Forse non tutti sanno che...

Raccolta BG WH40K - SE AVETE DOMANDE, fatele qui.

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    Arthur King 47

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    Viaggi nel Warp

    Questo BG è mutuato da un gioco per cui possono esservi alcuni punti ripetitivi.

    ZONA WARP

    Entrare nel Warp non consiste nell'alimentare un Motore Warp quando si vuole. Le massicce energie create
    e rilasciate, possono avere effetti drammatici nelle vicinanze di corpi gravitazionali: forzare uno strappo
    nella barriera Materium-Immaterium troppo vicino ad una stella può avere conseguenze devastanti.
    I protocolli di viaggio Warp ed i sistemi elettronici di sicurezza, permettono che il viaggio nel Warp possa
    avvenire solamente ad una distanza di sicurezza da una stella o da altro tipo di massa gravitazionale.
    La distanza di sicurezza da una stella per il Viaggio Warp è conosciuta come Zona Warp.
    Le navi dirette fuori da un sistema stellare devono prima percorrere la distanza di sicurezza con i loro
    motori al plasma prima di entrare nel Warp e le navi in arrivo devono ugualmente rientrare nello spazio
    reale a distanza di sicurezza per poi muoversi con i motori al plasma.
    Questo tratto dei viaggi, nello spazio tra il sistema interno e la Zona Warp è spesso lungo e noioso.
    A seconda delle dimensioni della stella locale e della potenza dei motori della nave, il viaggio nella Zona
    Warp può durare da una settimana ad alcuni mesi. La noia ed il tempo perso, sono l'ultima delle preoccupazioni
    di un capitano, dato che la Zona Warp è terreno di caccia dei pirati.
    Flotte di predoni e corsari indugiano tra i pianeti esterni, tra lune ed asteroidi dei sistemi stellari,
    osservano ed aspettano le probabili prede.
    Uno dei doveri comuni della Marina Imperiale è quello di pattugliare le Zone Warp ripulendo dai
    banditi tale spazio. I pianeti più importanti avranno permanentemente delle navi di pattuglia nel proprio
    sistema, mentre i sistemi meno importanti e più isolati dovranno affidarsi solamente alle navi di pattuglia in
    passaggio occasionale.
    Le autorità imperiali utilizzano le stesse Zone Warp per accostarsi alle altre navi.
    Controlli doganali e di sicurezza vengono effettuati mentre le navi effettuano il viaggio attraverso la Zona Warp.
    Analogamente alle navi di pattuglia che controllano i pirati, le navi doganali sono comuni nei sistemi principali,
    ma controllano i sistemi di minore importanza solamente di rado.
    La portata di qualsiasi Zona Warp è determinata da molti fattori diversi che interagiscono l'un l'altro, il
    fattore principale è dato dalla dimensione della stalla locale e dall'estensione della sua gravità.
    Il tempo impiegato nel viaggio nella Zona Warp, sia in entrata che in uscita, è determinato dalle dimensioni della
    stella e dalla velocità della nave.
    La tabella seguente riassume il tempo di viaggio nella Zona Warp che viene espresso in giorni, dipende dalla
    dimensione della stella locale e dalla velocità di combattimento molto veloce della nave.


    PORTALI WARP

    Per qualche ragione che la scienza umana non è mai riuscita a spiegare, occasionalmente esistono dei
    Portali Warp stabili. Questi portali forniscono punti d'accesso al Warp con percorsi accessibili
    all'interno delle Zone Warp.
    Per un sistema avere un Portale Warp stabile in prossimità, significa che le navi in partenza ed in arrivo da
    questo sistema, possono farlo senza il bisogno di attraversare la Zona Warp, senza perdite di tempo e
    senza il bisogno di affrontare i pericoli che questo comporta.
    I benefici economici di un Portale Warp nelle vicinanze sono ovviamente enormi, i commercianti, i passeggeri
    e le navi charter possono viaggiare senza la necessità del viaggio nella Zona Warp.
    Con i benefici però compaiono anche dei rischi: se qualsiasi flotta nemica decide di attaccare un sistema tramite
    un Portale Warp, può farlo improvvisamente e con un effetto sorpresa di gran lunga maggiore di quanto sarebbe
    possibile se le navi avessero dovuto attraversare la Zona Warp.


    PERCORSI WARP & PUNTI DI SALTO

    Fortunatamente la natura casuale del Warp può essere addomesticata un poco nel tempo, ma solamente in
    maniera minima e solo dopo un lungo periodo di tempo. Definite rotte sono meno selvagge ed imprevedibili.
    L'Immaterium, lungo questi itinerari calpestati continuamente e così frequentemente, subisce un
    cambiamento e il percorso attraverso il Warp è meno soggetto a turbolenze e fluttuazioni.
    Come in un campo di erba alta dove soffia selvaggiamente il vento oppure in un percorso utilizzato spesso,
    l'erba sarà più appiattita e quindi più facile da attraversare.
    E' degno di nota che esiste un ramo alternativo di pensiero relativo ai Percorsi Warp.
    Alcuni teorici sostengono che la definizione delle rotte non esista a causa dell'uso intensivo delle stesse,
    ma che esse vengono utilizzate maggiormente proprio per l'esistenza dei Percorsi Warp.
    L'analogia di un fiume, come comodo mezzo di trasporto è l'ovvio parallelo per rappresentarle.
    Qualunque sia la loro origine, se sono state create attraverso l'uso, o utilizzate a causa della loro
    esistenza, queste rotte, stabiliscono attraverso il Warp dei collegamenti tra i pianeti più importanti,
    i tempi di viaggio lungo questi percorsi sono più brevi ed è più sicuro che viaggiare attraverso il Warp
    al di fuori di queste rotte. Vi sono 3 gradi di definizione delle rotte, ciascuno con un percorso più semplice
    e veloce attraverso il Warp. Gli itinerari minori sono quelle rotte che sono state percorse solamente da poco e di rado,
    non sono ancora ampiamente conosciute o utilizzate e forse sono utilizzate solamente da motovedette militari locali.
    I percorsi comuni vengono utilizzati più spesso e sono stati tracciati da più tempo, forse addirittura da
    secoli, le navi commerciali e militari li utilizzano comunemente per i loro viaggi ciclici per anni ed anni.
    Gli itinerari principali, sono quelli che portano ai pianeti più grandi ed importanti dell'Impero, stabiliti da
    secoli di traffico pesante, le capitali di un settore avranno percorsi principali disposti a raggiera verso gli
    altri pianeti più importanti del settore.
    L'utilizzo di percorsi comuni significa anche che vi sono punti di spazio ben definiti in cui i viaggi nel
    Warp iniziano o terminano. Quando una nave, che viaggia in una Zona Warp per effettuare un salto, non si dirige
    verso un punto del tutto arbitrario nello spazio, si dirige verso un Punto di Salto, il punto di partenza di un Percorso Warp.
    Allo stesso modo, quando una nave lascia il Warp, alla fine del suo viaggio, emergerà in un Punto di Salto.
    Le navi imperiali e le forze di sicurezza doganali possono avvalersi di tali Percorsi Warp e Punti di Salto,
    come ci saranno aree di spazio, ben riconoscibili, intorno ad un sistema dove le navi vanno e vengono
    abitualmente. Purtroppo, i pirati possiedono le medesime conoscenze.


    TEMPI DI VIAGGIO

    Il tempo trascorso per un viaggio è sempre il tempo che sarà sperimentato dalla nave, non importa quale
    distorsione temporale colpisce l'Immaterium intorno alla nave ed altera il rapporto della nave con il tempo
    nel mondo fisico. Sette giorni nel Warp sono sempre sette giorni nel Warp, anche se solamente un giorno,
    oppure quattordici, sono passati nel mondo fisico, quando la nave lascia il Warp.
    Un effetto particolare del viaggio nel Warp è che più una nave viaggia attraverso di esso, più velocemente
    la nave si muoverà. Un salto lungo, non solo consente di risparmiare tempo perché richiede meno tempo
    speso nel mondo fisico per calcolare il salto successivo, ma anche perché la nave nel Warp aumenta di
    velocità e copre ogni sezione successiva più velocemente della precedente. Ogni 10 anni luce di viaggio
    effettuati tramite l'Immaterium in un unico salto comportano un aumento di velocità.

    CALCOLI DI NAVIGAZIONE

    I flussi del Warp sono instabili ed imprevedibili. Nessun grafico di riferimento può essere fatto su di essi e
    non esiste nessuna registrazione della loro direzione o velocità, in quanto sono costantemente in mutamento.
    La navigazione attraverso il Warp dev'essere calcolata sul posto, immediatamente prima che inizi il viaggio
    ed ottenere esattamente la destinazione in un tempo previsto è quasi impossibile. Un fatto dei viaggi nel
    Warp che i capitani, delle Navi Warp, devono accettare è che sono alla mercé del Warp e saranno consegnati
    a destinazione con una precisione ed un tempo trascorso al di fuori del loro controllo.
    I flussi del Warp non possono essere esaminati dai sensori della nave mentre la nave si trova nel mondo
    fisico. Il percorso può essere tracciato in base a ciò che può essere visto nel Warp ed il tempo richiesto
    dal Warp per portare la nave alla distanza necessaria, viene calcolato in base alla velocità delle onde del
    Warp. La nave successivamente entra nell'Immaterium e si affida all'incertezza del Warp.
    Una volta nell'Immaterium, i sensori della nave sono ciechi, non sono in grado di rilevare nulla dei flussi del Warp,
    bisogna solamente sperare che le onde continuino nella stessa direzione e con la stessa velocità, com'erano quando si
    è entrati nel Warp. Una volta trascorso il tempo prestabilito, la nave rientra nuovamente nel mondo fisico,
    il capitano deve quindi calcolare con esattezza la posizione della nave per capire quanto lontano è andata
    alla deriva mentre era nel Warp.
    A causa di questa incertezza, le navi non possono tranquillamente percorrere grandi distanze con questo
    mezzo di navigazione. Un limite di sicurezza accettabile viene generalmente considerato di 4 anni luce,
    seguendo un Percorso Principale. A causa di questo limite è necessario fare lunghi viaggi a piccoli passi,
    rientrare nel mondo fisico ed effettuare le regolazioni di direzione necessarie prima di effettuare il alto successivo.
    Quando vengono effettuati i calcoli per un salto nel Warp, il responsabile deve effettuare una prova di
    Orientarsi. Un salto accuratamente calcolato porta la nave fuori dal Warp nel punto prestabilito,
    ma un cattivo calcolo può portare la nave drammaticamente fuori rotta.
    Se la prova viene effettuata con successo, il salto nel Warp viene calcolato con successo e la nave rientra
    nel Materium nel punto prestabilito.
    Un calcolo fallito comporta che la nave manchi il suo bersaglio. La misura dell'errore dipende dal gradi di
    fallimento della prova di Orientarsi e dalla lunghezza del salto appena effettuato, un salto più
    lungo ha un maggior margine di errore rispetto ad un salto più breve.


    NAVIGAZIONE GUIDATA

    Viaggi più lunghi di quelli calcolati sono praticabili grazie alla Nobilite Navis, i navigatori.
    I navigatori sono una razza a parte rispetto all'uomo normale, vaste casate nobiliari tracciano
    il loro lignaggio indietro negli anni fin da quando esiste l'Imperium.
    Le casate sono tutte intrecciate tra di loro attraverso il matrimonio, per mantenere il gene
    Navigator vivo ed incontaminato.
    Questo gene Navigator è quello che li rende così preziosi e necessari per l'Imperium.
    I Nobilite Navis potrebbero essere chiamati mutanti da alcune persone, ma la loro particolare mutazione
    è stabile e trasmessa dai genitori ai figli. Essi hanno, al centro della fronte, un terzo occhio,
    un occhio in grado di guardare nel Warp e di leggerne i flussi. Fintanto che utilizzano il loro terzo occhio,
    i navigatori, sono immuni agli effetti negativi della visione del Warp.
    Possono sedersi sulle loro piattaforme di osservazione, guardare il flusso del Warp intorno alla nave ed
    inviare informazioni di feedback al capitano ed al pilota della nave, in modo che possano effettuare le
    regolazioni necessarie per mantenere la nave sulla rotta. Questo da solo però non basta a governare
    correttamente una nave attraverso il Warp, per le lunghe distanze, dev'essere utilizzato anche l'Astronomican.
    L'Adeptus Astronomica sulla Sacra Terra è composto da un vasto coro, guidato dall'Imperatore stesso,
    proietta l'Astronomican, un faro che irradia impulsi psichici oltre la Terra e che si estende fino ai limiti
    esterni dell'Imperium. In realtà è il limite dell'Astronomican che definisce i confini dell'Imperium, al di
    la del faro vi sono le Stelle dell'Aura, il bordo esterno dell'Imperium dell'Umanità.
    Tutti i navigatori sono Psionici e possono percepire l'Astronomican. Utilizzano il faro come punto di
    riferimento, come indicatore direzionale per sapere sempre in quale direzione si trovi la Sacra Terra.
    Unendo la guida dell'Astronomican con la loro capacità di osservare il Warp, i navigatori possono
    guidare attendibilmente le navi attraverso l'Immaterium.
    Senza l'Astronomican ed i navigatori, la Marina Imperiale semplicemente non sarebbe in grado di raggiungere luoghi così lontani,
    o di viaggiare abbastanza rapidamente per mantenere l'autorità dell'Imperatore.
    La maggior parte de i navigatori serve nella Marina Imperiale, essendo vincolati ai ranghi degli ufficiali
    aristocratici attraverso una lunga tradizione di onore e clientelismo.
    Quando un navigatore guida una nave attraverso il Warp, lui o lei deve fare regolari prove di abilità su Orientarsi
    per mantenere la nave sulla rotta.
    Il monitoraggio dei flussi del Warp e l'osservazione dell'Astronomican sono effettuate in continuazione,
    ma queste attività sono così intuitive e naturali ad un navigatore che non richiedono prove d'abilità,
    la prova di abilità Orientarsi è richiesta al fine di correlare le informazioni così raccolte con le mappe
    del mondo fisico e guidare la nave attraverso l'Immaterium alla destinazione richiesta.
    Per motivi di semplicità e velocità, non importa quanto è lungo il viaggio nel Warp, il navigatore
    deve effettuare una sola prova d'abilità Orientarsi per effettuare il successo nel governare la
    nave attraverso il viaggio.


    DISTORSIONE TEMPORALE

    Un effetto di disturbo del viaggio nel Warp è la distorsione del tempo. Le persone all'interno della nave
    non percepiscono alcuna differenza, anzi l'esperienza di viaggio ha una durata, per loro, normale,
    ma quando ritornano nel mondo fisico, il tempo passato effettivamente è maggiore o minore di quello sperimentato
    mentre erano nel Warp. A volte il viaggio è risultato, per giorni, settimane, mesi o anche anni più rapido
    del previsto. E' anche possibile arrivare alla meta giorni prima dell'inizio del viaggio stesso. D'altra parte,
    però, il viaggio può durare più a lungo, fino ai rari casi dove sono passati secoli dopo che la nave è entrata nel Warp.

     
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    L'imperatore si rigenera nel trono dorato? ci sono anche altri primarchi inscatolati sott'olio? e dell'allegra scampagnata di Russ si sa nulla?
     
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  3. Pierpat6
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    L'imperatore si rigenera nel trono dorato? ci sono anche altri primarchi inscatolati sott'olio? e dell'allegra scampagnata di Russ si sa nulla?

    No, l'imperatore sta diventando semprè più un dio tipo dei del caos(sempre più coscienza immateriale onniscente e non umano strafigo)poicgè sta "mangiando" le anime degli astropati del faro.
    Allora, Vulkan sta a divertirsi(tornerà quando i suoi schiavi troveranno i suoi giacattoli).
    Lion sta a dormire protetto da delle zoccole.
    Calgar è in coma, ma non morto.
    Russ invece è uno dei pochi davvero morto(anche sei i suoi lupi ancora non lo sanno.....)
    Ferrus manus è morto.Sanguinus pure.
    il mongolo(furie bianche) è perso nella rete,ma non è sicuro sia morto.
     
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    L'Imperatore non si sta rigenerando. Il suo corpo siede immobile da dieci millenni, proietta il Raggio della Speranza e talvolta -sembra- mormora qualcosa d'incomprensibile. Senza di lui, il Trono d'Oro funzionerebbe in scala molto ridotta, quasi nulla rispetto ai bisogni dell'Imperium. Non in ultimo, il Trono sta fallendo e con esso l'Imperatore: negli ultimi duemila anni l'ampiezza del raggio si è ridotta e la macchina si è guastata oltre le possibilità di riparazione. Nessuno nel Mechanicum sa come ripararla, essendo originaria della Dark Age.
     
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    CITAZIONE (Pierpat6 @ 27/9/2012, 19:11) 
    No, l'imperatore sta diventando semprè più un dio tipo dei del caos(sempre più coscienza immateriale onniscente e non umano strafigo)poicgè sta "mangiando" le anime degli astropati del faro.
    Allora, Vulkan sta a divertirsi(tornerà quando i suoi schiavi troveranno i suoi giacattoli).
    Lion sta a dormire protetto da delle zoccole.
    Calgar è in coma, ma non morto.
    Russ invece è uno dei pochi davvero morto(anche sei i suoi lupi ancora non lo sanno.....)
    Ferrus manus è morto.Sanguinus pure.
    il mongolo(furie bianche) è perso nella rete,ma non è sicuro sia morto.

    Quella di Russ vorrei le prove, plz.Hanno trovato un pezzo della sua armatura, ma non vuol dire sia morto.Fino a quando la GW non dice niente a riguardo la situazione rimane com'è, lasciate stare eventuali libri della Black Library.
    Ferrus Manus fu ucciso da Fulgrim dei Figli dell'Imperatore che ascese al rango di Principe Demone.Giusto per puntualizzare.
    Khan è alla ricerca di alcuni Eldar nella rete.
    Lion El' Johnson non si sa che fine abbia fatto.Si mormora addirittura che lui aspettò l'ultimo momento per decidere da che parte schierarsi durante l'Eresia di Horus (questo spiegherebbe perché solo una parte dei DA siano ora Caduti).
    Calgar è in UN CAMPO DI STASI, che non è un coma.Ma le ferite si stanno rigenerando.

    In ultimo, carissimo dany si vocifera che l'Imperatore sappia già cosa succederà dopo la sua morte, e sa QUANDO dovrà avvenire, tant'è che ha incaricato un Cavaliere Grigio sconosciuto di ucciderlo quando sarà ora.Cerca su GuGol, non è fantawarhammer.
    L'Imperatore è oramai quasi un Dio vero e proprio, onnisciente ed onnipotente.
    Si presuppone che dopo la sua totale trasformazione in Dio (che avverrà, appunto, alla sua morte) l'Imperium conoscerà un nuovo periodo di splendore.
     
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  6. Pierpat6
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    Quella di Russ vorrei le prove, plz.Hanno trovato un pezzo della sua armatura, ma non vuol dire sia morto.Fino a quando la GW non dice niente a riguardo la situazione rimane com'è, lasciate stare eventuali libri della Black Library.
    Ferrus Manus fu ucciso da Fulgrim dei Figli dell'Imperatore che ascese al rango di Principe Demone.Giusto per puntualizzare.
    Khan è alla ricerca di alcuni Eldar nella rete.
    Lion El' Johnson non si sa che fine abbia fatto.Si mormora addirittura che lui aspettò l'ultimo momento per decidere da che parte schierarsi durante l'Eresia di Horus (questo spiegherebbe perché solo una parte dei DA siano ora Caduti).
    Calgar è in UN CAMPO DI STASI, che non è un coma.Ma le ferite si stanno rigenerando.

    Allora io cazzate non ne sparo, caliamo il tono.
    Su Ferrus manus non ho specificato poichè era una info in più, non era stato chiesto dei primarchi morti.
    Le prove che lion sta dormendo(quindi si sa "che fine ha fatto") sono qui(oltre che su vari libri della black):http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Lion_El'Jonson#.UGSxQo2Tsfw
    Clagar era in coma quando lo hanno messo nel campo, o meglio privo di sensi.Le ferite si sono già rimarginate, infatti è un mistero se riuscirà a risvegliarsi o se il trauma non glielo permetterà.
    Khan non è "alla ricerca di qualche eldar", è caduto in una trappola,e ora è come draigo bloccato nel warp a combattere per sempre(infatti lui, lysander e draigo si sono fatti varie birre insieme XD)
    CITAZIONE
    In ultimo, carissimo dany si vocifera che l'Imperatore sappia già cosa succederà dopo la sua morte, e sa QUANDO dovrà avvenire, tant'è che ha incaricato un Cavaliere Grigio sconosciuto di ucciderlo quando sarà ora.Cerca su GuGol, non è fantawarhammer.
    L'Imperatore è oramai quasi un Dio vero e proprio, onnisciente ed onnipotente.
    Si presuppone che dopo la sua totale trasformazione in Dio (che avverrà, appunto, alla sua morte) l'Imperium conoscerà un nuovo periodo di splendore.

    Questo invece è corretto, infatti completa quanto avevo scritto io.
    Il tutto senza polemica eh!
     
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    CITAZIONE (Pierpat6 @ 27/9/2012, 22:09) 
    Allora io cazzate non ne sparo, caliamo il tono.

    Esigo vedere , perché ora mi sono alterato, dove ho scritto che hai detto cazzate.
    Ho detto che Marneus NON è in coma, è in STASI, che è ben diverso.
    Ed ho chiesto le prove per la teoria di Russ perché è possibile che davvero sia morto e io non lo so, ero rimasto che avevano trovato u pezzo della sua armatura e stop.
    CITAZIONE (Pierpat6 @ 27/9/2012, 22:09) 
    CITAZIONE
    In ultimo, carissimo dany si vocifera che l'Imperatore sappia già cosa succederà dopo la sua morte, e sa QUANDO dovrà avvenire, tant'è che ha incaricato un Cavaliere Grigio sconosciuto di ucciderlo quando sarà ora.Cerca su GuGol, non è fantawarhammer.
    L'Imperatore è oramai quasi un Dio vero e proprio, onnisciente ed onnipotente.
    Si presuppone che dopo la sua totale trasformazione in Dio (che avverrà, appunto, alla sua morte) l'Imperium conoscerà un nuovo periodo di splendore.

    Questo invece è corretto, infatti completa quanto avevo scritto io.
    Il tutto senza polemica eh!

    Beh alla fin fine si sapeva.
     
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  8. Pierpat6
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    mah, io dico, che se mi mettono in un campo di stasi e sono in coma quando mi ci mettono, io(visto che il campo di stasi non altera il mio stato)rimango in coma.Non dico altro.
    Su Lion e khan avevo dubbi anche io poichè sui codex non era chiaro, ma nei libri della black chiariscono.
     
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    CITAZIONE (Pierpat6 @ 27/9/2012, 22:16) 
    mah, io dico, che se mi mettono in un campo di stasi e sono in coma quando mi ci mettono, io(visto che il campo di stasi non altera il mio stato)rimango in coma.Non dico altro.
    Su Lion e khan avevo dubbi anche io poichè sui codex non era chiaro, ma nei libri della black chiariscono.

    ...Marneus quando è stato messo nel campo di stasi era cosciente di ciò che gli succedeva intorno, solo che non potendo sopravvivere a quella ferita l'han dovuto mettere in un campo di stasi.
    E nel campo di stasi, come da te detto, non si altera il tuo corpo ne la tua mente.
    Se non sbaglio, e potrei sbagliarmi, sul Codex Spess Mehreen c'è scritto che lui è cosciente di ciò che gli accade attorno.
    In ultimo: i libri della Black espandono si l'universo del 40k ma non sono da definirsi veri e propri tomi a cui rivolgersi per conoscere meglio l'universo 40k.
    Sono "ufficiali" fino ad un certo punto, in quanto gli scrittori non sono della GW se non erro, ma comuni giocatori, e quindi possono inventarsi ca**ate dal nulla.
    Uno può anche scrivere un libro in cui Leman Russ resuscita/torna ma è da considerarsi a parte e soprattutto non canonico con l'universo 40k.
     
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  10. Pierpat6
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    CITAZIONE
    Sono "ufficiali" fino ad un certo punto, in quanto gli scrittori non sono della GW se non erro, ma comuni giocatori, e quindi possono inventarsi ca**ate dal nulla.
    Uno può anche scrivere un libro in cui Leman Russ resuscita/torna ma è da considerarsi a parte e soprattutto non canonico con l'universo 40k.

    eeeh no caro.Non si gioca così.I libri della black sono canonici, solo quelli riguardo all'eresia non lo sono.Quelli della black nell'epoca 40k vengono vagliati dal team GW.
    Comunque quella di lion proviene dal codex di 2nda edizione,quella di Khan dall'index astartex, quindi canonici anche secondo i tuoi severi parametri.
    Io sono quasi sicuro che marny svenne prima di essere incubato, poichè un suo veterano stava per chiedergli qualcosa e non ci riuscì.
    Ripeto che non voglio fare polemica, visto che sei una persona che rispetto!
     
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    CITAZIONE (Pierpat6 @ 27/9/2012, 22:27) 
    Ripeto che non voglio fare polemica, visto che sei una persona che rispetto!

    Non capisco... non è polemica, è semplice confronto delle conoscenza in fatto di bg, e mi sembra che i toni siano più che pacati da entrambe le parti :blink:.
    Lion e Khan sapevo fossero canonici, non ti preoccupare.Io sto parlando di Russ.
    Non mi fido della Black Library, possono uscire anche idiozie da alcuni di quei libri.Non sono severo, è che mi piace che non si esca da dei binari, tutto qui.
    Sul Codex Spess Mehreen (l'ho preso or ora ed ho letto di Marneus) c'è scritto che Calgar fu ferito, i suoi uomini gli fecero da muro umano attorno, lo portarono in salvo ma non era curabile, quindi lo misero (cosciente) nel campo di stasi.
     
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  12. Pierpat6
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    Vabbuono, teniamolo così.Io(avendo letto quasi tutta la black) ritengo che valga la pena considerarla canonica, poichè il bg è troppo ampio per considerare solo i codex.
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    Non capisco... non è polemica, è semplice confronto delle conoscenza in fatto di bg, e mi sembra che i toni siano più che pacati da entrambe le parti .

    Lo so, ma sono abituato a forum dove se non metti una frase del genere in ogni post in cui vai contro a l'idea di un'altro lo considerano flame.Abituatici :3
     
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    CITAZIONE (Pierpat6 @ 27/9/2012, 22:36) 
    Lo so, ma sono abituato a forum dove se non metti una frase del genere in ogni post in cui vai contro a l'idea di un'altro lo considerano flame.Abituatici :3

    Stai per caso parlando del famoso...*si guarda con circospezione in giro* Tilea? *musichetta da film thriller*.
    In quel caso ti capisco, ma siamo su IC ^^
     
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  14. Pierpat6
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    Io non voglio parlare del *musica da "lo Squalo"* Tilea.Lo so, ma sono si IC da poco :3.
     
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    Sull'Imperatore-Dio si può fare partire una valanga di commenti; è vero che sono ormai diecimila anni che mangia gli psionici collegati al Trono, accrescendo la sua potenza, ma è anche vero che il 90% del suo Io è nel warp.
    Le sue spoglie "mortali" sono un mucchietto di ossa scavate e qualche lembo di carne putrida attaccate al barocco meccanismo di quella che doveva essere la prima porta per la Webway Imperiale; il suo ultimo e più grande progetto, fallito a causa dell'Eresia.
    Non è cosciente di sè al punto da impartire ordini, se lo ha fatto deve essere stato durante gli ultimi momenti dell'eresia o durante l'internamento nel Trono, e all'epoca i Cavalieri Grigi sì erano presenti ma non presenti.
    Come sappiamo, i primi fondatori del capitolo fecero entrare l'intero Titano nel Warp, uscendone alcuni anni dopo la fine dellEresia. Ne erano entrati una decina di marine più le reclute e ne erano usciti un capitolo al completo, armato ed attrezzato.
    Al momento della loro fuoriuscita dal Warp, l'Imperatore stava già marcendo sul Trono.

    Lui nasce come un dio, la reincarnazione dei primissimi utilizzatori di Warp umani, e la lunghissima permanenza sul Trono ne sta accrescendo tale aspetto. Alcune fonti dicono però che quanto rimasto sul Trono è quanto gli impedisce di reincarnarsi; è un filo che lo tiene agganciato ad una non-vita terrena, mentre la maggior parte del suo sè e nel Warp.
    Lo stesso Raggio della Speranza, l'emanazione che lui proietta in virtù del suo immenso potere, si è ridotto dalla prima esplosione. Se lui fosse davvero quanto di più vicino ad una uber-divinità, questo non dovrebbe succedere.
    Il finale è che l'Imperatore è scisso in due: una parte è ancorata al trono, quella che si sta indebolendo e che emana il Raggio, una parte si sta accrescendo da qualche parte nel Warp; una mega-anima -pure più potente di quanto non fosse prima- in attesa di un corpo adatto dove reincarnarsi.
    Si mormora che solo Tzeentch sa cosa succerebbe nel caso della sua effettiva morte. In caso di morte e reincarnazione, l'umanità tutta affronterebbe la sua ultima era: un ragnarok contro gli dei del chaos che potrebbe portare A) al suo trionfo, B) alla sua dipartita.
    L'eresia mise in luce che persino il Dio-Imperatore era fallibile e che i suoi guerrieri potevano essere corrotti. Pur considerando la suddivisione in capitoli e la rigida disciplina dei marine, è tuttora possibile che siano corrotti nuovamente.
    Secondo me i quattro dei non permetteranno mai che l'Imperatore muoia e si rincarni. Lui era/è il loro più grande nemico, l'unico potente a sufficienza da distruggerli. Penso che faranno qualsiasi cosa per tenerlo inchiodato nella sua non-vita non-morte, piuttosto che vederlo sorgere di nuovo.
    Nel caso sorgesse, però, l'Imperatore si troverebbe tra le mani un Imperium molto diverso da quello che aveva sognato: bigottismo religioso, adorazione della sua persona, tecnologia che stagna ed oppressione.
    Se l'Imperatore risorge, l'Imperium come lo conosciamo muore e risorge con lui. Sempre che i Signori della Terra non siano davvero coinvolti nel fatto che, dopo 10mila anni sul trono, il loro signore non si sia rigenerato.
    Il tutto senza considerare i suoi figli carnali, l'ordo Hydra e l'altro ordo che non ricordo...

    Circa Calgar...
    La stasi rallenta lo scorrere delle funzioni biologiche entro un certo raggio, una delle avanzate tecnologie mediche del Mechanicum. Alcuni pellegrini asseriscono che Calgar si stia lentamente rigenerando all'interno dello stasi, ma non sanno una cosa: la stasi non nasce per accelerare la guarigione ma per limitare l'avanzamento di un danno o di un veleno.
    Calgar dovrebbe essere cosciente di sè, perché la stasi non ti pone in coma (Gaunt's ghost, First-and-Only) ma se non lo è vuol dire che è in uno stato di coma dovuto a traumi esterni. Il tutto quindi si basa sull'equilibrio tra rigenerazione iper-rallentata e danni iper-rallentati.

    CITAZIONE
    In ultimo: i libri della Black espandono si l'universo del 40k ma non sono da definirsi veri e propri tomi a cui rivolgersi per conoscere meglio l'universo 40k.
    Sono "ufficiali" fino ad un certo punto, in quanto gli scrittori non sono della GW se non erro, ma comuni giocatori, e quindi possono inventarsi ca**ate dal nulla.

    Il materiale edito sotto il segno "Black Library", a meno di particolari postille emesse dalla stessa, è tutto canonico. Quello che viene narrato, raccontato e mostrato è da considerarsi parte integrante dell'Universo 40K. Alcune storie nascono isolate, altre vengono promosse per fare da sfondo o da testuale resoconto di campagne e scontri combattuti sui tavoli.
    Ad esempio la saga della crociata di Armageddon: è intesa come una saga a più punti di vista, ma altro non racconta che la forma romanzata della partita globale giocata per il controllo di Armageddon. Allo stesso modo, Cadian Gate (o Cadian Blood? :omg:) racconta uno squarcio romanzato degli eventi che hanno portato il chaos a conquistare una parte di Cadia, senza tuttavia averne il controllo spaziale.

    Ricapitolando :)
    i libri della Black Library vengono pubblicati da scrittori assoldati apposta, che devono rispondere a determinati paletti e condizioni. Aggiornamenti del gioco e modifiche alla trama sono retro-attive, quindi nel caso che Krieg non si sia mai ribellata, tutto il materiale inerente i krieg viene arato e modificato da questo.
    A volte è la Black Library a porre dei soggetti, altre volte dice solo: "Ti pago se scrivi un libro su W40k. Ecco la storia fin qui, quello che puoi scrivere e sopratutto quello che NON puoi scrivere. Se scrivi di quello che NON puoi scrivere non pubblichaimo o pubblichiamo come non canonico".
    Senza i libri e il materiale da loro raccontato (tutto riportato in lexicanuum e nelle varie wiki e siti ufficiali) W40K si ridurebbe alle sole narrazioni degli scontri e di quelle note di background presenti nei codex e nel manualone, non avrebbe il seguito che invece ha :)

     
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488 replies since 17/9/2012, 11:38   34574 views
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