I Figli del Leone

Community Angeli Oscuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la conferma/sconferma di quello che è successo sul loro mondo è mai arrivata ufficilamente?
     
    Top
    .
  2. Bitbau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh.. che io sappia, Caliban è stato distrutto verso la fine dell'Eresia di Horus, per via del tradimento di Luther.
     
    Top
    .
  3. rights
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardandomi un pò il codex ero arrivato a fare una cosa del genere

    belial
    5 termi con martelli e artigli vari + lanciamissili ciclone
    5 termi con martelli e artigli vari + lanciamissili ciclone
    5 termi con martelli e artigli vari + lanciamissili ciclone
    3 motociclisti con 2 termici
    3 motociclisti con 2 termici

    diciamo che questa a grandi linee mi sembra la base da cui partire (le moto, per via del faro di tele. mi sembrano troppo utili)...avanzano una cosa come 380 punti circa, ora visto che non ho ancora provato la VI e visto che la lista mi pare soffra le orde ed i volanti (contro veicolame vario, oppure eserciti elitari da cac non mi pare di esser messo male) cosa consigliate di inserire?
    ozioni che mi sono venute in mente sono: Landone Crusader (per portare in giro belial e soci), Predator laserato (ma contro veicoli mi pare di non stare malissimo), Vindicator (non so, la gittata di 24 non è bellissima, ma il fatto di poterlo utilizzare come antiorda o come anticarro mi intrigava), Land Speeder vari (ma qui non ho idea di come si comportino in VI), Whirlwind
    economico ma forse troppo specializzato nel suo compito...oppure un alleanza con altro esercito.

    contro i volanti c'è solo il quad dell'egida, ma dovrei inserire qualcuno che lo manovri (tipo PA base oppure scout)
     
    Top
    .
  4. Bitbau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente opterei per lo squadrone di supporto, in quando ti offre più possibilità di equipaggiarli quindi più flessibili. Predator li vedo bene e anche il Vindicator (area grande a Fo10, e con la nuova regola di penetrazione della corazza, è stato migliorato) ma quest'ultimo è un pezzo difficile da giocare in quanto ha una gittata corta per essere un carro ed ha un'unica arma.
     
    Top
    .
  5. rights
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altra domanda: secondo voi i volanti sono abbastanza pericolosi da dover aggiungere un egida+quad (con anche qualche truppino utile per manovrarlo)?...in toto vengono circa 200 punti e non sono sicuro che verranno ripagati
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    10,156
    Reputation
    +118
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non sarebbe una cattiva idea, io ce la metterei...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,061
    Reputation
    +2
    Location
    Verano Brianza

    Status
    Offline
    Ragazzi, non ho mai giocato a 40k; ho un piccolo esercito di Cavalieri Grigi che non ho mai usato ma ho solo montato dipinto e messo in esposizione
    Ora con l'avvento della nuova scatola introduttiva, molto appetibile, vorrei provare anche ad iniziare un pò a giocherellare (io gioco fantasy).
    Dato che dovremmo fare la solita storia della doppia scatola spartita, o anche inizialmente una sola spartita; io e il mio socio volevamo sapere se entrambi gli eserciti possono essere un pò competitivi, cioè il caos immagino lo sarà sicuramente ma gli Angeli Oscuri, che sono quelli che terrei io, come se la cavano sul campo? ho letto di mono terminator, che nn mi dispiacerebbe come cosa perchè mi piacciono molto i modelli, ma cmq conviene poi prendere due scatole? aspetto vostre info, non vorrei trovarmi con un esercito che poi viene lasciato da parte xkè poco giocabile contro altri!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    10,156
    Reputation
    +118
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :mmm: i due codex stanno per essere rifatti a breve, quindi li vedo competitivi,

    comprare due scatola sarebbe una buona scelta per i DA,

    (visto che di termy se ne giocheranno e anche di moto) ti

    basterebbe comprare poi una di termy da cac e qualche moto.

    ma per gli space marine del caos un po' meno visto che ti ritrovi 40 fantocci

    che poi per carità li puoi usare pure come guardia corrotta

    che non è male o cmq li puoi rivendere facilmente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,061
    Reputation
    +2
    Location
    Verano Brianza

    Status
    Offline
    grazie x le info, allora andrò sicuro su di una limited edition! tanto il prezzo è quello poi cercherò di fare uno scambio con qualcuno, tanto sicuramente ci sarà un sacco di gente che all'uscita cercherà scambio!
     
    Top
    .
  10. .:Conolello:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questa community da dove arriva? Non esisteva prima.

    Io ho smezzato con un amico la,scatola e non vedo l'ora di montare i pezzi.

    Vorrei uno schema di colore diverso però, consigli? Il rpoblema e trovare 3 coloro che stiano bene assieme, come gli attuali, verde, rosso, e panna.
     
    Top
    .
  11. Bitbau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda i colori, personalmente mi piace lo schema degli Artigli astrali di forge world oppure chainmall più giallo sugli spallacci e sugli effigi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Member
    Posts
    51,987
    Reputation
    +8
    Location
    Valli di Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Conolello:. @ 3/9/2012, 17:13) 
    Vorrei uno schema di colore diverso però, consigli? Il rpoblema e trovare 3 coloro che stiano bene assieme, come gli attuali, verde, rosso, e panna.

    Ti posso mostrare i colori dei capitoli successori della II Fondazione.

    Angeli dell'Assoluzione
    Angelsofabsolutionmarine

    Angeli della Redenzione
    Angels_of_Redemption

    Angeli della Vendetta
    Angels_of_Vengeance_Marine

    In ogni caso niente impone di farti una schema di colore tutto tuo in base ai tuoi gusti.
     
    Top
    .
  13. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fiero di essere appena diventato un figlio del leone :B): avendo acquisito la scatola base limited edition incomincierò a tartassarvi di domande nn avendo mai giocato warhammer 40k e iniziando quindi con un amico... :D

    la prima domanda che mi sovviene è:
    - avendo notato, tristemente, che lo starter set nn da neppure 2 truppe valide :cry: , (a meno che nn divido la tattica da 10) cosa mi consiglite di comprare x ampliare un pò l'esercito??
    - cm tattica contro il caos dello starter set mi consigliate di sparare e sparare finchè nn arriva vicino e poi caricarlo o anche di provare qualcosa di più elaborato (es: turbo delle moto di 24, aip con faro delle moto e mi ritrovo così dietro o a fianco dei nemici) e quale nemico sarebbe meglio caricare con i termy??

    chiedo aiuto così da nn prendere legnate sui denti sin dall'inizio...

    grazie mille!!
     
    Top
    .
  14. Bitbau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - avendo notato, tristemente, che lo starter set nn da neppure 2 truppe valide , (a meno che nn divido la tattica da 10) cosa mi consiglite di comprare x ampliare un pò l'esercito??

    Stando all'attuale codex, se scegliessi Maestro Belial come Qg, i terminator diventerebbero una scelta truppa oltre che elite, o ancora se scegliessi Simael (o come si scrive XD) la squadra d'attacco dell'ala del corvo diventerebbe una scelta truppa oltre che supporto leggero.

    CITAZIONE
    - cm tattica contro il caos dello starter set mi consigliate di sparare e sparare finchè nn arriva vicino e poi caricarlo o anche di provare qualcosa di più elaborato (es: turbo delle moto di 24, aip con faro delle moto e mi ritrovo così dietro o a fianco dei nemici) e quale nemico sarebbe meglio caricare con i termy??

    Contro i cultisti, non penso che i marines avranno problemi a buttarli giù in corpo a corpo, basta avere un'unità composta da almeno 5 modelli; mentre per i prescelti, il discorso è diverso, poichè hanno uno con un maglio potenziato, uno con un paio di artigli, uno con la spada potenziata e uno con la mazza potenziata... Caricarci, non penso che sia una buon'idea ma dato che nella truppa base ci sono un fucile plasma ed un cannone plasma, direi conviene prima a spararci e cercando di togliere il più possibile quelli insidiosi. Per quanto riguarda il Hellbrut, penso che i 3 motociclisti muniti di 2 fucili termici siano più che sufficienti.
     
    Top
    .
  15. angelo azrael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a belial e sammael ci avevo pensato anche io (preferisco belial ;) ) xò i motociclisti sn equip con 1 fucile plasma... certo posso proxarli con i miei amici...
    thanks x la risp...
     
    Top
    .
129 replies since 25/7/2012, 17:35   2923 views
  Share  
.