Le Montagne di Fenris

Community Lupi Siderali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stomaco @ 10/7/2013, 16:37) 
    vabbhe magari li giocherò solo for fun e non nei tornei. Ma il lupo solitario invece? A me sembra simpatico visto che se muore non da punti. Magari l'avversario se è deficente non lo uccide

    Buono per inceppare nei duelli personaggi pericolosi. Es: oh, simpatico Abaddon... bene, ti 3+ e Guerriero Eterno. Non vince, ma lo tiene occupato a quella macelleria ambulante. Ecco a cosa serve.
     
    Top
    .
  2. sclerato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi voglio aggiungere alla community perchè voglio iniziare a giocare questo esercito (premetto che non conosco nulla di W40K) quindi oltre al codex cosa mi consigliate di prendere all'inizio? la scatola della truppa base? come dovrei "montarli" i primi modelli (cioè con che armi?, stendardi, ecc.)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    MA COSA HANNO FATTO AI MIEI LUPI?!
    Ok, il codex non è immondizia, è ben bilanciato, ma vediamo un po':
    Logan perde aura e ululato, e non si possono prendere più le WG come truppa. Mi ci sta pure bene, ma costa comunque tanto, e la Drakken di Babbo Natale non vale la candela nonostante apprezzi il riferimento ai Vichinghi;
    Ora i GH devono COMPRARE l'arma da CaC per l'attacco in più... WAT?! Era la cosa che ci rendeva differenti dai vanilla!
    Le Wolf Guard ora sono due unità a parte, in PA o Termie. I Termi costan di meno e pure la combinazione Scudo Martello è diminuita di costo. Però dai, la cosa bella era lo smistare le WG nelle truppe! Ora le WG sono upgrade a sergenti per le truppe. Male non è, ma insomma...
    I Sacerdoti delle Rune come disciplina speciale hanno Tempestas... i vecchi poteri nerfati in pratica. JotWW è ancora buono, però ora ha gittata 18" e le CM lo superano a prescindere il test. MA VAFFANCULO!
    Murderfang è una macchina di morte.
    Il Venerabile con Scudo Bora (Blizzard lo traduco così) e Ascia di Ghiaccio Gigante è buono, si parla di un dreddy con TI 3+! E l'Ascia ha Fox2 quindi sfascia in CaC uguale.
    I Cannoni Hellfrost sono il nuovo sgravo. Se fallisci un test di fo muori. Solo gente tipo Abby è difficile che fallisca. Anche se ignora GE, quindi tentar non nuoce ;).
    Le Saghe ora sono tratti del generale casuale. Il che sarebbe tollerabile anche, MA COSA HANNO FATTO ALLA SAGA DELL'ORSO E DEL GUERRIERO NATO?! Lo schifo proprio a mio parere.
    I volanti sono FIN TROPPO buoni. Quasi tutti sanno la mia opinione sui volanti per i Lupi e non mi spingo oltre.
    I Sacerdoti perdono Chooser of the Slayn... e ok.... e perdono la bolla dispersiva... COS?! Porco Emprah.
    Alcune reliquie sono Ok tipo MOrte Nera o Zanna di Ghiaccio come si chiama quella spada, l'Elmo di coso lì da -5 all'I, buono contro Eldar e Dark Eldar, situazionale contro altro.
    Il resto è più o meno invariato.

    Alas, non digerisco cosa hanno fatto alle saghe e ai Sacerdoti, posso anche capire alcune scelte e non è tutto sommato un brutto codex, ANZI. Però andiamo, le Saghe ci distinguevano! Quello e l'attacco in più di base per i GH (sono sicuro che tutti gli altri Marines staranno godendo... invidiosi! :P).

    Questo è quel che ricordo dopo una lettura rapida, e le mie opinioni su cosa non mi piace.
     
    Top
    .
  4. Kernas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la Morte Nera è una megauberstazione da battaglia o cosa ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere una Frost Axe +2 S, Ap2 (senza unwieldly a quanto pare...) che da +3 attacchi se in inferiorità numerica.

    Ora, immaginati questa reliquia con la VECCHIA saga del guerriero nato (ogni uccisione da +1 attacco in CaC)... e ora manda questo tizio, magari armato con scudo tempesta e su un lupo del tuono, non so, in mezzo a 15 Orki.

    FUN!
    Tutto riassumibile così
    tumblr_n0yz6kbxsi1qec8dto3_250

    Ma siccome le saghe son cambiate (FOTTITI CRUDDACE LA GUARDIA DEVE DIVENTARE MERDA COSI' CAPISCI COME CI SI SENTE, STRONZO *coff coff*, scusate) nada.

    E la Morte NEra è il nome in ita, mentre la stazione di Star Wars in inglese dovrebbe chiamarsi Deathstar. Mentre sta reliquia si chiama proprio Black Death.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    scusate sono nuovo nella comunity ma un po vecchiotto come colezionista e modellista. per lo più sono d'accordo con punkneverdie110 questo nuovo codex è peggiorativo in tanti aspetti, personalmente lo ritengo riuscito parecchio male, per come avevo settato l'esercito avrei giocato molto da back groud infilando quanti più personaggi potevo anche perchè l'idea di fare una classifica ad esempio dei nemici uccisi in ogni singola battaglia era un'altra chiccatina inoltre anche se forse già poco giocabile (personalmente non era così) nel codex passato l'idea di schierare Ragnar che con la saga del guerriero nato insieme alla controcarica e che tale benefici venivano estesi alla squadra comandata era un idea eccezionale molto da beck ground adesso invece vedendo il niovo profilo è diventato poco giocabile, Anche lukas che era un buon personaggio e che avrei giocato solo per il gusto di far vedere perdere la squadra o il personaggio fichissimo avversario in un limbo con la risata di lukas che lo prendeva per il c... mentre invece egli, il nemico, credeva di avre vinto non aveva prezzo adesso ne hanno ridotto gli effetti e sinceramente mi sarei spettato che potenziassero la cavalleria del tuono abbassandola in costi per contrastare i volanti e le altre novità dei codex avversari rimanendo fedeli al back ground invece beh a voi la sentenza
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Esattamente, hanno sputtanato un esercito. Lord ingiocabile che al primo colpo Fo10 o Fo8 (e girano colpi a Fo10 e 8 ora, fidatevi) muore perché non può sempre salvare con lo scudo, Sacerdote che ha perso una buona metà del suo potenziale, Grey Hunters che ora devono comprare l'attacco in più, hanno uberato a schifo i nuovi volanti con Hellfrost. Quello che rendeva i lupi quello che erano, ossia i Lord creati dal giocatore, non possono più competere. Prima col codex di 5a facevano fuori Abaddon se settati bene e con un po' di fortuna, ora Abby li guarda e ride di gusto. Cosa abbiamo che possa funzionare (a parte i nuovi pezzi sgravi da far schifo ossia Stormwolf e Stormfang) contro CM e simili? I lupi solitari, che comunque hanno 2 ferite che non bastano. Si ok, Monster Hunter, Eternal Warrior (L'UNICA UNITA' CON EW DOPO IL LONE WOLF E' GRIMNAR), Fearless... ma comunque non secca Abby, non secca Principi Demoni con mazza nera, forse potrebbe seccare gli Obliteratori... FORSE. Proprio a SPINGERTI a comprare quelle due cose orrende e anti bg che quel RICOTTARO di Cruddace ha voluto aggiungere.
    Parlare di... sto coso (perché codex è eccessivo) mi fa salire i nervi va...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    RISOLTO FORSE: Endurance che da Insensibili al dolore al 4+, Implacabili e GUERRIERO ETERNO.
    Sacerdote delle RUne con Calotta Psionica, Livello Padronanza 2 e Arma Runica; si pompa full biomanzia (così si prende anche il primaris gratis, che un assalto 3 fo4 vp2 non fa mai schifo), e poi si PREGA di rollare 5 per endurance; mettetelo in una squadra di Termy (siccome il BRB dice l'UNITA'), castatela sul sacerdote ed avrete sacerdote + termi con FnP 4+, EW e Implacabili (anche se ai termi quest'ultima non serve); sparate, assaltate, uccidete. O almeno la vedo così. Certo è randomica, si deve pregare di rollare un 5 biomanzia, ma si può.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    comunque si ritorna a bomba! la cosa figa dei lupi è che potevi schierare una quantita di eroi superiore essendo tutti con carattersistiche individuali che dava realismo da background alle liste, secondo me c'era da sistemare qualcosa, erano da limare un po i costi dei personaggi e magari rifare la miniatura di Ragnar che è rimasta quella da eoni e personalmente è inguardabile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    A me Ragnar fa schifo come profilo. 195 pti per quello che fa sono un furto. Per non parlare di quel figlio di una cagna (si lo faccio apposta :P) di Canis Wolfborn che spreca solo pagine. I-N-U-T-I-L-E. Solo il modello è figo (lo devo ammettere)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    purtroppo è così il ragnar di questa edizione del codex è una stronzata fa veramente schifo ma ritengo che il tutto rientri nella strategia GW di spingere all'acquisto di nuove miniature rendendo schifose quelle che già si ha per spendere sempre più soldi. Da tempo mi sono tirati fuori da questo circolo ricattatorio dedicandomi solo alla parte modellistica e acquistato usato. Ma che alla GW non si sono accorti che a parte l'inghilterra ovunque stanno fallendo ???? evidentemente no se sta bene a loro pace
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Non credo falliranno ai perché hanno comunque fedelissimi e in più i cambi generazionali Smetto io di 19 anni? Inizia un bambino di 13 (io iniziai a 14, quindi xD). Ma stiamo andando Off Topic.

    Come PG speciali solo Logan e Bjorn valgono la candela, il resto li si può tenere a casa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Scrivo due righe anch'io va..

    Ho i lupi dalla 3° edizione, seppur abbia giocato pochissimo al 40k (mai una partita in 6° edizione per dirne una). Ora ho ripreso in mano il tutto, ma esclusivamente per un discorso di modellismo e qualche partita ogni tanto. Sicuramente i lupi offrono un sacco di possibilità di personalizzaizone. Cosa che qualunque altro capitolo SM non da sicuramente. E già questo vuole dire molto per me :)

    Ho letto quanto avete scritto circa il nuovo Codex, che già possiedo ma che non ho letto a fondo (conoscevo un pò il precedente invece, ma non al 100% anch'esso). Volevo dunque montare qualcosa dato che ho deciso come creare le basette a tema ed ho già fatto alcune prove di posizionamento.

    Come prima cosa NON mi piacciono gli alleati. Non esiste mischiare qualcos'altro in questo esercito per me. Da vecchio bg, niente cose che sollevano da terra i piedi di un lupo siderale. Assolutamente SI ai lupi fenrisiani, sia come scorta che come unità (quest'ultima possibilità da valutare). Una di lunghe zanne obbligatoria (ho 4-5x di ciascuna arma pesante ultima versione in plastica e voglio montare qualcosa). Una di lupi grigi la voglio schierare, da 10 modelli, imbarcata magari su rhino. Una capsula ci sta tutta, da decidere come farcirla :D

    La guardia attuale, intesa come unità, non mi è piaciuta molto devo dire. Era molto caratteristico splittare come preferivi. Invece ora tocca pagare l'upgrade al sergente.. Mah.. :(


    Per ora mi fermo qui. Magari posterò qualcosa nei prossimi giorni, se riuscirò a terminare le basette che vi dicevo ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Se vuoi consigli sui modelli, a parte la Thunderwolf Cavalry e i Fenrisian Wolf, i nuovi dreadnoughts venerabili con scudo bora e ascia di ghiaccio gigante son molto fighi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 11/11/2014, 20:56) 
    Se vuoi consigli sui modelli, a parte la Thunderwolf Cavalry e i Fenrisian Wolf, i nuovi dreadnoughts venerabili con scudo bora e ascia di ghiaccio gigante son molto fighi.

    Ho notato la cosa, difatti ne ho già uno in casa ed il secondo sta per arrivare. Con gli sprue in avanzo, ed il dreadnought normale che mi resta ancora da montare, ci tiro fuori il terzo, che sarà un venerabile generico oppure Bjorn (da usare come venerabile nel caso).

    I lupi di fenris in branco ce li vedete utilizzabili seppur contino come supporto legegro nella tabella di selezione dell'armata? Di certo uno slot sarà riservato alla thunderwolf, e fin qui niente da dire. Un secondo c'è la possibilità che sia per la capsula per il dreadnought diciamo. Ne resta uno disponibile quindi e pensavo al branco di lupi che fa massa in fondo.
     
    Top
    .
194 replies since 25/7/2012, 17:20   2565 views
  Share  
.