Seth III ~ Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Apro anch'io la mia galleria personale in cui inserirò varie cose, partendo da un paio di lavori fatti tempo fa :)
    Note: tutti questi inserti sono in vendita, su richiesta.

    Ecco alcuni inserti in resina, ideati per Warmachine/Hordes/Malifaux.

    Serie "Industrial"
    Questa linea di inserti è caratterizzata da un'impronta decisamente più "metallica" ed inorganica, rispetto alle altre. Gli inserti possono essere affiancati alla serie Tech, per creare maggiore varietà nelle aree di pavimentazione, in quanto alcuni componenti impiegati risultano comuni alle due linee, oppure possono essere utilizzate come una qualsiasi singola serie :)

    cI1ORBs


    Serie "Swamp"
    Linea di inserti caratterizzata da un tema particolare. Quello della palude. In essi troviamo aree rialzate di terreno con una texture leggera da d'effetto, contrapposte ad aree d'acqua in cui sono presenti bolle d'aria e ninfee/piante acquatiche. Radici applicate in punti particolari rendono questi inserti piacevoli all'occhio ma anche di facile impiego in quanto forniscono aree piane sulle quali poter incollare il modello.

    Le zone d'acqua possono essere dipinte con normale vernice acrilica e finitore lucido oppure è possibile utilizzare un gel effetto acqua su di esse (come quello Vallejo ad esempio) o, ancora, è possibile creare un leggero rialzo esterno per inserirvi un effetto acqua liquido bicomponente. Un altro modo per realizzare le zone d'acqua consiste nel tagliare le aree basse e sottili, così da inserire la resina liquida sulla basette originale in plastica che ha una sua depressione naturale. Ninfee e bolle possono essere posizionate quando la resina è liquida per poi essere dipinte.

    Un ottimo completamento per questi inserti sarebbe l'aggiunta di zolle d'erba e/o vegetazione tipica della zona. A vostra discrezione in quanto già così rendono decisamente bene :)

    mLoNoWi


    Serie "Cittadina"
    Trattasi di una classica pavimentazione cittadina, ideale per un'ambientazione vittoriana oppure tardo medioevale. La superficie presenta una texture ruvida, così da rendere meglio l'idea del materiale con cui sono state realizzate le varie aree. Qua e la possiamo vedere tracce di altri materiali, come parte di una porta di cantina, tombino con grata, parte metallica del tombino.

    9hu8QSY


    Serie "Wasteland"
    Tipica rappresentazione di una landa desolata, in cui la superficie risulta riarsa dal sole e dalle intemperie. L'inserto presenta una superficie rugosa che riproduce il terreno di tale regione. Gli interstizi tra le parti rocciose sono scolpiti in maniera casuale e presentano un fondo liscio, così da staccare con la superficie più esterna e creare un bel contrasto tipico della zona.

    cwvMBaC


    Serie "Cobblestone"
    Classica pavimentazione cittadina acciottolata. La superficie si presenta liscia, a differenza delle altre serie. Lo spessore di tale inserto è di circa 1/3 rispetto agli altri, e va quasi a sparire una volta piazzato sulla basetta.

    gWNY0wX


    Serie "Tech"
    Inserti molto particolari che rappresentano un incrocio tra tecnologia e pavimentazione usurata. Si potrebbero classificare come steampunk vittoriani per certi versi, dato che rendono bene l'idea di questi due tratti di pensiero. Su di essi troviamo aree a pavimentazione metallica, formati da parti piane oppure da grate, nonché traversine con bulloni, il tutto fuso in un contesto più "antico".

    EbKEOFk

    Esempio di pittura (livello gioco)

    WfVXAXj


    Serie "Legno"
    Inserti classici, molto semplici quanto a struttura, ma al contempo decisamente dettagliati. Troviamo rappresentate delle semplici assi in legno, usurate da tempo e dai tarli. Le aree danneggiate sono a fondo liscio, mentre le nervature del legno sono molto fini e ravvicinate tra loro.

    e1A5C5C

    Esempio di pittura (livello gioco)

    TUSqSyw


    Serie "Piastrelle"
    Pavimentazione interna che presenta una finitura liscia per quanto riguarda le piastrelle raffigurate. Le zone in legno sono state scolpite in modo che risultino molto dettagliate. Troviamo inoltre tombino di varia forma presenti sugl iinserti, e piccole grate.

    061i3V4

    Edited by Seth III - 27/2/2016, 12:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Che superfigata di inserti Seth :ph34r: :shock1:
    Sono sbalordito per il livello di dettaglio, adoro i primi in particolare.

    Posso approfittarne per chiederti come faresti delle incisioni di forma circolare?
    Voglio dire, se invece di un mattone dovessi scolpire o incidere un cerchio, come lo faresti?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 26/11/2014, 10:50) 
    Che superfigata di inserti Seth :ph34r: :shock1:
    Sono sbalordito per il livello di dettaglio, adoro i primi in particolare.

    La prima foto (attuale) raffigura l'ultima serie scolpita. Vedo che 10 mesi di stop non mi hanno arrugginito poi così tanto devo dire.. :P :)

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 26/11/2014, 10:50) 
    Posso approfittarne per chiederti come faresti delle incisioni di forma circolare?
    Voglio dire, se invece di un mattone dovessi scolpire o incidere un cerchio, come lo faresti?

    Parto dal presupposto che tu debba lavorare su una base morbida e non solida.
    Ti procuri un cerchiografo che abbia i diametri che ti servono al suo interno. PRendi due listelli di plastica spessi mezzo millimetro in più rispetto alla base che devi lavore e li usi come base per lo strumento. Poi tracci con una punta da incisione idonea al cerchio che devi fare (più fondo, meno fondo, largo, stretto, angolato, ecc..). Ti esce perfetto se hai una mano ferma. Ma ci sono altri modi anche.. Dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere. Piccole variazioni portano a risultati completamente differenti alle volte. Devi farti un tuo bagaglio personale di esperienza. Provare, sbagliare, e riprovare, senza mai arrenderti. Vedrai che scoprirai tecniche tutte tue un poco lala volta (tipo quella che ti ho descritto.. sinceramente non l'ho vista da nessuna parte.. mi serviva fare un cerchio ed ho pensato di farmelo in questo modo :)).


    Per dare alcune news circa i prossimi progetti che ho in mente:
    - pavimentazione cittadina "versione 1";
    - pavimentazione cittadina "versione 2";
    - sotterranei della città (fogne);
    - palude acquitrinosa;
    - natura selvaggia;
    - giardino zen;
    - landa ghiacciata;
    - accessori per il gioco: botti di legno in 3 dimensioni differenti;
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Aggiunta una nuova serie di inserti. Stavolta tocca ad una pavimentazione piana :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Inserita la nuova serie "Wasteland".

    Mi direte: è molto simile alla precedente.. Non proprio vi rispondo.
    Questa serie si differenzia per vari aspetti tra cui il fatto di essere più spesso come inserto (spessore identico ai precedenti), di avere la pavimentazione leggermente più larga e quest'ultima presenta una finitura ruvida rispetto a quella liscia che aveva la serie "Cobblestone".

    Le due serie presentano usi differenti. La "Wasteland" è più indicata per una landa desolata oppure per un terreno arido/demoniaco, mentre la "Cobblestone" è più tradizionale e va meglio per una pavimentazione cittadina ad esempio :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Si vede ormai che hai fatto esperienza, effettivamente tutte le basette si differenziano anche per l'idea che risulta del materiale che vanno a riprodurre.
    In parole povere la serie wasteland sembra effettivamente un ciottolato antico, da rovine o zone desertiche, le altre son decisamente marmoree e ben definite.
    E il ciottolo rettangolare è di altro tipo ancora.

    Ad maiora!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Effettivamente comincio anche a pensare al materiale "vero" che la basetta deve rispecchiare. Non solo a forme, scultura, ecc.. Non ci avevo fatto caso sai.. E' uscito naturale dopo un annetto di pratica (scostante dato che per alcuni periodo ho dovuto accantonare per mancanza di tempo, ma ora mi rifaccio :D).

    La serie Wasteland la volevo esattamente così. Stile "antico". Se fai caso, i solchi tra i ciotoli sono più smussati, cosa che fa pensare ad un'azione erosiva del vento nel corso del tempo. E' stata la prima serie interamente scolpita a pennello (in gomma si intende) questa. Sperimentazione che mi ha portato a capire alcune cose che metterò in pratica nelle prossime creazioni (che saranno più complesse di queste ultime due prodotte).

    Ti confesso una cosa. La serie Cobblestone l'ho ricavata da un materiale texturizzato che avevo in casa da tanto tempo e che ho ritrovato. Ci ho quasi lasciato giù due dita anche.. Era di un duro da non credere. La lama nuova del cutter non lo tagliava alle volte :asd: Ok, esca anche scolpibile a mano, ma volevo prendermi una pausa e fare un qualcosa di semplice e carino al temp ostesso, senza metterci 10 giorni di lavoro, come accade per le serie più elaborate (tra studio, prova pilota, ritocchi al disegno, ecc.. ecc.. ecc..).

    Ora mi prendo domattina di pausa, per farmi una partita a 50 SS (prima volta che utilizziamo un punteggio da torneo :)), poi, da martedì prossimo si riprenderà a scolpire. Voglio riuscire a creare almeno una serie nuova prima di Natale. Ma dovrei anche dipingere queste cinque serie che ho pronte per poi realizzare una brochure in pdf da inviare a chi la richiede. Vedrò di fare il più possibile comunque.


    Aggiornamento: sto scolpendo la pavimentazione cittadina complessa quanto a dettaglio. Ci vorrà ancora qualche giorno per terminare gli inserti. Sicuramente andremo a finire dopo Natale di conseguenza.. Restate sintonizzati!! :)

    Edited by Seth III - 21/12/2014, 19:59
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ho inserito la nuova serie "Cittadina". Siamo ora a 6 tipologie differenti di inserti :)

    Sto inoltre inserendo una descrizione per ciascuna serie, in modo che vi possiate fare un'idea più precisa della tipologia di inserto raffigurato.

    Edited by Seth III - 24/12/2014, 12:48
     
    Top
    .
  9. stregone ingegnere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ti ringrazio :)

    Mi sto specializzando sempre più, gamma dopo gamma che scolpisco. Si vede un filo la differenza tra la prima scolpita in assoluto e l'ultima. Più che altro come tecnica in se. La precisione era già tutto sommato presente :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Finalmente un po' di tempo per leggere tutto.
    La serie che mi ha colpito di più è la serie "Tech".
    Reti e bulloni li hai scolpiti direttamente o li hai
    realizzati a parte e poi inseriti successivamente?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 25/12/2014, 10:01) 
    La serie che mi ha colpito di più è la serie "Tech".
    Reti e bulloni li hai scolpiti direttamente o li hai
    realizzati a parte e poi inseriti successivamente?

    La rete l'ho ricavata da fotoincisioni in ottone per modellismo navale (Amati). Non ti dico a tagliarle.. Sono durissime. Poi vengono limate per bene per evitare che taglino sui lati. Dopo averle sagomate le ho incollate con colla cianoacrilica nella loro posizione, evitando gli eccessi per mantenere il dettaglio al massimo livello possibile.

    I bulloni liho ricavati da scarti gw che avevo nella cassetta degli avanzi. Dato che li avevo pronti ho evitato di doverli scolpire a mano. Restano fattibili sia per scultura diretta che ricavandoli da plasticard apposito alla fine.

    Più in generale la serie "Tech" è un misto tra elementi in ottone fotoinciso (rete), elementi riciclati (bulloni), elementi ricavati da plasticard (piano con segmenti incrociati e parti dritte lisce) ed elementi scolpiti da zero (pavimentazione rovinata, alture di pavimentazione rovinata).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Però, reti fotoincise, hai usato un seghetto?
    In effetti con un po' di pazienza e i pezzi giusti
    di plasticard si potrebbero fare i bulloni a mano,
    ma quelli in effetti sono già fatti. ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Avrei voluto usare il seghetto.. Ma le lame 0/3 le avevo finite e quelle che mi rimanevano erano troppo spesse per un lavoro di precisione, allora ho deciso di tagliare a mano con la tronchesina. Non ti dico che fatica.. :P Queste reti vengono vendute in pezzi molto piccoli, e costano veramente tanto se le paragoniamo al plasticard, di per se già ababstanza costoso :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Inserito un esempio di pittura livello gioco per la serie "Tech" :)
     
    Top
    .
29 replies since 25/11/2014, 18:31   1413 views
  Share  
.