[Vendo] Basette in Resina

Mie originali creazioni - Chaos, Demoni, Necron, Angeli Sanguinari, Cavalieri Grigi & Inquisizione, Lupi Siderali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    per chi non mi avesse seguito in sezione Pittura e Modellismo W40K, aggiungo questa brevissima introduzione.
    Era da molto tempo che intendevo darmi alla produzione di basette sceniche in resina e, finalmente, mi sono messo seriamente a farlo :) Queste che vedete sono le prime di una (si spera) lunga serie che coinvolgerà sia il mondo di W40K, che quello Fantasy. Ciascuna linea è studiata appositamente per soddisfare sia il modellista esigente, sia il novizio che però intende dare un tocco originale alla propria armata.

    Sia che stessimo parlando di basette tonde, oppure quadrate, ciascuna linea conterrà al proprio interno l'intero range di basette disponibili, per cui niente buchi come ad esempio "assenza della basetta da 25mm quadrata ad esempio". E' solo questione di tempo insomma (e di indice di gradimento/richiesta da parte vostra). Se un prodotto verrà chiesto maggiormente, la sua linea verrà terminata con precedenza rispetto alle altre. Questo almeno per i primi tempi, dato che non mi sarà possibile dedicare lo stesso ammontare di tempo per tutti i progetti, ma dovrò dosarlo un pochino (ci sarebbero tante cose d afare, ma il tempo a mia disposizione è sempre quello in fondo :P).

    Il mio motto di produzione è questo: "basette belle da vedersi ma al contempo funzionali!". No a tutte quelle basette sulle quali non potete incollarci i vostri pezzi perchè scolpite senza pensare al loro utilizzo (il web è pieno di questi esempi, produttori famosi compresi..). Sono un modellista da 13 anni, e mi sento di dire che conosco questo genere di esigenza. Quante volte mi sono arrabbiato perchè ho acquistato delle basette molto belle ma per metà inutilizzabili in quanto era impossibile incollarci sopra il pezzo per le quali erano state create.. :( State per certi che una delle mie prime priorità realizzative sta proprio nel fornire a voi utenti un prodotto utilizzabile al 100%. Non esiste che ci sia una basetta che non potrete adoperare insomma.. E se la trovate, talmente sono certo che sia impossibile la cosa, sono pronto a sostituirvela gratuitamente, pagando di mio le spese di spedizione! Certo, non ditemi però che il vostro lord terminator non ci sta sulla basetta da 25mm.. :asd: Prendo sempre in considerazione la miniatura creata dalla casa madre quanto a proporzioni, proprio per evitare inconvenienti vari. Sono però stato anche un giocatore.. Ed anche qui arrabbiature varie perchè "la basetta era troppo alta, il pezzo era sbilanciato, l'avversario rompeva per via della basetta.." Stop!! anche a queste cose. Ogni mia basetta viene creata pensando anche a questo, per cui spessore minimo sindacale per la tipologia di scultura che si andrà ad eseguire ;)

    Al momento inserisco solamente le foto delle basette che ho a disposizione. Nei prossimi giorni verranno inseriti un paio di esempi di pittura delle stesse. Appena mi sarà possibile lo farò contateci ;)


    Indicazioni ulteriori:
    - utilizzo gomma siliconica GLS-50 Prochima per la realizzazione dello stampo, di conseguenza massima definizione e fedeltà nel dettaglio (e lo si vede delle foto questo);
    - utilizzo resina Sintfoam 1.1 Prochima per la creazione delle basette, quindi non cinesate varie, ma un prodotto di alta qualità;
    - prima che mi diciate "ma questa resina è gialla, come mai sono grige le tue basette?", vi dico che ho deciso di seguire gli standard delle più famose case di produzione di elementi scenici, per cui coloro direttamente la resina, per ottenere un prodotto grigio. Questo aiuta moltissimo in fase di scelta della basetta in quanto fornisce all'occhio un più elevato contrasto e quindi livello di dettaglio. Detto piùà semplicemente, vedete ogni possibile incavo presente sulla basetta e capite se fa veramente per voi oppure no. Massima trasparenza ed aiuto per gli utenti insomma :)


    Immagini delle basette (in spoiler).


    Veniamo ora alle foto della linea "Chaos Ground"


    60mm: insieme

    8q34


    60mm: dettaglio

    c0zf


    40mm: insieme

    3hrk


    40mm: detatglio

    jfxc


    25mm: insieme

    h5f1


    25mm: dettaglio

    7vd3


    Novità di agosto!!

    Basette per moto:

    iec2


    Esempio di pittura per Basette "Chaos Ground" (gentilmente offerto da un utente del forum)

    h7y1

    Altro esempio di pittura per una basetta "Chaos Ground" (gentilmente concesso da un amico sul forum)







    Novità di settembre!!

    Nuova gamma "Necron Tech" (sto scolpendo quella da 60 mm "per aeromobili", al momento inserisco solo le foto di quelle da 25 mm e 40 mm):

    Basette da 25 mm (9 differenti):

    3nyo

    5dhi


    Basette da 40 mm (4 differenti):

    08xf

    nj9z


    Basetta da 60 mm con foro per inserimento perno da volanti:

    dq31


    Eccovi qualche esempio di pittura per la serie "Necron Tech".

    ut06

    29th

    akvu

    wv1l


    Novità di novembre!!

    Basette Angeli Sanguinari: (non fate caso alle macchie nere, si tratta solo del colorante che ha preso male; la superficie è perfetta; quelle stampate sono perfette)
    Basette da 25 mm (6 varianti):

    ee71

    73w0


    Basetta da 60 mm (1 variante):

    ixzn

    zxe5


    Novità di dicembre!!

    Basette Inquisizione e Cavalieri Grigi
    (come al solito, evitate di prendere in considerazione le macchie nere; si tratta di un'altra prova con un colorante diverso :P)

    Basette da 25mm (10 varianti)

    gzhc

    s4lk


    Basette da 40mm (4 varianti)

    w3qo

    b39m


    Basetta da 60mm (1 variante)

    9ubz

    oxqb


    Basetta da 120mm "ovale", versione 1

    6nmw

    7b9f


    Basetta da 120mm "ovale", versione 2

    qa79

    vtco


    Esempi di basette impiegate nell'esercito dell'utente "Spyder r.r.". Grazie per le foto :)













    Basette da 25mm "Celtic Ground", 10 varianti

    ti4m


    Basette da 40mm "Celtic Ground", 4 varianti

    p2y9


    Basette da 60mm "Celtic Ground", 2 varianti

    rgn4


    Parliamo quindi di tipologie di inscatolamento e prezzi a cui propongo questo materiale, fermo restando che offro la massima possibilità di personalizzazione, senza alcun costo aggiuntivo si intende, per cui, se vi servono magari 3 basette di un tipo, nessun problema, non dovete per forza acquistarne multipli delle quantità che propongo. Questi pacchietti che ho pensato, sono stati proposti esclusivamente per farvi fare un raffronto con i prezzi dei principali produttori, dato che la qualità è decisamente paragonabile mi sento di dire (ma qui spetta a voi giudicare, in base alle foto.. :)).

    ----------------------------------------------------------------------
    Prezziario:

    - 1 basetta da 60mm "Chaos Ground" -> 3,50€
    - 2 basette da 40mm "Chaos Ground" -> 3,50€
    - 5 basette da 25mm "Chaos Ground" -> 3,50€
    - 3 basette per moto "Chaos Ground" -> 4,75€

    - 1 basetta da 60mm "Necron Tech" -> 3,50€
    - 2 basette da 40mm "Necron Tech" -> 3,50€
    - 5 basette da 25mm "Necron Tech" -> 3,50€

    - 1 basetta da 60mm "Blood Angels Floor" -> 3,50€
    - 5 basette da 25mm "Blood Angels Floor" -> 3,50€

    - 1 basetta da 60mm "Inquisition & Grey Knights" -> 3,50€ [1 variante]
    - 2 basette da 40mm "Inquisition & Grey Knights" -> 3,50€ [4 varianti]
    - 5 basette da 25mm "Inquisition & Grey Knights" -> 3,50€ [10 varianti]
    - 1 basetta da 120 mm ovale "Inquisition & Grey Knights" -> 10,00€ [2 varianti]

    - Basette "Celtic Ground", presto disponibili.. [ideali per Lupi Siderali]
    - 1 basetta da 60mm "Celtic Ground" -> 3,50€ [2 varianti]
    - 2 basette da 40mm "Celtic Ground" -> 3,50€ [4 varianti]
    - 5 basette da 25mm "Celtic Ground" -> 3,50€ [10 varianti]

    -----------------------------------------------------------------------

    Pagamenti:
    - ricarica postepay;
    - bonifico bancario;


    Spedizione:
    - Posta Prioritaria (2,50€);
    - Posta Raccomandata (5,00€);


    Offerte sempre valide:
    - Per ordinazioni di almeno 30€, spese di spedizione gratuite mediante Posta Prioritaria, oppure costo della Raccomandata pari a 3,00€;
    - Per ordinazioni di almeno 60€ , spese di spedizione gratuite mediante Posta Raccomandata;

    - Offro anche servizio di pittura per le basette che propongo. Contattatemi se interessati :)



    Cosa ha in serbo l'immediato futuro..?
    - su richiesta, sviluppo basetta "Necron Tech" da 120 mm ovale per aeromobili;
    - basetta "Chaos Ground" da 120 mm, ovale, su richiesta;
    - basette "Alien's Flora" (Tiranidi e Catachani), in fase di studio;


    ACCETTO COMMISSIONI PER QUALUNQUE SERIE DI BASETTE NON PRESENTE A CATALOGO. Contattatemi via pm che ne discutiamo insieme, qualora foste interessati. NON applico costi di sviluppo, per cui andreste a pagare semplicemente il prodotto ultimato, niente altro :) Faccio presente però una cosa: per commissioni di un certo calibro (scultura di gamma completa oppure di molte varianti di basette), è possibile che richieda un acconto prima di partire nel lavoro (MAI superiore al 25% del totale che intendete acquistare però). La cosa varia in base a questa semplice considerazione: se vi conosco, se avete già acquistato da me, se siete pieni di feedback positivi, ecc.. Nessun problema. L'acconto non serve. Se avete si e no 30 post all'attivo, siete nuovi del forum, ecc.. Richiedo un minimo di acconto, onde evitare utenti che, in corso d'opera, spariscono e non si fanno più sentire. Dal canto mio, non facendo pagare i costi di sviluppo, vi vengo decisament ei ncontro, dato che vi offro quello che volete, e che avete sempre desiderato, ma che nessuno ha mai prodotto.. Per contro, PRETENDO massima serietà da parte vostra. Preferisco che mi diciate "mi piacerbebe questa gamma, ma, al momento, non posso permettermi di spendere, cosa ne dici di svilupparla appena avrai tempo?", piuttosto che "voglio queste X cose", e poi, misteriosamente, non vi fate più sentire, a basette ultimate.


    Vendo anche basette tonde (e quadrate) di ogni formato, create sempre in resina, ma senza dettaglio. Insomma, se vi servono quelle 5 basette da terminator da 40mm e volete spendere veramente poco (non 4€ per capirci..), basta chiedere. Al momento non le ho inserite perchè sto pensando come megli organizzare il thread, in modo che sia di facile consultazione anche in presenza di più articoli. Questo è un pò una prova quindi ^_^


    Seguite i vari WIP sulle prossime uscite nell'apposita sezione di Pittura e Modellismo W40K e WfB !!! :B):


    Seth III Design

    Edited by Seth III - 1/9/2015, 16:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    up
     
    Top
    .
  3. =costantine=
     
    .

    User deleted


    lascio il feedback anche qua visto che ho fatto un piccolo ordine di basette.

    la trattativa con seth è stata eccellente, è stato ben dispobinile fin dall'inizio, il pacchetto era ben sigillato che si può dire di più, ci fossero molti più venditori cosi :D

    ma veniamo alle basette perchè è di questo che si parla del topic:
    non ho mai trovato basette in resina fatte cosi bene, bolle quasi nulle, un buon livello di dettaglio, ma soprattutto, il bordo basetta, bello liscio e senza sbavi :lol:

    quindi se siete interessati non esitate a contattarlo perchè non rimarrete delusi ;) :ok:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    Offline
    a me servirebbero basette per Dark angel che dici hai qualcosa da propormi? :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emmanuel999 @ 5/8/2013, 15:05) 
    a me servirebbero basette per Dark angel che dici hai qualcosa da propormi? :)

    Al momento non ho molto a disposizione, nel senso che, producendo tutto da me, devo prendere delle decisioni su cosa creare e cosa invece rimandare in un secondo tempo. Attualmente ho in prototipo un'altra tipologia di basetta per il 40k, ma non va bene per i DA in quanto è "generica" e non specifica.

    Posso prendere in considerazione di crearti una linea di basette dedicate ai DA, quindi con iconografia scolpita e rovinata, come fosse la pavimentazione di un tempio antico. Nessun problema per quanto riguarda la creazione di basette di qualunque tipo (fanteria, mostri, moto, ecc..). Ti chiedo però quante basette ti potrebbero servire, perchè se mi dici che te ne servono 10, non ho interesse a scolpirle per via dei tempi ma soprattutto dei costi di realizzo per così poche. Su progetti così limitati faccio pagare i costi di realizzo del prototipo, per forza di cose. Se invece ti servissero basette per tutto l'esercito, allora è un discorso a parte. In questo caso i costi di progettazione e prototipizzazione ce li metto io, dato che rientrerò con la vendita del kit di basette.

    Qualche idea ce l'avrei. Sta a te dirmi se sei interessato alla cosa. Posso anche creare una basetta a titolo gratuito, scattare alcune foto ed inviartele, così ti potresti fare un'idea di quello che salterebbe fuori. Certo, serve almeno un filo di interesse, non una semplice "curiosità", in quanto, come minimo, ci metto un'ora a creare la prima basetta della serie (reperire spunti, creare il disegno, inciderlo, rifinirlo ed incolalre tutto quanto).


    Fammi sapere, senza fretta, anche via pm se preferisci ;)

    Ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    Offline
    Ti rispondo subito dicendoti che devo fare si e no 16 moto 15 terminator e un 10 truppari ovviamente mi farebbe piacere avere un preventivo e successivamente il prototipo da te proposto se interessato, in vista di ciò che hai scritto sopra contattami pure via mail ad [email protected] così da velocizzare il tutto :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Il numero di basette che ti servono non è irrisorio. Si può prendere in considerazione la cosa di conseguenza.

    Ti scrivo una mail con alcuni dettagli, in cui spiego meglio tutto quanto. Dammi un quarto d'ora e poi te la mando :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    Offline
    perfetto grasie :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Di nulla.. ;)

    Mail inviata in questo momento.

    Edited by Seth III - 5/8/2013, 18:42
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, piccolo agigornamento di servizio.

    Al momento sono impegnato con una commissione. Non appena l'avrò terminata provvederò ad inserire in range le basette per moto :)

    Partirò per le ferie il 20 agosto e rientrerò il 26. In questo periodo, se interessati, inviatemi un PM oppure scrivete un reply qui sotto. Al mio rientro effettuerò le spedizioni nel giro di 48h.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao Seth, le tue basette mi hanno davvero colpite, poichè ho un esercito di demoni (stile deserto sabbioso e templi) mi sembra doveroso farti un ordine. Cmq visto che fra un po' andrai in ferie ci possiamo accordare a settembre :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vonteo @ 12/8/2013, 20:39) 
    Ciao Seth, le tue basette mi hanno davvero colpite, poichè ho un esercito di demoni (stile deserto sabbioso e templi) mi sembra doveroso farti un ordine. Cmq visto che fra un po' andrai in ferie ci possiamo accordare a settembre :)

    Mi fa molto piacere che ti siano piaciute :)

    Come preferisci per quanto riguarda i tempi, non ho nessun problema. Se magari nel frattempo riesci a dirmi indicativamente cosa può interessarti, vedo di cominciare a preparare qualcosa. Se poi dovessi cambiare idea sull'ordine, nessun problema, le terrò da me in attesa di un altra richiesta :) Scrivimi pure via pm.


    Ciao!
     
    Top
    .
  13. Thurin
     
    .

    User deleted


    Una cosa importante per me: sotto la basetta è cava o piena? È per un ovvia questione di stabilità che mi interessava. Ho giusto un esercito intero di demoni da imbasettare...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thurin @ 13/8/2013, 19:06) 
    Una cosa importante per me: sotto la basetta è cava o piena? È per un ovvia questione di stabilità che mi interessava. Ho giusto un esercito intero di demoni da imbasettare...

    La basetta è piena. Non esistono incavi sotto di essa e nemmeno all'interno :)
    Non ho mai visto in giro basette in resina cave. Non penso nemmeno possano esistere sinceramente.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A meno che un pazzo si inventi uno stampo bi-valva solo per il gusto di impazzire :)
     
    Top
    .
53 replies since 25/6/2013, 08:29   4743 views
  Share  
.