Malifaux - Intro Game e prime impressioni sul gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Attendiamo aggiornamenti allora. Un peccato non abitare da quelle parti.. :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    LOL ma tavolo fatto con dei moduli ad incastro?????
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tunka @ 27/11/2013, 19:33) 
    LOL ma tavolo fatto con dei moduli ad incastro?????

    Moduli che nemmeno a tirargli dei calci si staccano, aggiungiamo.. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma se volessi fare qlc tipo un terreno fantasy che nn sia città è possibile cn quella linea? e quali dovrei prendere?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    No. Esistono due tipologie di terreno base: la città e la fogna. Niente altro.. In verità esistono anche i dungeon, ma non vanno bene per ricrearti un tavolo da gioco grande. Sono studiati per pavimentare al meglio un'ambientazione per Gdr.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    cmq la città è davvero bella, potrei farci un pensiero :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Io penso utilizzerò questi papercraft(alcuni della Carnevale)!

    Download 1 (27 Mb)
    https://docs.google.com/open?id=0B8LbmPkjxUy3ZVl1UUdXWGQzTlU


    Download 2 (2 Mb)
    https://docs.google.com/open?id=0B8LbmPkjxUy3dVhmX0UzMzJOVE0


    Download 3 (19 Mb)
    https://docs.google.com/open?id=0B8LbmPkjxUy3TEsyblpUSm1RMFU

    Ponte di pietra
    https://drive.google.com/file/d/0B8iHZ0ATH...dit?usp=sharing

    Guida:
    https://docs.google.com/open?id=0B8LbmPkjxUy3dFFvXzVIR0hBWm8


    Altri su kelesumo:
    www.kelesumo.com/descargas/ikubecottage.pdf

    Edited by Kaiserburger - 28/11/2013, 11:03
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Grazie per i link, anche se molti li avevo già :)
    Io ho un sacco di roba fatta tramite papercraft, magari faccio qualche foto e la posto.
    Si potrebbe anche aprire una discussione in modellismo generico, dove segnalare modelli e produttori (sia gratis che non), novità, chiedere consigli, ecc...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Fatto! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Grazie per la guida al Paper-Crafting! Non l'avevo mai letta prima d'ora.. La trovo decisamente utile ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    A COLORO I QUALI STANNO SEGUENDO I BETA TEST/RUMORS DAL FORUM E CI CAPISCONO QUALCOSA.

    Alla fine ho ridotto l'indecisione a 2 gruppi e per vari motivi, tutti indipendenti da quelli di gioco(scelgo le fazioni per minia e bg):
    GILDA
    - Mc Mourning: anzitutto pensavo fosse Resurrectionist, buona cosa perchè così avrei due crew valutabili nella gilda, lo prenderei perchè il nuovo box in plastica spacca ma soprattutto per questo...
    29-Alone

    (non contando che un tizio online l'ha riscolpito in maniera fenomenale, irripetibile e che potrei tentare, ma sarebbe impossibile)
    Simu29-Greens1

    + mi farei un bel bulldog zombie di cattivo gusto

    - Lady Justice: già detto, figo
    - anche Lucius è un bel modello, ma valuterei in caso possa giocare con qualcosa di Lady Justice
    - Outcasts da aggiungere tra quelli che preferisco

    NEVERBORN
    - The Dreamer: mi scolpirei un sacco di cose, più fattibile, tutto a tema lovecraftiano, qui impazzisco e ci son pure molti modelli che meritano
    - Linch: bella crew e mi piace il modello con la bocca gigantesca nightmare o come si chiama, ma manca quel non so chè da farmi prediligere questo gruppo
    - Collodi: eh bhè, in metallo dire che è bello, è riduttivo... non oso pensare a cosa faranno con la plastica
    - Weaver Widow, Teddy e altri modelli che penso sia inutile ricordare

    ARCANISTS
    - Colette e i Manichini che ballano sono lì che tirano per confondermi le idee



    Infine ci sono espansioni tipo University of Transmortis e Rising Powers, che non capisco se siano modelli da aggiungere, o semplicemente missioni e obiettivi.



    AIUTO?

    Soprattutto avrei bisogno di info un po' più chiare e precise sugli avatar in arrivo, se verranno riscolpiti, se sono utilizzabili in M2E o solamente in determinate missioni: perchè ad esempio Mc Morning mi convince prevalentemente per l'avatar, The dreamer ha una buona presa per lo stesso motivo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Mc Mourning è Resurrectionists come fazione..

    Bello quel pezzo scolpito a mano! Fattibile come scultura casalinga comunque. Non è tra i più complessi da fare dato che la muscolatura può anche non risultare perfetta diciamo, visti i kg di troppo :P

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 30/11/2013, 11:38) 
    - Linch: bella crew e mi piace il modello con la bocca gigantesca nightmare o come si chiama, ma manca quel non so chè da farmi prediligere questo gruppo

    "Tutti lo chiamano con un nome diverso", l'ho già sentita questa frase.. :P

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 30/11/2013, 11:38) 
    Infine ci sono espansioni tipo University of Transmortis e Rising Powers, che non capisco se siano modelli da aggiungere, o semplicemente missioni e obiettivi.

    University of Transmortis è un'espansione che include 4 miniature di non morti, con relative carte (che hanno già rifatto per la M2E i nquanto avevano si la grafica ed il formato della M2E, ma erano sbilanciate). C'è anche un opuscoletto da 6-7 pagine con bg e regole per scenario, ma non farci più caso a questo.

    Rising Powers è un libro di espansione uscito per la versione 1.5 del gioco. Niente miniature, solo carta stampata ;) Conteneva nuovo bg e pezzi per ciascuna fazione, come ogni libro creato. Sullo store americano, costa (nuovo), 7,50$, come tutti i vecchi libri.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 30/11/2013, 11:38) 
    Soprattutto avrei bisogno di info un po' più chiare e precise sugli avatar in arrivo, se verranno riscolpiti, se sono utilizzabili in M2E o solamente in determinate missioni: perchè ad esempio Mc Morning mi convince prevalentemente per l'avatar, The dreamer ha una buona presa per lo stesso motivo.

    Sicurament everranno riscolpiti, secondo me. Quelli contenenti del metallo almeno. Ce n'è uno già 100% plastica se ben ricordo. Le regole per la M2E non ci sono ancora però. Toccherà attendere dato che potrebbero far parte di una "Wave 3" di uscite. Nella Wave 2 non ci sono infatti (meglio così dai, così ci terremo incollati per molto tempo a questo gioco splendido).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ma nel sito ufficiale, il crew maker me lo piazza in gilda :drama:

    Lucius ora è anche Neverborn!
    www.wyrd-games.net/showthread.php?47495-Lucius-as-Neverborn
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 30/11/2013, 11:38) 
    - Linch: bella crew e mi piace il modello con la bocca gigantesca nightmare o come si chiama, ma manca quel non so chè da farmi prediligere questo gruppo

    Huggy! (Hungering Darkness), è il Totem di Lynch. A me fa abbastanza schifo, modello anonimo, poco definito, con giunture molto vistose (alcune facilmente mascherabili con la materia verde, altre meno) e un paio di "spigoli" che non capisco perché ci siano.
    Ho però forse trovato uno schema di colorazione che mi piace molto e trovo parecchio adatto ed evocativo per il modello, e per ora mi sta piacendo parecchio. Se solo avessi il tempo di dedicarmici e finirlo...
    Quello che ha venduto Dark Debts a me è stato l'Illiminato che "viene divorato". Idea delirante e modello bellissimo (peccato che anche li qualche giuntura poteva esser fatta meglio... ma non c'è nulla (o quasi) che pazienza e greenstuff non possano risolvere).
    Poi mi piace molto anche Lynch stesso.

    Gli Avatar il vecchie adizione erano divertenti, alcuni migliori, altri peggiori. Di sicuro voglio prendere quello di Seamus prima che lo cambino. Quello attuale è bellissimo e dubito riusciranno a fare meglio. E nell'improbabile caso che ci riescano, comprerò pure quello, così avrò un modello bellissimo e uno ancora più bellissimo :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 30/11/2013, 12:20) 
    Ma nel sito ufficiale, il crew maker me lo piazza in gilda :drama:

    Lucius ora è anche Neverborn!
    www.wyrd-games.net/showthread.php?47495-Lucius-as-Neverborn

    Mi sono confuso io con Nicodemus.

    Mc Mourning è bi-fazione: www.wyrd-games.net/2eSwap/McMourning.jpg
     
    Top
    .
64 replies since 22/11/2013, 15:55   1482 views
  Share  
.