std drago del mondo

chiudiamo una volta per tutte le dicerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bros247
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi non lo sapesse (ma ormai lo sanno pure i muri) noi elfetti (quei così smilzo in perizoma di acciaio inox brandenti lame cerimoniali...) abbiamo uno stendardo che a detta di tutti è la cosa più sgrava del gioco. Per hi non lo sapesse da un ts2 contro tutto quello che è magico (inclusi misscast). Il problema è che può prenderlo anche l'alfiere di una truppa di maestri di spada, guardie della fenice, leoni bianchi o principi drago. Ora.... ogni volta che qualcuno invoca il suo nome ci sono schiere di persone che dall'alto del loro schermo cominciano a insultarci.... ora io vorrei rispondere a tono a tutte quelle dicerie.
    Punto 1: siamo elfi... siamo alti, sminchiati, Marylin Manson sembra un lottatore di sumo al nostro cospetto, se un orco starnutisce il primo rango vola via e atterra 300 metri dopo planando.... in sostanza abbiamo r3 fo3..... come degli omini normali.... il problema è che siamo pure vestiti da omini normali..... quindi in tanga.... ok picchiamo meglio perché quasi sempre biniamo.... ma in sostanza abbiamo fo bassa e se avevamo fo alta non binavamo. Quindi siamo un esercito scostumato..... l'unica cosa che ci può in parte salvare è lo std sopradetto.
    Punto 2:non tutti fanno attacchi magici... e in pratica le cose più cazzute..... che sono le vere sgravate del gioco tra l'altro...... se ne infischiato bellamente dello stendardo. Gli ogre ci ridono in faccia, perché nemmeno i pg hanno attacchi magici..... I nani ci ridono addosso dalla bassezza delle loro barbe (so nano pure io quindi rido contro m'è stesso) l'impero ci ride addosso perché la loro fanteria costa meno e hanno i cannoni.... gli unici che ridono meno sono i vampiri e i demoni..... questi ultimi hanno la mia com9assioe, ormai tutto gli si rivolta contro... pure i nani hanno la runa cattivissima fatta apposta per loro.... un vero accanimento. Lo std non toglie i malus delle maledizioni.... e comunque ts2 non è perfetta invulnerabilita.....
    Punto 3... ma voi che cacchio giocate? Si mi riferisco a voi giocatori del caos che mettete il pg immortale, si Ji riferisco a voi giocatori che mettere il PD di nurgle tritatuttofaccioilculoatuttiquantisevepigliovescasso...., mi riferisco a voi giocatori di demo i che mettete la mononurgle, a voi giocatori di ogre con la vostra uber stomaci con la runa delle fauci..... a mio avviso più forte! E anche a voi.... se proprio voi maledetti giocatori degli elfi oscuri che mettete sempre il calderone con migliaia di streghe elfe e 3 multibaliste!!! E poi voi, rattini..... voi siete il meglio del meglio.... avete l'abominio, la ruota che se gira in media fa malissimo, il cannone con puntamento satellitare, una campana rubata da brescello (Peppe la rivuole indietro), tonnellate di fantoccini praticamente irriducibili a costo zero!!! E poi gli sgravi siamo noi per lo std del drago del mondo.....
    Voi non avete ancora capito una cosa! Noi siamo sgravi!!! Ma non per quel dannato std, ma per le guardie della fenice col magone, una truppa praticamente immortale!!! Col ts4/3..... ma è antigioco dannazione!!! Siamo forti per le fenici cuorglaciali!!! Per alarielle!!! Non per quella roba!!! Lo std del drago del mondo è forte.... ma non è una cosa vitale!!! C'è di meglio, io i punti di quel coso li spendo per lo stendardo affilato alle fenici..... e si ripaga di più!!!!
    Ora ditemi.... illuminatemi..... perché c'è l'avete tanto con sto benedetto stendardo?
     
    Top
    .
  2. trisear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah....
     
    Top
    .
  3. Bumpyglint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da nano mi son trovato contro una uberunità di sti cosi (non ricordo cosa fossero di preciso, ma se non sbaglio avevano 3 attacchi e grande arma) con intruppati 4 eroi. Ora tu dimmi come la butto giù...le macchine non facevano nulla perchè son tutte giustamente runate (e contano come attacchi magici), il tiro leggero la può solo sfoltire in maniera risibile dato che erano il triplo di me, in corpo a corpo subivo mille attacchi binati a forza 5, dentro c'erano pure 3 maghi e bsb che mi picchiavano addosso pure loro...
    Se non è sgrava una cosa così! :(
     
    Top
    .
  4. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che hai le idee molto confuse, i maestri di spada hanno 2 attacchi a testa a fo 5, e non possono binare in nessun modo, nemmeno con birona.... Le guardie della fenice hanno un solo attacco a testa binato a fo4.... I leoni bianchi hanno un solo attacco a fo6 non binabile in alcun modo. Ora.... se ti hanno trassato facendo binari i maestri non sono affari miei, se ti hanno trassato con birona è un altro conto, se hai fatto passare la magia forte il turno decisivo.... so cacchi tuoi.... lo stendardo ha parato la truppa dai cannoni, ti potevi agilmente fare il resto... te che giocavi? I martellatori? I maestri per esperienza vanno giù a freccine... e cadono in tanti.... I leoni resistono meglio ma sono meno incisivi su certi versi... Le guardie della fenice non ci sono storie, se ha il mago dell'alta magia hanno ts3 a prescindere... quelle sono antigioco! Hai a disposizione 1000 punti da spartiti con gli organi, il resto dei tiratori lo sbatti sulla uber... qualche morto lo fai, poi se setti bene la truppa da impatto non le prendi così facilmente....

    Per la cronaca, i maghi sono ciofeche in cac, sono dei morti ambulanti, l'unico senso è castare bestia selvaggia di horros a bolla... e li sono cavoli amari se entra, ma il discorso non si porrebbe solo con gli elfi, si porrebbe a tutti, persino all'impero.... metto mille mila pg e poi casto la bestia a bolla... e alzo chi ho davanti in maniera semplice e veloce.... che sia demone, truppa di guerrieri o rattini.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    infatti penso che l'unità definitiva sia magone con okkam e maghetto con alta e stendardo nelle fenici
    non è il mio modo di giocare, ma se lo facessi per vincere e basta userei una cosa del genere, immortali e ad alta capacità offensiva.....ragazzi....don't try this at home
    per pietà, queste cose sono la morte del gioco
     
    Top
    .
  6. bros247
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco uno che mi capisce.....
     
    Top
    .
  7. tenacious dwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi... scusate, non pensavo di alzare sto polverone ( ho aperto io il post con la domanda originale)
    le mie conoscenze del gioco non sono ampie e quindi parlo sono degli effetti che lo stendardo in questione ha contro noi nani.
    da quel che ho visto lo stendardo protegge da tutte le nostre WM dato che sono runate, il tiro leggero (non magico) è usato poco e quindi non è in grado di fare danni sostanziali.
    Forse adesso con un uso accorto dei girocotteri abbiamo qualche possibilità ma con 2 o 3 baliste delle vostre riuscite a dare il tempo all'unità con stendardo di andare in Cac.
    Se una unità di maestri ci arriva quasi intonsa vince sempre il Cac contro qualsiasi delle nostre (anche contro i martellatori). possiamo avere delle possibilità se la nostra è composta da almeno il 50% di pezzi in più ma a quel punto la attacchereste? voi siete molto più mobili e avete la possibilità quasi sempre di scegliere dove andare ad attaccare, al contrario di noi.
    in più il mago può rischiare di più il doppio 6 e esasperare l'uso della magia sapendo di rischiare poco
    noi non lanciamo incantesimi: maledizioni e quant'altro da cui non siete protetti......
    dal mio punto di vista quello stendardo è un grosso palo nel C.......
     
    Top
    .
  8. Bumpyglint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bros247 @ 24/3/2014, 23:34) 
    Mi sa che hai le idee molto confuse, i maestri di spada hanno 2 attacchi a testa a fo 5, e non possono binare in nessun modo, nemmeno con birona.... Le guardie della fenice hanno un solo attacco a testa binato a fo4.... I leoni bianchi hanno un solo attacco a fo6 non binabile in alcun modo. Ora.... se ti hanno trassato facendo binari i maestri non sono affari miei, se ti hanno trassato con birona è un altro conto, se hai fatto passare la magia forte il turno decisivo.... so cacchi tuoi.... lo stendardo ha parato la truppa dai cannoni, ti potevi agilmente fare il resto... te che giocavi? I martellatori? I maestri per esperienza vanno giù a freccine... e cadono in tanti.... I leoni resistono meglio ma sono meno incisivi su certi versi... Le guardie della fenice non ci sono storie, se ha il mago dell'alta magia hanno ts3 a prescindere... quelle sono antigioco! Hai a disposizione 1000 punti da spartiti con gli organi, il resto dei tiratori lo sbatti sulla uber... qualche morto lo fai, poi se setti bene la truppa da impatto non le prendi così facilmente....

    Per la cronaca, i maghi sono ciofeche in cac, sono dei morti ambulanti, l'unico senso è castare bestia selvaggia di horros a bolla... e li sono cavoli amari se entra, ma il discorso non si porrebbe solo con gli elfi, si porrebbe a tutti, persino all'impero.... metto mille mila pg e poi casto la bestia a bolla... e alzo chi ho davanti in maniera semplice e veloce.... che sia demone, truppa di guerrieri o rattini.

    L'unica cosa su cui ti do ragione è che non binavano per le armi a due mani, mi son confuso! È successo un 3 settmiane fa e non me ne intendo di elfi alti. Erano delle cose mostruose comunque, avevano pure una maga che è un personaggio speciale degli alti elfi.
    Detto ciò, ti ha risposto "tenacious dwarf" per me.




    CITAZIONE (tenacious dwarf @ 25/3/2014, 00:39) 
    eccomi... scusate, non pensavo di alzare sto polverone ( ho aperto io il post con la domanda originale)
    le mie conoscenze del gioco non sono ampie e quindi parlo sono degli effetti che lo stendardo in questione ha contro noi nani.
    da quel che ho visto lo stendardo protegge da tutte le nostre WM dato che sono runate, il tiro leggero (non magico) è usato poco e quindi non è in grado di fare danni sostanziali.
    Forse adesso con un uso accorto dei girocotteri abbiamo qualche possibilità ma con 2 o 3 baliste delle vostre riuscite a dare il tempo all'unità con stendardo di andare in Cac.
    Se una unità di maestri ci arriva quasi intonsa vince sempre il Cac contro qualsiasi delle nostre (anche contro i martellatori). possiamo avere delle possibilità se la nostra è composta da almeno il 50% di pezzi in più ma a quel punto la attacchereste? voi siete molto più mobili e avete la possibilità quasi sempre di scegliere dove andare ad attaccare, al contrario di noi.
    in più il mago può rischiare di più il doppio 6 e esasperare l'uso della magia sapendo di rischiare poco
    noi non lanciamo incantesimi: maledizioni e quant'altro da cui non siete protetti......
    dal mio punto di vista quello stendardo è un grosso palo nel C.......

    Aggiungerei solo una cosa comunque. Se l'avversario mette 1300 punti circa di esercito fra pg e fanteria in un'unica unità, tu puoi pure sparare al resto come dici tu ma prima o poi devi affrontarla quella cosa se vuoi vincere la partita, e in una lista NON costruita apposta non è facile....Anche considerato che i nani hanno movimento 3 e son statici (tante macchine da guerra, tanti muovere o tirare) mentre gli elfi con M 5 MINIMO posson prendere chi vogliono quando vogliono....Ripeto contro gli altri eserciti non so, ma proprio per la protezione dalle macchine da guerra (e persino dalle armi magiche forse? O sbaglio?) quel coso è quasi più forte contro noi nani che contro gli altri eserciti...
     
    Top
    .
  9. Thanatoss
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io parlo da Elfo Oscuro noi NN abbiamo "std drago del mondo" e meno TS dei nostri cugini...
    abbiamo r3 fo3 come tutti gli elfi ma nn vedo tutti sti problemi siamo fragili e allora?
    come Oggetto è forte nn si può negarlo.
    lo si sa i cugini Alti hanno bisogno di stare al sicuro!!! io nn amo vincere facile :P
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Ma infatti chi ha dato dello sgravo agli elfi ?
    Non venirmi a dire però che lo stendardo non è sbagliato perchè finisci con l'essere ridicolo agli occhi dei più.
    Fottesega se hai un esercito di checche isteriche che vanno in giro nude quelle sono scelte tue ma non dire che lo stendardo non è sbagliato perchè avere una tale difesa magica è davvero una cosa inappropriata. Gli eroi non ti menano, i demoni puppano, sei protetto dalle wm magiche e la fase magica ti fa meno male che a molti altri. Se decidi di non usarlo per motivi a noi ignoti ben venga, ma mi sentirei più sicuro ad avere una possibilità simile tra le scelte del mio lde.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Condivido ogni parola. Sono un Alto Elfo anch'io.
     
    Top
    .
  12. beppe 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da alto elfo...lo stendardo è sgravo..ha inciso in maniera estremamente pesante anche sul metagame !
     
    Top
    .
  13. Guerriero Ombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè è come se un illusionista andasse a fare i giochetti con le carte a uno dei migliori maghi del mondo
     
    Top
    .
  14. bros247
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok.... capisco... allora mi state dicendo che il condottiero con ts3 binando gli uno è debole..... che la mononurgle fa schifo.... che il calderone da bonus insignificanti alla truppa cui si aggrega... ma cribbio Emmanuel, mi pare che te giochi il caos, sarà la tua immagine del profilo a traumi in inganno, ma se a una piattello a di guerrieri del caos dai pure sto stendardo come la tiro giù? I nani si lamnetano.... facciano pure, possono sempre mettere un cacchio di organo senza rune e mettere un ingegnere, se non ci fosse lo stendardo mi asfalterbbero la truppa a tempo zero e poi andrebbero a dire che che i loro cannoni sono buoni... gli elfi in cac li contiene cribbio!!! I martellatori le prendono ma le danno anche, cribbio, se giocarsi la uber non gioco altro, mi metti il girococco davanti e una carica me la devii... poi mi controcarichi o aspetti. Quando cominci a caricarsi su fronte e fianco da un paio di mattonelle di nani tipo martellatori e barbalunga con lord e contro mazzi dentro... se non ho i leoni (che sono solo determinati e in cac volano via) tempo un turno e testo al doppio asso anche se ti faccio una mattanza, il nano insegue con due truppe ein media si pappa la fantazza.
     
    Top
    .
  15. Guerriero Ombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto per riprendere il discorso.

    E' come caricare frontalmente una falange. Non voglio offendere ma sei fesso tu se fai tutte le tue armi magiche: basta leggere le regole per sapere che è conveniente avere più soluzioni a disposizione.

    E' come giocare fare una lista tiro per combattere corpo a corpo.

    Ok la smetto con i paragoni
     
    Top
    .
55 replies since 24/3/2014, 18:11   1013 views
  Share  
.