Creare facilmente un vostro PG speciale, 40k version

prendo spunto dal vecchio 3hd in sezione WHfb di Lutor Huss ;)

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  1. The Swarmlord
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    Domani posto per i demoni
     
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    figo. dai di demoni un po' ci capisco
     
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  3. The Swarmlord
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    Tranquillo lo faccio io vedu se rimedi tau e GK
     
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    Nono io non faccio niente non sono capace.
    Ma al massimo pubblicato tutto ti riesco a dare un'opinione sui demoni.
     
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  5. The Swarmlord
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    Queste sono le tabelle per creare un PG dei demoni del chaos

    Questi aono khorne e tzeench dopo metto gli altri

    KHORNE

    Partiamo da un araldo di Khorne,55 pt AC7 AB7 FO5 R4 FE2 I6 A3 D8 TA6+ e si migliorano le statistiche 5 pt +1AC,5 pt +1AB 5 pt,+1Fo 5 pt,+1R 6 pt,+1Fe 10 pt,+1I 7 pt,+1A 4 pt +1 TA 20 pt

    Opzioni
    -Juggernaut 45 pt
    -Ricettacolo:*Negazione 10 pt
    *Furia 20 pt
    *Ira 25 pt
    -Prendere 30 pt di ricompense demoniache tra:
    *Minori 10 pt/ognuna
    *Maggiori 20 pt/ognuna
    *Supreme 30 pt/ognuna
    -Trono del Sangue 75 pt
    -Frusta di Khorne 15 pt
    -Sguardo Warp 50 pt
    -Torrente Malefico 30 pt
    -Ascia di Khorne 20 pt
    -Lama del sangue 15 pt
    -Lama dell'etere 5 pt
    -Lama dell'etere maggiore 10 pt
    -Collare di Khorne 15 pt
    -Armatura forgiata nel Warp 25 pt
    -Personaggio indipendente(inclusa) 0 pt
    -Demone di Khorne(inclusa) 0 pt
    -Instabilita demoniaca(inclusa) 0 pt
    -Togliere Instabilitá demoniaca 15 pt
    -Attacco in profondita(inclusa) 0 pt
    -Togliere AiP -15 pt
    -Lama infernale(inclusa) 0 pt
    -Guerriero Eterno 35 pt
    -Spada Warp 25 pt

    TZEENTCH

    Partiamo da un araldo diTzeentch,45 pt, AC3 AB4 FO3 R3 FE2 I3 A2 D8 TA-,si potenziano le caratteristiche 10 pt +1AC,5pt +1AB,10 pt +1Fo,10 pt +1R,15 pt +1Fe,5pt +1I,15 pt +1A,25pt +1TA

    Opzioni
    -Disco di Tzeentch 25 pt
    -Carro ardente di Tzeentch 50 pt
    -Ricettacolo:*Trasmogrificazione 10 pt
    *Mutamento 20 pt
    *Evocazione 25 pt
    -Prendere 30 pt di ricompense demoniache tra:
    *Minori 10 pt/ognuna
    *Maggiori 20 pt/ognuna
    *Supreme 30 pt/ognuna
    -Carro ardente di Tzeentch pt
    -Sguardo Warp 50 pt
    -Torrente Malefico 30 pt
    -Lama dell'etere 5 pt
    -Lama dell'etere maggiore 10 pt
    -Armatura forgiata nel Warp 30 pt
    -Personaggio indipendente(inclusa) 0 pt
    -Demone di Tzeentch(inclusa) 0 pt
    -Instabilita demoniaca(inclusa) 0 pt
    -Togliere Instabilitá demoniaca 15 pt
    -Attacco in profondita(inclusa) 0 pt
    -Togliere AiP -15 pt
    -Guerriero Eterno 35 pt
    -Promozione a Psionico:
    *Liv 2 25 pt
    *Liv 3 50 pt
    *Liv 4 100 pt
    -Fuoco blu di Tzeentch 30 pt
    -Fiamme di Tzeentch 15 pt
    -Fuoco rosa di Tzeentch 20 pt
    -Lama warp mutante 25 pt
    -Bastone del mutamento 35 pt
    -Spada Warp 25 pt
    -Aura di mutamento(necessita di carro ardente) 20 pt
    -Orrrore privo di forma 75 pt
     
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  6. headshot
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    posso provvedere al PG eldar :)

    partiamo dal profilo di un guardiano (9 PUNTI) :
    esso è armato con un fucile shuriken o una pistola shuriken ed un'arma da combattimento, un'armatura reticolare e granate plasma. esso possiede le regole speciali rapidità, antico destino e concentrazione guerriera.
    AC AB FO R FE I A D TS
    4 4 3 3 1 5 1 8 5+
    modificatori alle caratteristiche:
    +1AC +3p./ quando il personaggio raggiunge la caratteristica di AC 6, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +5p. anzichè +3p.
    +AB +3p./ quando il personaggio raggiunge la caratteristica di AB 6, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +5p. anzichè +3p.
    +1FO +15 p./ può essere potenziata una sola volta. Un eldar non può disporre di più di Forza 4 data la formazione fisica della razza
    +R +15 p./ non può essere potenziata oltre la Resistenza 4. L'unica eccezione è un'armatura o un artefatto che spieghi il perchè il personaggio eldar, fragile e snello per natura possiede una tale resistenza. in questo caso eccezionale la resistenza può essere portata a 5, ma costerà 20 punti anzichè 15.
    +1 FE +5 p., +10 p./ aggiungere una ferita addizionale costa 5 punti, aggiungere una seconda ferita addizionale ne costa 10 invece. un personaggio eldar non può possedere più di 3 ferite. l'unica eccezione è un'armatura, un artefatto o una speciale reputazione di eroe millenario che spieghino un numero elevato di ferite. in questo caso eccezionale le ferite possono essere portate a 4, ma la 3 ferita addizionale costerà 15 punti anzichè 5 o 10.
    +1 I +3 p. / quando il personaggio raggiunge la caratteristica di I 6, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +5p. anzichè +3p.
    +1 A +3 p./ quando il personaggio raggiunge la caratteristica di A 3, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +10p. anzichè +3p.
    +1 D + 3p.

    si sceglie quindi la via del guerriero o del veggente:
    VIA DEL VEGGENTE:
    (limitazioni della via del veggente: non può avere più di 3 attacchi)
    il personaggio può sostituire la propria armatura reticolare con una delle seguenti:
    armatura d'aspetto +10 p.
    armatura runica +15 p.
    il personaggio può prendere i seguenti:
    moto a reazione degli eldar +15 p.
    elmo fantasma +5 p.
    il personaggio può sostituire il fucile shuriken o la pistola shuriken e l'arma da combattimento con:
    arma potenziata +15 p.
    lama stregata +5 p.
    bastone stregato +5 p.
    lancia incantata +10 p.
    può prendere uno dei seguenti:
    pistola shuriken +1 p.
    arma da combattimento addizionale +1 p.
    lama stregata addizionale +5 p.
    bastone stregato addizionale +5 p.
    lancia incantata addizionale +10 p.
    se prende una moto a reazione può sostituire il fucile shuriken binato sotto di essa con un cannone shuriken o uno scatterlaser +10 p.
    può prendere oggetti dalla lista VESTIGIA DI GLORIA
    arco di kournos +10 p.
    scheggia di anaris +40 p.
    fucile lungo di uldanoreth +25 p.
    ala di faolchu + 30 p.
    sciabola di fuoco +30 p.
    gemma della fenice +25 p.
    pietra di anath lan +15 p.
    può prendere granate elettromagnetiche +5 p.
    può prendere le seguenti regole speciali:
    psionico:
    padronanza 1 +10 p.
    padronanza 2 +10 p.
    padronanza 3 +15 p.
    (uno psionico di padronanza 3 costerà un totale di 35 p.)
    rune del farseer +15 p.
    marchio dello spettro +5 p.
    il personaggio può essere dotato di un massimo di 2 regole speciali addizionali da questa lista:
    guerriero eterno +30 p.
    implacabile +10 p.
    colpi di precisione +5 p.
    contrattacco +5 p.
    mordi e fuggi +5 p.
    abile pilota +20 p.
    odio:
    contro un personaggio o un'unità +5 p.
    contro un'armata +10 p.
    contro tutti +15 p.
    tiri di precisione +5 p.
    zelota +5 p.
    nemico favorito:
    contro un personaggio o un'unità +10 p.
    contro un'armata +15 p.
    contro tutti +20 p.
    frenesia +5 p.
    fuoco separato +5 p.
    risoluto +5 p.
    volontà adamantina +10 p.
    il personaggio può dotare ogni sua arma con una regola speciale addizionale da questa lista:
    (nota che le vestigia di gloria non possono ricevere queste regole bonus)
    accecare +5 p.
    atterrare +3 p.
    binata +10 p.
    avvelenato (4+) +5 p.
    concussione +5 p.
    corruttore +15 p.
    dilaniante +10 p.
    elettromagnetico +10 p.
    ignora la copertura +10 p.
    inchiodamento +5 p.
    lacerante +10 p.
    lancia +10 p.
    psichico +15 p.
    sfondacorazze +10 p.
    vampa dell'anima +5 p.
    PSIONICO:
    se il personaggio è uno psionico, genera poteri dalla demonologia consacrata e dalle rune della battaglia.
    può generare poteri anche da:
    telepatia +1 p.
    divinazione +1 p.
    rune del destino +1 p.

    non appena ho un momento libero scriverà anche la via del guerriero che trasforma il guardiano in autarca :) spero di aver dato una mano, i valori sono quasi tutti bilanciati, soprattutto quelli che riguardano oggetti e regole eldar, difatti facendo il calcolo per trasformare il guardiano il più simile possibile al veggente vengono 100 punti circa :)

    Edited by headshot - 26/12/2015, 14:08
     
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    Non sono esperto e sicuramente c'è chi potrebbe costruirlo meglio, ma provo comunque con i Tau

    Partiamo dal profilo di un Tau della Casta del Fuoco (9 punti), senza armatura:

    CITAZIONE
    Tau - Guerriero del Fuoco
    AC 2 AB 3 Fo 3 R 3 Fe 1 I 2 A 1 D 7 TA -

    Visto che gli esploratori ed i guerrieri seguono due dottrine tattiche diverse ed adoperano regole diverse, partirò con l'esempio del guerriero:

    - Aggiungete l'armatura da combattimento (TA 4+)....gratis

    CITAZIONE
    AC 2 AB 3 Fo 3 R 3 Fe 1 I 2 A 1 D 7 TA 4+

    Modificatori alle caratteristiche:
    +1 AC +5pt (quando il personaggio raggiunge la caratteristica di AC 5, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +15pt anzichè +5pt, questo perché i Tau rinnegano il corpo a corpo e sarebbe anacronistico pensare che un Tau sia così abile in combattimento corpo a corpo)
    +1 AB +5pt (quando il personaggio raggiunge la caratteristica di AB 6, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +15pt anzichè +5pt)
    +1 Fo +15pt (può essere potenziata una sola volta, un Tau non può disporre di più di Forza 4 data la formazione fisica della razza, almeno che non adoperi una battlesuit, regola che vedremo più avanti)
    +1 R +15pt (non può essere potenziata oltre la Resistenza 4. L'unica eccezione è un'armatura o una modifica cibernetica, che spieghi il perchè il Tau, fragile e snello per natura possiede una tale resistenza. In questo caso eccezionale la resistenza può essere portata a 5, ma costerà 20pt anzichè 15pt)
    +1 Fe +5pt (il Tau potrà aggiungere un'ulteriore ferita allo stesso costo, ma soltanto se decide di divenire un Fireblade e quindi rinunciare alla possibilità di adoperare le battlesuits)
    +1 I +3pt (quando il personaggio raggiunge la caratteristica di I 4, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +5pt anzichè +3pt)
    +1 A +3pt (quando il personaggio raggiunge la caratteristica di A 3, ogni successivo potenziamento ad essa costerà +10pt anzichè +3pt)
    +1 D +3pt

    Equipaggiamento:
    - Fucile a impulsi....standard
    - Granate fotoniche....standard
    - Carabina a impulsi (sostituisce il fucile)....gratis
    - Fucile a impulsi brevi (solo Breacher; sostituisce il fucile)....+3pt
    - Aggiungi una Pistola a impulsi....+2pt
    - Granate IEM...+2pt
    - Relé amplificatore di campo (solo Breacher)....gratis
    - Rituale del pugnale del Legame....+1pt

    Regole Speciali:
    - Fuoco di Supporto....standard
    - Contrattacco....+10pt
    - Fuoco Separato....+10pt
    - Guerriero Eterno....+15pt
    - Insensibile al Dolore (6+)....+5pt
    - Movimento in Copertura....+10pt
    - Nemico Favorito (uno solo dei seguenti; Orks/Humans/Tyranids)....+15pt
    - Odio (uno solo dei seguenti; Orks/Humans/Tyranids, se il modello ha anche Nemico Favorito, Odio è (X) dove X corrisponde al Nemico Favorito)....+15pt
    - Rabbia...+5pt
    - Personaggio Indipendente....+15pt

    Avanzamento di Carriera:
    Un Tau della casta del Fuoco parte come Shas'la, senza spendere ulteriori punti, non usa battlesuits e non dispone di drones. Se volete vivere l'intera vita del soldato, ogni 4 partite vinte, senza che il modello venga rimosso come perdita, promuovetelo secondo quanto segue:

    - Promuovere a Shas'ui (non usa battlesuits)....+10pt (aggiungere +1 alle caratteristiche Attacchi (A) e Disciplina (D)
    - Lo Shas'ui può prendere un Tracciante ed un Acquisitore di Bersaglio....+15pt
    - Lo Shas'ui può prendere fino a due Drones
    - Equipaggiare una Battlesuits XV8 Crisis o una XV88 Broadside....+13pt (Crisis)/+54pt (Broadside) (Cambiare il profilo in base al tipo di armatura, mantenendo le aggiunte alle caratteristiche)
    - Promuovere lo Shas'ui a Shas'vre....+10pt (aggiungere +1 alle caratteristiche Attacchi (A) e Disciplina (D) con il profilo della Battlesuits ingaggiata)

    Work In Progress...

    Edited by Ucronio - 24/9/2016, 19:32
     
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    Ottimo, fa sempre piacere vedere questo 3hd ritornare in auge ogni tanto. Credo che adesso manchino solo demoni, eldar e dark eldar (oltre che alcuni capitoli specifici di SM e la Sorellanza). Con i nuovi codexes però (tipo Khorne Daemonkin) il lavoro si allunga. Dio le cose so cambiate in 2-3 anni che non seguo WH40k :omg:

    Edit: i demoni ci sono, mea culpa ^_^"
     
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    Un pò di necroposting? Portiamo il post in linea con la 9th di 40k?
     
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