Starter Prussiano Dystopian Wars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ma alla fine lo sforzo necessario alla traduzione di un manuale è relativo al grado di aderenza che si vuole tenere: se io voglio solo schematizzare il sistema, le regole e faccio un documento di word, è una cosa fattibile man mano che lo si legge.
    Se si vogliono inserire anche gli esempi, le cose date per assodate(avrete bisogno di miniature, di un metro, etc), le immagini, gli schemi, per poi passare a una seria impaginazione(anche in stile steampunk) è un lavoro ben diverso.


    Basti vedere per Warmahordes: inizialmente l'avevo tradotto io in Word man mano che lo leggevo: poi lentamente abbiamo imparato bene il gioco allora l'ha ripreso in mano un mio amico che, alla luce dei vari casi incontrati in partita, ha potuto stendere una traduzione precisa e inequivocabile delle regole, mettendola bene anche a livello di impaginazione e formati.


    Comunque sta di fatto che Dystopian è un gioco che merita la diffusione, sono pochi gli strategici in miniature(Battlefleet Gothic è abbandonato e mi dicono anche sbilanciato, Dreadfleet è un gioco in scatola) così ben curati.
    Ah e non dimentichiamo: è steampunk puro!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Guarda, la mia idea era quella di provare a tradurre qualche pagina, partendo dalle regole ovviamente, e rimanendo fedele al 100% con l'originale Pdf che si può scaricare gratuitamente dal sito della Spartan Games. Non mi metto a fare dei riassunti, questo è certo. So che il lavoro è lungo e pesante, e volevo appunto cercare di quantificare almeno le ore necessarie alla completa traduzione del solo testo (per cui senza impaginazione ed altre diavolerie connesse :P). Per il momento pensavo di inserire ciascuna pagina in una pagina Word, aggiungendo le opportune interruzioni di pagina, in modo da rendere tutto più funzionale e paritetico rispetto all'originale per quanto riguarda il far combaciare pagina per pagina.

    Visto il prezzo del manuale, spedito, dal sito Total Wargamer, credo che lo acquisterò immediatamente (sono poco più di 14£ in fondo, cifra spendibilissima per un regolamento completo di base cartonato a colori..).

    Vedremo cosa salterà fuori.. Nel frattempo sono sempre in attesa della flotta di FA che ho ordinato 10 giorni fa. Si spera che le poste consegnino questa settimana perchè non mi va di attendere ancora. Poi la spedizione è tracciata, per cui di problemi non ce ne sono, è solo questione di tempo in fondo :)

    Edited by Seth III - 21/4/2013, 13:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    eh allora attendo un unboxing anche di quella ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    In fondo sempre Spartan Games è.. :)

    Contaci! Pubblicherò alcune foto della flotta Sorylian di Firestorm Armada, più quelle relative ai 3 blister acquistati a parte, alle carte, ai libri, tokens e compagnia bella. Inoltre sto creando la scenografia, per cui, già che ci sono, qualche foto del wip di asteroidi, pianeti, lune e satelliti, non mancheranno di certo ;)

    Ho acquistato anche una confezione di componenti dell'installazione militare, per creare i miei ateroidi tech e piccole installazioni orbitali in plasticard e componenti Spartan in resina. E' solo questione di tempo a questo punto.. Tanto per non far mancare nulla poi, ho già una mezza idea di come dipingere un mini espositore in cui inserire parte della flotta. Credo che si possano titare fuori delle belle cose con uno sforzo medio diciamo. Non vedo l'ora!! :D

    Dopo la mia passione per Infinity, però lasciata da parte negli ultimi 2 anni per via di impegni vari, torno sull'onda con questi due giochi Spartan. Mi sono sempre piaciuti i giochi con pezzi in scala di queste proporzioni e soprattutto sistemi di gioco con regole chiare e funzionali. Detto meglio, tutto quello che non sia Games Workshop attuale :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Confermo il mio acquisto da Total Wargamer, relativo al regolamento cartonato di Dystopian Wars :)

    A parte gli unboxing, con mini recensione del contenuto (cosa utilizzima e sempre molto gradita da parte di chiunque voglia mettersi a farlo), eventuali foto di WIP Spartan Games, dove si inseriscono? Mettiamo tutto qua dentro nella discussione sugli Specialist e finita li oppure che cosa? Visibilità molto ridotta nel caso, è questo il problema secodno me. Sempre relativo all'ottica di far appasisonare qualcuno si intende.
    Stavo pensando quindi a questa cosa, ma volevo sentire acnhe voi in merito. Dato che certi Specialist (come ad esempio Bloodbown) hanno una loro sezione dedicata, non si potrebbe magari provare a creare una sottosezione Spartan Games qui dentro alla Specialist, in cui lasciare poi i tre sistemi di gioco principali prodotti da quest'ultima? I vantaggi sarebbero: 1) sezione dedicata a questi Specialist; 2) possibilità di inserire discussione importante per gli unboxing, quindi catalogazione e ricerca molto rapida in questo caso; 3) possibilità di inserire WIP dei nostri lavori, tutorial eventuali per tavoli da gioco ed elementi scenici, che differiscono moltissimo dagli abituali quanto a scala; 4) magari qualche piccola recensione di una partita, tanto per dare l'idea al novizio di come è strutturato il gioco.

    Se dite che la cosa possa essere percorribile, salvo inconvenienti tecnici, si potrebbe tentare di fare qualcosa e vedere come va :) Proponiamo il tutto allo staff..?


    Edit: rientro a casa e trovo una scatolona gigante!! Finalmente è giunto l'ordine che avevo fatto. Ho già controllato e non manca nulla, anzi, parrebbe esserci una piccolo componente extra che reputo non faccia parte della flotta.. Devo ancora capire, dopo mezzora, dove diamine possa essere applicato alla nave ammiraglia.

    Nel pomeriggio comincerò a scattare le foto per la recensione dello starter. Conto di pubblicare tutto quanto entro sera o, al limite, domattina :)

    Edited by Seth III - 22/4/2013, 12:57
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Quoto la proposta sul modellismo, vorrei postare anche io le foto delle mie navine ^_^.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Per me è sicuramente ottimo, ne discutiamo in staff Seth, Inter fa tutte le modifiche sul foro ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Splendido! :)

    Portiamo la proposta ai colleghi allora e procediamo col pianificare tutto quanto.
     
    Top
    .
  9. lopos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra figo!! appena passo dalle vostre zone ti dico così magari me lo fai vedere :P
     
    Top
    .
23 replies since 12/2/2013, 19:19   507 views
  Share  
.