticamente di più. Poi in un modo o nell'altro qualcuno può giustificare le scelte. Per dire un imperiale può dire che sono bestie del Serraglio Imperiale o un Bretonno che è una creatura mandata dalla dama. Poi indicativamente anche se una è una creatura "cattiva" e "atipica" nulla vieta di modificarle in modo che il modlelo sembri altro usando pur sempre le loro regole. Sono cmq regole da testare ma per dire un mio amico da allora quando gioca Skaven gioca un Drgao del Caos legato. La sua interpretazione da Bg è che il drago in realtà è lui a manipolare il Veggente Grigio a cui è legato e lo spinge a fare il lavoro sporco. Un pò come se fosse il potere dietro al trono.

    p.s. La magia distruttiva ci sta pure nella mia versione ma diciamo che sono sfere pensate unicamente per fare danno e han pochi benefici e pro.
     
    Top
    .
  12. colombo1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato ora una letta veloce ai lizard, mi hai folgorato ragazzo! Se hai bisogno di una mano, anche per scrivere i bg, per qualunque cosa, contattami tranquillamente in PM (mi capita più facilmente di leggerli) e mi metto a completa disposizione per qualunque cosa ;) mi hai fatto tornare la passione di qualche annetto fa eheh
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Per il bg potremmo fare delle bozze in apposita sezione e farci dare una mano dal nostro caro guru jason
     
    Top
    .
  14. cossen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato che non ci sono i pg col nome, li inserirari dopo con calma?
    -poi dico la mia: secondo me non è un male che i silvani (faccio un esempio) abbiano meno scelte degli orchi, era la caratterisctica peculiare dell'esercito che dato che aveva grossi malus almeno ci guadagnava in variabilità di liste, questo è un particolare importante che serve anche a caratterizzare le varie razze ed è carino a mio avviso, quindi non starei molto a scervellarmi su come aggiungere uni8tà nuove per arrivare a fare "numero" minimo di scelte, poi questa è una mia idea, non so fammi sapere che ne pensi :ph34r: :ph34r:
    [hai messo i goblin della foresta??? miiiticoooo finalmente era ora che qualcuno ci pensasse a loro]

    Edited by cossen - 18/7/2015, 15:34
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Allora col bg divertitevi pure xD io purtroppo sono una capra in grammatica quindi suppongo che legger le parti scritte di "mio pugno" sia un sacrificio per gli occhi e la fede nell'umanità XD

    Per questione numero tranquillo che orchi e impero al momento vincono a mani chine e senza neanche troppa difficoltà xD

    Pg speciali saranno reintrodotti tutti e con tutti intendo dalla quinta in poi e anche più indietro se riesco a recuperarli ma sarà un lavoro che farò quando avrò finito il resto
     
    Top
    .
960 replies since 5/7/2015, 18:17   34715 views
  Share  
.