[Gioco]La lancia del vecchio Enoch

Avventura Rogue trader-Dark heresy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bitbau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si alza in piedi quando il Vicegovernatore rivolge le parole ai nuovi arrivati. Gira il busto verso la porta che s'è chiusa con un sordo fondo mentre segue la medesima rotazione con l'anca. Poi si sposta il proprio piede destro di mezzo passo mettendo leggermente a disparte tra il Vicegovernatore e i suoi interlocutori e successivamente poggia lievemente la mano sinistra sullo schienale della sedia.
    Scruta con attenzione i due uomini, uno dei due sembrerebbe molto giovane, non più di 20 anni, mentre l'altro è evidentemente più grande.
    Nel momento in cui il Vicegovernatore Dorn gli presenta agli altri, come un gesto di mera cortesia, li saluta con un cenno del capo.

    Quando il Vicegovernatore Dorn ha terminato di rivolgersi ai presenti, Tecontar prende la parola.
    "Per me è un onore poter prestare i miei servigi alla Casata Erithias, e ritengo che ogni vostro aiuto sarà prezioso al fine di ritrovare il manufatto che il nostro caro Vicegovernatore tenta di recuperare." Lascia un momento di silenzio e poi riprende "Spero che l'incarico venga portato a termine e con successo." Il tono della voce s'aggrava leggermente in modo tale da sottolineare la parola "successo".
    In attesa che quei due uomini rispondesse alla domanda del Vicegovernatore, Tecontar lascia cadere la mano sinistra dallo schienale della sedia e la infila nella tasca dei pantaloni, per comodità.

    SPOILER (click to view)
    Un test di percezione per avere un'idea dei loro equipaggiamenti e cerca di farsi un'idea di che lavoro essi potrebbero svolgere nella vita quotidiana.


    Edited by Bitbau - 16/9/2013, 18:41
     
    Top
    .
  2. TheCursedDirector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (sobbalzando sulla sedia)Raph'ies ptera bsalika aetu! (traduzione dalla ingua natia di Lexandro: "si fottano le piume dell'aquila imperiale")Mezzo milione? Sul serio?
     
    Top
    .
  3. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bitbau @ 16/9/2013, 18:30)
    Si alza in piedi quando il Vicegovernatore rivolge le parole ai nuovi arrivati. Gira il busto verso la porta che s'è chiusa con un sordo fondo mentre segue la medesima rotazione con l'anca. Poi si sposta il proprio piede destro di mezzo passo mettendo leggermente a disparte tra il Vicegovernatore e i suoi interlocutori e successivamente poggia lievemente la mano sinistra sullo schienale della sedia.
    Scruta con attenzione i due uomini, uno dei due sembrerebbe molto giovane, non più di 20 anni, mentre l'altro è evidentemente più grande.
    Nel momento in cui il Vicegovernatore Dorn gli presenta agli altri, come un gesto di mera cortesia, li saluta con un cenno del capo.

    Quando il Vicegovernatore Dorn ha terminato di rivolgersi ai presenti, Tecontar prende la parola.
    "Per me è un onore poter prestare i miei servigi alla Casata Erithias, e ritengo che ogni vostro aiuto sarà prezioso al fine di ritrovare il manufatto che il nostro caro Vicegovernatore tenta di recuperare." Lascia un momento di silenzio e poi riprende "Spero che l'incarico venga portato a termine e con successo." Il tono della voce s'aggrava leggermente in modo tale da sottolineare la parola "successo".
    In attesa che quei due uomini rispondesse alla domanda del Vicegovernatore, Tecontar lascia cadere la mano sinistra dallo schienale della sedia e la infila nella tasca dei pantaloni, per comodità.

    Un test di percezione per avere un'idea dei loro equipaggiamenti e cerca di farsi un'idea di che lavoro essi potrebbero svolgere nella vita quotidiana.

    Noti che ambedue hanno mani callose e borse agli occhi, vestiti a metà fra l'usato ed il lacero,ma una strana luce negli occhi e l'atteggiamento di chi sa come va il mondo(cioè, la galassia, ma hai capito).
    L'equipaggiamento è celato, noti solo le loro pistole a proiettile solido che portano alla cintura.
    CITAZIONE (TheCursedDirector @ 16/9/2013, 18:32)
    (sobbalzando sulla sedia)Raph'ies ptera bsalika aetu! (traduzione dalla ingua natia di Lexandro: "si fottano le piume dell'aquila imperiale")Mezzo milione? Sul serio?

    Dorn trasale.
    Sì, più spese ed eventuali rimborsi per ferite o menomazioni.
    Mi sembra un pagamento più che adeguato.
    Se siete in cerca di un posto di lavoro tranquillo, posso aggiungere una raccomandazione di alto livello valida in tutto il settore e per qualsiasi ruolo ragionevole dell'administratum.




    Per non essere inverosimili ci fermiamo fino alla risposta di punk, se volete fate test che non fanno tecnicamente scorrere tempo.
    Alessio puoi rispondere, ma poi basta fino alla risposta di punk.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Mezzo milione di troni non vale la mia vita!
    Infatti, la tua vita non vale tanto...
    ma non dovresti essere dalla mia parte? Sei nel mio cervello, no?!
    Si, si, si... hai bisogno di un reality check, amico.


    "Ok, prima di dare la mia risposta vorrei che foste onesto: contro chi o cosa dobbiamo vedercela?"
    Perception test per vedere se mentono
     
    Top
    .
  5. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 18/9/2013, 15:43) 
    Mezzo milione di troni non vale la mia vita!
    Infatti, la tua vita non vale tanto...
    ma non dovresti essere dalla mia parte? Sei nel mio cervello, no?!
    Si, si, si... hai bisogno di un reality check, amico.


    "Ok, prima di dare la mia risposta vorrei che foste onesto: contro chi o cosa dobbiamo vedercela?"
    Perception test per vedere se mentono

    Dorn, visibilmente adombrato, spiega:
    In tutta onestà, non lo sappiamo.Ovviamente non comuni ladri, ma non abbiamo idea del fine dietro al furto.Forze un folle collezionista, un losco piano o chissà che altro.
    Per questo la paga è così alta, perchè la missione è........complessa anche solo ad avviarsi.
    Ma i nostri agenti sono stati chiari, siete due uomini pieni di risorse, i migliori disponibili al momento.


    Ti sembra genuinamente onesto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Per me è onesto.
    Tu sei quello che ha detto che la mia vita non vale mezzo milioni di troni! Perché dovrei starti a sentire?!
    Perché con mezzo milione di troni potremmo sistemarci?
    Si... se ne usciamo vivi. Ma ora mai, rotto per rotto, rompiamolo tutto...


    "Sono dentro"
     
    Top
    .
  7. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 18/9/2013, 16:10) 
    Per me è onesto.
    Tu sei quello che ha detto che la mia vita non vale mezzo milioni di troni! Perché dovrei starti a sentire?!
    Perché con mezzo milione di troni potremmo sistemarci?
    Si... se ne usciamo vivi. Ma ora mai, rotto per rotto, rompiamolo tutto...


    "Sono dentro"

    Un evidente sospiro di sollievo.
    E lei lexandro?
    Nel mentre,potrei vedere il vostro equipaggiamento?Non sarebbe inaspettato il dover usare la forza in una missione del genere,e io sono stato un fante d'assalto della schola progenium per trent'anni, quindi so valutare bene dell'equipaggiamento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Joseph poggia il proprio armamentario sul tavolo con una faccia disinteressata.

    "Non è niente di che, l'arma fa così schifo che le probabilità che si inceppi sono più alte di quelle che io la uccida. Sono giovane, non stupido. Un detto Cadiano dice: "Non sono le armi ad uccidere la gente, è la gente ad uccidere la gente". Il che significa che anche se l'arma ha la sua importanza, è chi l'impugna a fare la differenza"
     
    Top
    .
  9. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 18/9/2013, 16:18) 
    Joseph poggia il proprio armamentario sul tavolo con una faccia disinteressata.

    "Non è niente di che, l'arma fa così schifo che le probabilità che si inceppi sono più alte di quelle che io la uccida. Sono giovane, non stupido. Un detto Cadiano dice: "Non sono le armi ad uccidere la gente, è la gente ad uccidere la gente". Il che significa che anche se l'arma ha la sua importanza, è chi l'impugna a fare la differenza"

    Un sorriso balena sul volto del vicegovernatore, ma si spegne non appena prende in mano il fucile.
    Oh, nessuno faccia sapere che contraddico un cadiano, sono stato su quel pianeta per anni, ma in certi casi l'arma fa davvero la differenza.
    Questo fucile non è adeguato al tipo di missione che sta per intraprendere, mio caro.
    E neanche il vestiario......
    Pensavo che i duemilacinquecento troni sarebbero bastati per eventuali mancanze d'equipaggiamento, ma evidentemente non è così.

    Si china e, dopo aver inserito un codice e aver scannerizzato la propria impronta, apre una cassaforte posta a lato dell'arazzo, non notata precedentemente poichè nascosta dall'elaborata decorazione delle pareti.
    Eccoti altri tremila troni, che insieme a quelli nella busta dovrebbero bastare per aggiornare il suo equipaggiamento.
    Che dice Lexandro, li tiro fuori anche per lei?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Joseph guarda stupito la quantità di denaro che gli è stata data dal governatore.
    E come direbbe un Cadiano che si rispetti: HOLY SHIT!
    E' tempo di shopping, amico mio.
    Detto così sembri un po' effemminato... comunque, è davvero tempo di compere.


    "Una domanda: quanto tempo abbiamo per rifornirci?"
     
    Top
    .
  11. Bitbau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolta in silenzio lo scambio di battute fra il Vicegovernatore e Joseph e, notando che il vicegovernatore non bada affatto le spese pur di equipaggiare i "suoi" uomini, intuisce che molto probabilmente questo manufatto debba avere un ruolo molto importante per la casata Erithias.
    "Un folle collezionista? No, non credo che un individuo possa essere così incosciente da correre un rischio così grande solo per i fini hobbystici. Dopo tutto, stiamo parlando di un furto avvenuto in una villa di una delle casate più influenti di questo sottosettore. Speriamo solo che..." Giunto a questo punto, Tecontar socchiude leggermente gli occhi e cerca di dirottare il proprio pensiero dalle sue paranoie ancora infondate.
    Ed adesso, vedendo che Joseph si avvicina e poggia sul tavolo la sua arma ed i suoi equipaggiamenti, intuisce che potrebbe essere un combattente, ma più indisciplinato di un soldato della Guardia.
    "Effettivamente non è mantenuta come si deve.." commenta tra sè e sè. E poi rivolgendo a Joseph "Sono Tecontar de I Baciati da St. Sabat. Come ti posso chiamare?" In attesa della risposta di Joseph, Tecontar si rivolge poi al Vicegovernatore Dorn: "Appena avremmo una risposta certa dai suoi uomini, potreste essere così cortese da fornici qualche altro dettaglio circa il furto della Lancia? Inoltre Vi chiedo il permesso di vedere e di poter esaminare da vicino la stanza dove era custodita il manufatto."
    Ora rimane in silenzio, in attesa di una risposta.
     
    Top
    .
  12. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 18/9/2013, 16:42)
    Joseph guarda stupito la quantità di denaro che gli è stata data dal governatore.
    E come direbbe un Cadiano che si rispetti: HOLY SHIT!
    E' tempo di shopping, amico mio.
    Detto così sembri un po' effemminato... comunque, è davvero tempo di compere.


    "Una domanda: quanto tempo abbiamo per rifornirci?"

    CITAZIONE (Bitbau @ 18/9/2013, 18:07)
    Ascolta in silenzio lo scambio di battute fra il Vicegovernatore e Joseph e, notando che il vicegovernatore non bada affatto le spese pur di equipaggiare i "suoi" uomini, intuisce che molto probabilmente questo manufatto debba avere un ruolo molto importante per la casata Erithias.
    "Un folle collezionista? No, non credo che un individuo possa essere così incosciente da correre un rischio così grande solo per i fini hobbystici. Dopo tutto, stiamo parlando di un furto avvenuto in una villa di una delle casate più influenti di questo sottosettore. Speriamo solo che..." Giunto a questo punto, Tecontar socchiude leggermente gli occhi e cerca di dirottare il proprio pensiero dalle sue paranoie ancora infondate.
    Ed adesso, vedendo che Joseph si avvicina e poggia sul tavolo la sua arma ed i suoi equipaggiamenti, intuisce che potrebbe essere un combattente, ma più indisciplinato di un soldato della Guardia.
    "Effettivamente non è mantenuta come si deve.." commenta tra sè e sè. E poi rivolgendo a Joseph "Sono Tecontar de I Baciati da St. Sabat. Come ti posso chiamare?" In attesa della risposta di Joseph, Tecontar si rivolge poi al Vicegovernatore Dorn: "Appena avremmo una risposta certa dai suoi uomini, potreste essere così cortese da fornici qualche altro dettaglio circa il furto della Lancia? Inoltre Vi chiedo il permesso di vedere e di poter esaminare da vicino la stanza dove era custodita il manufatto."
    Ora rimane in silenzio, in attesa di una risposta.

    Avreste un paio di giorni prima che il mio braccio destro, Artemision, abbia fatto il giro di telefonate necessario per darvi tutte le informazioni che possiamo reperire con i nostri....contatti.
    Il manufatto era custodito nel mausoleo di Enoch, che si erge alle propaggini nord del formicaio.Posso predisporre una guida per condurla lì dopo l'incontro se lo desidera e organizzarle un incontro con le guardie sopravvissute.
     
    Top
    .
  13. TheCursedDirector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lexandro che per TUTTO il tempo dello scambio di battute era ancora a realizzare la cifra, commentandola di battute nella sua lingua natia, che per decenza non riportiamo, esclama
    Khar kaz'has! (all'inferno!) certo che sono dentro!
    Posa sul tavolo il suo autogun e la sua autopistola, poi porge la mano a Joseph
    Ora delle presentazioni! Io sono Lexandro tu sei... No! Non Dirmelo... Schiocca le dita in cerca del nome ...Tu sei Deadpool! Giusto? Qua la mano Moi shakla Kaizòs! (E' un piacere conoscerti)

    Poi si rivolge a Tecontar
    Eee.... (facendo la voce grave) Tu sei Rob...
     
    Top
    .
  14. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCursedDirector @ 18/9/2013, 19:45) 
    Lexandro che per TUTTO il tempo dello scambio di battute era ancora a realizzare la cifra, commentandola di battute nella sua lingua natia, che per decenza non riportiamo, esclama
    Khar kaz'has! (all'inferno!) certo che sono dentro!
    Posa sul tavolo il suo autogun e la sua autopistola, poi porge la mano a Joseph
    Ora delle presentazioni! Io sono Lexandro tu sei... No! Non Dirmelo... Schiocca le dita in cerca del nome ...Tu sei Deadpool! Giusto? Qua la mano Moi shakla Kaizòs! (E' un piacere conoscerti)

    Poi si rivolge a Tecontar
    Eee.... (facendo la voce grave) Tu sei Rob...

    Un pò meravigliato dall'improvviso prendere parola dell'uomo, Dorn sorrise e gli rispose:
    Benissimo!
    Mi spiace, ma ora vi devo chiedere di andare.Potremo avere un'incontro stasera, per il resto della giornata potrete reperire equipaggiamenti e, se lo desiderate,visitare il mausoleo.
    Fuori dalla porta troverete il mio braccio destro,che vi redarguirà su dove trovare armi e strumenti vari e predisporrà il trasporto al mausoleo.
    Grazie per la vostra presenza e disponibilità.
    Stasera porremo i termini ultimi dell'accordo.

    Dorn passa le due buste a Lexandros e Joseph, avendoci inseriti anche i tremila troni addizionali.
    Vi accompagna alla porta e, davanti a essa, batte tre volte le mani.
    La porta si apre immediatamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Joseph volge lo sguardo ai suoi "compagni" di ventura.
    Perfetto, uno psionico che parla con demoni o cosa e uno che è in perenne assuefazione da Glass, che aggiungerei è una droga pesantemente vietata!
    Parli te che fai discorsi con te stesso e che hai più traumi di uno che è stato nel Warp? E poi Lexandro mi sta simpatico, c'ha già dato un nome figo!
    A proposito, cos'è un Deadpool?
    Boh, ma mi piace come suona il nome!


    "Uhh, piacere di conoscervi Lexandro e... uuuhhh... Tecontar? Scusa, il tuo nome non mi è facile per colpa dell'influenza Cadiana che ho preso a furia di stare su quel mondo. Beh, fatte le presentazioni, che ne dite di andare a fare un giro da qualche parte?
    Governatore, potreste darci delle informazioni su dove potremmo trovare un'armeria... "diversamente" legale e un pub di qualità? Ho sentito che avete molta influenza su questo pianeta, sarete sicuramente informato"

    Mi piace il tuo stile cazzo!
    TACI!
     
    Top
    .
83 replies since 11/9/2013, 17:37   1016 views
  Share  
.