Informazioni su Malifaux

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Ah si, beh più o meno. Di sicuro in Malifaux il model count è più basso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    La cosa non fa così male in fondo. Da modo anche di curare maggiormente i proprio pezzi dal versante pittorico ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ho ordinato oggi il regolamento 2nd edition di Malifaux. Vedremo come sarà non appena mi verrà consegnato. Date le festività, immagino ci metterà qualche giorno extra, ma tant'è.. :P
    Assieme al regolamento base mi sono preso il box Ten Thunders e quello nuovo Lady Justice, due mazzi di carte e qualche atro ammennicolo.. :)


    Nno appena avrò tra le mani il materiale, pubblicherò una recensione di tutto quanto :)

    Edited by Seth III - 2/11/2013, 09:19
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Oggi è arrivata la prima tranche di acquisti :)

    Per la precisione ho qui con me:
    - Ten Thunders crew;
    - Lady Justiche crew (2nd edition);
    - Arsenal Box Ten Thunders (dato che mi servivano le nuove carte);
    - 2 mazzi di carte (giallo e rosso);
    - Yamaziko;
    - Oiran;


    Le prime impressioni sono decisamente buone! Ho deciso di acquistare esclusivamente pezzi in plastica, dato che quelli in metallo verranno rifatti tutti quanti e che non contenevano le nuove carte (tradotto: espesa ulteriore). Il dettaglio delle minaiture è elevato. Alcuni punti forse sono fin troppo "lisci", ossia potevano scolpirci su qualcosina, ma non è un dramma. La scala è rispettata, mica come i pezzi gw, quasi tutti fuori scala.. :P Le nuove carte sono ottime e facilmente inseribili nelle buste protettive per le Magic, così come i Fate Deck. Ottima la protezione in gommapiuma presente nelle scatole e decisamente intelligente la realizzazione degli sprue. Tutti i pezzi appuntiti e quelli finissimi, sono perfettamente integri grazie alla particolarità degli sprue di erisultare sollevati da 4 piedistalli, uno per angolo. Molto bello il Fate Deck. Per 5€ avete un mazzo da poker (52 carte) completamente illustrate e 100% a colori. Costano poco a mio avviso, ma la qualità è buona e la stampa ottima secondo me (non sono lucide insomma).

    Attenderemo i prossimi arrivi, per poi magari fare una piccola recensione di tutto quanto. Sto attendendo soprattutto il regolamento 2nd edition ed altre 3 crew (Seamus, Rasputina e Lilith, tutte 2nd edition ovviamente).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    vogliamo anche le tue impressioni sulla prima partita che farai ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tunka @ 5/11/2013, 19:18) 
    vogliamo anche le tue impressioni sulla prima partita che farai ;)

    Sicuramente le avrete :)

    Però ci sarà da aspettare fino a Natale penso.. Il mio socio di "test giochi di nicchia" è all'estero per la tesi. Tornerà per le vacanze natalizie, non prima. Gli ho già detto che proveremo questo gioco e, per ora, gli ho linkato il pdf del regolamento di seconda edizione, versione beta (quello che hanno usato per i ltest, ultima versione però), così che possa capire un attimo il gioco. Nel frattempo, quando mi arriverà il manuale in inglese, penso che tradurrò in italiano la parte generale riguardante il turno. Ci servirà di sicuro averla sotto mano nella nostra lingua (terminologia specifica lasciata in inglese, così da non compromettere la lettura di abilità/spell/ecc..).

    Sono preso molto bene da questo gioco, tant'è che sto leggendo, quando ho tempo, le recensioni pubblicate sul nuovo manuale. Tutti ne parlano bene. Le regole piacciono. Il gioco si è "semplificato" rispetto alla versione 1.0, nel senso che hanno eliminato la miriade di regole speciali per i master e la crew, in favore di meno regole specifiche e molte più comuni. Ottima scelta a mio avviso. Hanno poi tolto "l'immortalità" ai master, nel senso che prima, se avevano pieno carico di soulstone e si aveva una mano di carte mediocre, non li buttavi giù manco a piangere (così ho letto). Difatti la 2.0 ha modificato l'uso delle soulstone da quello che ho capito. Vedremo il "come" non appena avrò tra le mani il tomo :)

    Giusto per avere sotto mano il background completo, i dettagli dell'ambientazione, i racconti specifici, e tutto quanto scritto in passato, mi sono procurato i libri precedenti anche. Ho intenzione inoltre di costruire un set di basette in resina per Malifaux (da decidere con che crew partire), alcuni accessori quali barili di varie dimensioni ed ammennicoli per il tavolo da gioco, e, in seguiti, qualche elemento scenico più grande. Quest'ultimo da decidere se verrà castato in resina per poi essere inserito assieme alle mie basette o meno. I restanti oggetti saranno inseriti di sicuro ^_^

    Era da tempo (moolto tempo) che non sentivo il desiderio di ricevere un regolamento base e gli starter set. Forse dai primi tempi i ncui giocavo a warhammer, 13 anni fa.. Sento che questo sistema di gioco mi offrirà spunti per creare e scolpire delle cose interessanti (mi sto procurando schemi di città vittoriana, così che possa riprodurre un misto di essa e qualche altra cosa..). Vi posto a tal proposito uno schema cittadino prelevato dal sito della Blizzard ed inerente l'atto 5 di Diablo III. Mi piaceva molto il cencept e credo che adotterò questo stile per la mia città da gioco. Ma prima, penso di partire col realizzare un campo normale, con vegetazione e parti di città in rovina (molto più semplice da creare e "generico").
    Attached Image
    esempio

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Finalmente ho tra le mani il nuovo regolamento di Malifaux :)

    Ad una prima impresisone (ho letto la colonna introduttiva della prima pagina) lo trovo ben strutturato. 100% pagine a colori, carta buona, libro maneggevole (non pesa 4 kg come il tomo gw), font perfetto e piacevole da leggere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Il tutto per la cifra di... ? :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Cioè hai questi?
    wyrd-miniatures-plastic-lady-justice-crew-preview

    Sbave e invidia, penso sia l'unica fazione a piacermi, ma mi piacciono un botto!

    E' strano, da questo gioco ricevo molti pareri positivi ma anche pareri negativi sulla rigiocabilità: ho idea che renda al meglio con una buona varietà di avversari e varie liste, ma quale wargame non lo è se si gioca sempre liste uguali contro?
    Mah, attendo Seth, che bene o male ha i miei gusti :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Richard B. Riddick @ 7/11/2013, 19:27) 
    Il tutto per la cifra di... ? :)

    Libro 2nd edizione: 27,99£ (spedito).
    Crew varie: da 20,30£ a 28,80£ (la maggior parte sta nel mezzo).
    Mazzi: 5,39£ cad.


    Con 35£ di acquisto non paghi la spedizione e mandano, in genere, in Raccomandata Intenazionale. Basta NON comprare da ebay perchè i medesimi negozi mettono un rincaro del 10% sullo stesso prodotto, più il fatto che maggiori sono gli oggetti che acquisti, più paghi di spedizione (in media si va dalle 7£ alle 12£). Se prendi dal loro store non paghi nulla di spedizione invece. Il regolamento è esaurito in Europa al momento. Dovrebbero riconsegnare per fine mese (avevo chiesto per sapere ogni quanto facevano l'ordine grande e mi hanno dettoche passa almeno 1 mese, più o meno). Li consegnano col contagocce comunque. Credo che per il mercato europeo non ci stiano a dietro con le stampe del regolamento perchè anche in america non è che ce ne siano così tanti distribuiti.. A meno che non vogliano puntare sul fatto che "se lo vuoi, compri da nostro store diretto".


    La prossima settimana comincerò il giro delle recensioni. Nel frattempo metterò a caricare le batterie della digitale, dato che avrò molte foto da scattare :)

    Edited by Seth III - 8/11/2013, 15:00
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/11/2013, 21:32) 
    Cioè hai questi?
    (IMG:http://wargamesdigest.com/wp-content/uploa...ew-preview.jpeg)

    Sbave e invidia, penso sia l'unica fazione a piacermi, ma mi piacciono un botto!

    E' strano, da questo gioco ricevo molti pareri positivi ma anche pareri negativi sulla rigiocabilità: ho idea che renda al meglio con una buona varietà di avversari e varie liste, ma quale wargame non lo è se si gioca sempre liste uguali contro?
    Mah, attendo Seth, che bene o male ha i miei gusti :)

    Ho quelli, esattamente :B):


    Come regolamento, ripeto, la 2nd edizione è stata rivisitata dai giocatori stessi e playtestata da loro. Credo che solo questo già meriti un plauso per la Wyrd :)

    Discorso rigiocabilità: se ci si affronta sempre col solito amico, con le solite 2 crew, sul medesimo tavolo (con poca scenografia magari), ecc.. E' "normale" che ci si stanchi un filino a lungo andare. Il regolamento permette di giocare vari scenari differenti, ciascuno con molteplici tipologie di schieramento, con elementi chiave generati casualmente, con missione sorteggiata e scelta, dichiarata o meno, ecc.. Questo porta un enorme varietà di fattori in gioco e rende il gioco in se, longevo. Volete mettere il giocare sempre "un acampale" a warhammer rispetto che all'avere decine di combinazioni differenti di scontro? Non c'è paragone. Questa cosa mi piace come idea :)

    Al momento sono rimasto daccordo così col mio "socio di prove wargames". A metà/fine dicembre, testeremo Malifaux. Prima non si può. Nel frattempo, quando avrò la mezzoretta libera, tradurrò i punti chiave del regolamento in italiano (solo la parte generale intendo).


    Questi mi devono arrivare:

    Mother-of-Monsters1

    Children-of-December


    Mentre questo altro l'ho già in casa da dieci giorni (adoro l'oriente..):
    Attached Image
    Ad_WYR8001_TheThunder

     
    Top
    .
  12. rubbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!
    Mi chiamo Roberto, sono di Milano, e sono henchman (promotore) di malifaux!
    evocato dal forum di warmachine qui compaio per dare un paio di info...
    in primis venite tutti sul forum ufficiale (sito wyrd) che, nonostante sia in inglese, riesco a seguirlo meglio..
    poi.. fatemi sapere di dove siete, se avete dei club e tutto che sto pensando per primavera un tour del nord italia per dimostrare e diffondere il gioco, quindi se riuscirò seguirò anche qui, altrimenti mi trovate sul forum wyrd sempre come rubbe, oppure alla mail elrubbeloco @ hotmail.com
    vi attendo numerosissimi!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Grazie per essere intervenuto rubbe ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Il forum della Wyrd ho cominciato a seguirlo molto di recente (da meno di un mese). Non sapevo che vi fossero utenti italiani attivi iscritti la :)
    Io abito dalle parti di Cremona, solo che spostamento domenicali vari non mi sono permessi per via degli impegni sportivi costanti durante tutto l'anno. Sono più per il gioco casalingo quindi. Non disdegno però l'iniziativa e, qualora ne avessi la possibilità, potrei farci un pensierino di partecipare ;)
     
    Top
    .
  15. rubbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo dopo un disordinato intervento notturno :D

    per chi fosse dela zona noi ci troviamo ogni giovedì sera alla ludoteca uesm (via sant'uguzzone 8) a milano, a giocare a warmachine e malifaux... per il resto il gioco con la seconda edizione ha effettivamente avuto un gran salto di qualità, mantenendo cmq le sue peculiarità... per qualunque info rimango a disposizione su tutti i vari canali:
    questo forum (quando mi ricordo ;) )
    forum wyrd (rubbe)
    eventuale forum warmachine ufficiale (sempre rubbe)
    conto a breve un gruppo facebook per malifaux italia :D
     
    Top
    .
82 replies since 22/10/2013, 19:04   1377 views
  Share  
.