[Spartan Games] - News & Novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    407
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    Avete visto che a dicembre esce il box base con regolamento Terrestri e Dindrenzi?

    Tra virgolette dalla presenza dei dadi di tre colori deduco che abbiano introdotto le meccaniche di armoured clash per frenare un po' lo sculo con l'esplosione di dadi

    FABB01-2
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Si, l'ho postato stamane il link, nel primo post di questa discussione :) Hai fatto bene ad inserire l'immagine ;)

    Non ne ho la più pallida idea sinceramente circa le nuove meccaniche coi dadi. Il regolamento l'ho ordinato oltre un mese fa, ma, dato che questo kit non era presente al tempo, ho preso quello contenente tutte le battle stations, perchè mi piacevano tantissimo! :D

    L'11 dicembre escono tutti i nuovi starter fleet riscolpiti. Conterranno i nuovi segnalini al loro interno ed anche le carte da quello che ho capito.
    L'opuscolo riassuntivo delle misisoni invece, sarà contenuto con il regolamento base? Non mi è chiara questa cosa (che poi non lo vedo qui in foto oltretutto). Precisiamo che la parte Dindrenzi contiene 3 fregate in meno rispettoche allo starter set. Quella stazione terrestre invece, non l'avevo mai vista prima d'ora.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    407
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seth III @ 18/11/2013, 13:31) 
    L'opuscolo riassuntivo delle misisoni invece, sarà contenuto con il regolamento base? Non mi è chiara questa cosa (che poi non lo vedo qui in foto oltretutto). Precisiamo che la parte Dindrenzi contiene 3 fregate in meno rispettoche allo starter set. Quella stazione terrestre invece, non l'avevo mai vista prima d'ora.

    Mmm a leggere la descrizione del contenuto non sembrerebbe che il Mission Booklet sia incluso nel regolamento :S speriamo che Spartan adotti la sua solita politica e che lo metta in PDF nella sezione risorse :)

    Comunque sto facendo una grande fatica a non comprare il box base ^^" senti Seth quando ti arriverà il manuale 2.0 potresti mettere una recensione? :) Vorrei capire quanto abbiano introdotto di DW in FA. Non ho mai giocato a FA, ma mi dissero che DW era più venduto e FA più giocato a causa del regolamento più semplice. Mi puoi confermare che con il vecchio regolamento una partita durava in media 1,30h?

    Terran-Research-Station-2-cropped
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Anch'io avevo capito che il booklet delle missioni non era incluso, dalla descrizione offertaci.

    Non ho mai giocato col vecchio regolamento, ma ho seguito partite commentate su youtube ed ho letto recensioni in ogni dove :P Si, la durata media era quella. Non si andava sotto l'ora e mezza da quello che ne so io. Se guardiamo gli infopack da torneo poi, davano anche qualcosina di più di un'ora e mezza per giocare il turno.

    Io stavo pensando di acquistare anche questo, e di regalare un regolamento ad un amico per Natale magari.. Tanto di navi non ne ho nessuna (non parlo dei resculpt, ma proprio di queste due fazioni presenti), i dadi fanno sempre comodo, soprattutto perchè ne ho di due soli colori e se servisse il terzo colore, dovrei acquistarli a parte. Poi, quella stazione, fa molto "elemento scenico di medie dimensioni", cosa decisamente utile :) Se facciamo due conti in tasca, i soli modelli delle vavi Terrestri vengono 39€. Quelli Dindrenzi, togliendo anche qualcosa per le 3 fregate in meno, sono comunque sulle 30£ (minimo). Mettiamo 3£ per i dadi, 1£ per colore :), e siamo già a 72£ di totale. Guardacaso l'offerta del negozio che ho linkato. C'è fuori la stazione spaziale ancora dal computo, che, per i prezzi Spartan, date le sue dimensioni, non viene di certo meno di 12,50£.

    Comprala da qui se ti serve, che hai il 10% di sconto e non paghi la spedizione dato che supera le 35£: www.thetrolltrader.com/catalog/fire...la_fabb01/17608
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    http://shop.spartangames.co.uk/SearchResults.asp?Cat=1968

    Altre polpettosità per fine Gennaio!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Molto interessanti quei libri. Stando alla descrizione non saranno opuscoletti quanto a numero di pagine.
    Non mi spiego una cosa però. Nel libro base 2.0, sarnano quindi omesse le stats delle navi? Oppure ve ne saranno presenti solamente alcune..? Ancora un pochino di pazienza che il 4 dicembre dovrebbe essere uscito il pre-ordine. Mi arriverà prima o poi quel regolamento.. :P

    Hai visto la flotta mercenaria per Dystopian Wars? Piccolo OT, ma direi che i pezzi sono molti e decisamente belli per uno starter set. E' pieno di Tokens inoltre.. :D

    Ho già capito che a gennatio dovrò prendere 2 di quei libri (Sorylian e Relthoza). Vedremo come sono fatti :) Sarebbero circa 12€ per un libro. Spesa direi non così onerosa in fondo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seth III @ 5/12/2013, 12:30) 
    Molto interessanti quei libri. Stando alla descrizione non saranno opuscoletti quanto a numero di pagine.
    Non mi spiego una cosa però. Nel libro base 2.0, sarnano quindi omesse le stats delle navi? Oppure ve ne saranno presenti solamente alcune..? Ancora un pochino di pazienza che il 4 dicembre dovrebbe essere uscito il pre-ordine. Mi arriverà prima o poi quel regolamento.. :P

    No, non ci sono; le regole da sole sono in download aggratis dal sito Spartan.

    CITAZIONE
    Hai visto la flotta mercenaria per Dystopian Wars? Piccolo OT, ma direi che i pezzi sono molti e decisamente belli per uno starter set. E' pieno di Tokens inoltre.. :D

    Occhio, come tutte le non-Core NON E' UNO STARTER SET, ma una sorta di mini flotta a se stante da aggiungere idealmente ad una fazione già in proprio possesso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (Richard B. Riddick @ 6/12/2013, 10:42) 
    CITAZIONE (Seth III @ 5/12/2013, 12:30) 
    Molto interessanti quei libri. Stando alla descrizione non saranno opuscoletti quanto a numero di pagine.
    Non mi spiego una cosa però. Nel libro base 2.0, sarnano quindi omesse le stats delle navi? Oppure ve ne saranno presenti solamente alcune..? Ancora un pochino di pazienza che il 4 dicembre dovrebbe essere uscito il pre-ordine. Mi arriverà prima o poi quel regolamento.. :P

    No, non ci sono; le regole da sole sono in download aggratis dal sito Spartan.

    Non le avevo ancora reperite, per mancanza di tempo.. :P Grazie :)

    CITAZIONE (Richard B. Riddick @ 6/12/2013, 10:42) 
    CITAZIONE
    Hai visto la flotta mercenaria per Dystopian Wars? Piccolo OT, ma direi che i pezzi sono molti e decisamente belli per uno starter set. E' pieno di Tokens inoltre.. :D

    Occhio, come tutte le non-Core NON E' UNO STARTER SET, ma una sorta di mini flotta a se stante da aggiungere idealmente ad una fazione già in proprio possesso.

    Questa mi era sfuggita. Ri-grazie ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Non è un qualcosa di precisamente codificato, ma la filosofia di D-Wars è grosso modo questa:

    CORE NATIONS - "abbiamo di tutto di più, sceglici tranquillo!"

    Federated States of America
    Kingdom of Britannia
    Russian Coalition
    Prussian Empire
    Empire of the Blazing Sun
    Republique of France

    ALLIANCE NATIONS - "poca, pochissima roba maungiornoforsechissà"

    League of Italian States
    Ottoman Empire
    Chinese Federation
    vari ed eventuali

    Molti, come questo set, non sono nemmeno "alliance", ma mercenari assortiti, tipo la East India Merchant Company. Un giocatore "tipo" di Dystopian Wars, appassionato e che segue, ha uno (o più, vabbè) esercito di una nazione "Core" e magari qualche Alliance appropriato.

    CITAZIONE (Cilibeo @ 19/11/2013, 09:02) 
    Comunque sto facendo una grande fatica a non comprare il box base

    Mi ritrovo sempre più spesso a scrivere "Relthoza" nelle varie barre di ricerca...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Ho cercato, ma il regolamento 2.0 non è in sezione download. Solo i pdf delle navi si trovano, niente altro :)

    Non mi dire niente va.. Le nuove navi Relthoza sono stupende! :D Io ho quelle precedenti, e già mi piacevano molto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    No con "le regole da sole" mi riferivo a quelle delle flotte, non tutte.

    I Relthoza hanno modelli che mi piacciono molto, ma più che altro lo stile di gioco mi ispira molto. Esteticamente preferisco le navi Aquan, come già ti dissi, ma mi piace giocare creativo e aggressivo, gli Aquan han troppo poco AP perché mi fidi :P.

    I Sorylian forse sono i più adatti ma i modelli li trovo davvero inguardabili -_-.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Si, ricordo quando ne avevamo parlato tempo fa della cosa.

    Bisognerà vedere il nuovo regolamento anche, prima di poter dire di più..
    Ho notato una cosa dai file riguardanti le singole fazioni, versione 2.0. Come mai hanno uniformato i nomi delle navi inserendoli nella stessa scheda? Esempio: due Cruiser che avevano stats differenti, possedevano carte differenti. Ora hanno inevce la medesima carta (la condividono insomma). Si pagano gli upgrade e si personalizzano le navi. Però , che senso ha a questo punto dare nomi differenti..?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Eheh, è un altro colpo di genio di Spartan :).

    Tutto parte dal principio (esplicitamente enunciato un poco di tempo fa): "noi vogliamo vendere modelli, ma vogliamo che tu li compri non perché ne sei costretto, ma perché sono così belli che li vuoi e basta".

    Così, in pratica tu puoi usare, per esempio, i vecchi modelli Sorylian, quelli della scatola precedente, senza penalità rispetto a chi compra i pezzi nuovi perché li preferisce e sapere che hanno "un loro nome". Ma puoi anche comprare i pezzi nuovi e usarli con le stesse stats sapendo che anche nel BG sono fondamentalmente equivalenti :). Puoi, ma non devi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Interessante.. Non avevo mai letto questo annuncio della Spartan. La filosofia del "compra ciò che più ti piace", non è male in fondo :)

    Credo che difficilmente sostituirò i vecchi modelli, con i nuovi, in quanto mi piacciono in maniera equivalente (caso Sorylian). Per i Relthoza invece potrei farci un pensierino, ed aggiungere magari la flotta che uscirà il 29 gennaio (mi pare) contenente Carrier e Tokens nuovi. Unico problema, al momento, è quello di avere i nuovi Tokens che rappresentano i velivoli dato che i npassato non esistevano.. Sembrerebbe che questi siano contenuti esclusivamente nei nuovi starte box però. Che facciano blister separati per il futuro anche..? Speriamo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Non era un annuncio, era un post su un forum. Uff che fatica, la smetti di indurre dati? :D

    I blister saranno sempre meno in verità, la politica è di passare i pezzi singoli al parts service e di produrre sempre più scatole :), più pratiche per i negozianti.
     
    Top
    .
34 replies since 18/10/2013, 16:32   3517 views
  Share  
.