Come rintracciare un pacco Royal Mail UK in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto aspettando uno switch che è stato spedito con royalmail l'8 gennaio, arrivato in italia il 14 e ora non ho più notizie...
     
    Top
    .
  2. M e r l u z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti

    a me hanno spedito un plichetto (le dimensioni sono inferiori a quelle di un DVD per capirci) il giorno 13 gennaio 2014

    sul sito Royal Mail dice che è in Italia (non indica la città).

    sul sito delle poste dice che il codice non è ancora registrato.

    più o meno che tempistiche si hanno con queste spedizioni prima che il tracking sia registrato in italia?
     
    Top
    .
  3. M e r l u z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiorno: stamani è apparso sul sito delle poste il tracking della raccomandata, che è già in viaggio verso il centro smistamento della mia città.
    presumo quindi che la prox settimana mi arriverà finalmente.

    tempistiche davvero LUNGHE, a sto conviene fare la Royal Mail normale che viaggia con la posta normale che di solito è più rapida (avevo ricevuto pacchetti in 5 giorni da UK, qui siamo già ben oltre i 10 giorni).
     
    Top
    .
  4. MO-NI-CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero abbiate ricevuto nel frattempo... a breve temo mi troverò nella stessa situazione
     
    Top
    .
  5. risolutore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e sufficiente utilizzare il codice della royal mail sul sito per tracciare spedizioni SDA , oppure spedizioni posteitaliane.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Personalmente ho avuto un ritardo nella ricezione di ordini tracciati spediti mediante Royal Mail solamente lo scorso dicembre. Il problema derivava dal fatto che hanno lasciato a casa metà del personale all'Hub di smistamento per il nord Italia ho saputo poi in seguito. In tal caso ho dovuto attendere 3 settimane per ricevere tutto quanto.

    In media faccio 2 ordini al mese, da oltre cinque a questa parte, in Inghilterra. Spediscono sempre con Royal Mail (tracciato) e non ci ho mai messo oltre 7 giorni lavorativi per ricevere il tutto.

    Mi fa strano quindi leggere queste cose. Provate ad informarvi anche mediante poste locali se per caso ci sono stati problemi all'Hub di smistamento per la vosra zona, perchè non è colpa di Royal Mail in genere (lavora meglio rispetto alle nostre poste mi è parso di capire dopo 5 anni di ordini circa :P).
     
    Top
    .
  7. ROSARIA6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANCHE IL MIO PACO é SMARRITO E NON SE COME FARE PER CANCELAR LA COMPRA.. VISTO CHE ASPETO DA 22 GIORNI.
    AIUTOOO...!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ROSARIA6 @ 23/11/2014, 18:31) 
    ANCHE IL MIO PACO é SMARRITO E NON SE COME FARE PER CANCELAR LA COMPRA.. VISTO CHE ASPETO DA 22 GIORNI.
    AIUTOOO...!!!

    Intendi dire di cancellare l'acquisto? Se il pacco è già in viaggio
    dubito che si possa fare, anzi credo che sia proprio inutile farlo.
    E anche in caso di smarrimento, dubito che ti restituiranno i soldi.
    Dato che dal momento dell'invio ne sono responsabili le poste.
    Magari prova a fare come affermato da Risolutore. E come pare abbia fatto M e r l u z.
    CITAZIONE (risolutore @ 15/9/2014, 14:01)
    e' sufficiente utilizzare il codice della royal mail sul sito per tracciare spedizioni SDA , oppure spedizioni posteitaliane.
     
    Top
    .
  9. 37dan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    mi è stata spedita una raccomandata dal regno unito con modalità International Tracked & Signed
    e codice RN082946800GB il giorno 09-07-2015, e dal giorno 10-07-2015 risulta questa dicitura sul sito della royal mail
    ARRIVEDUNKNOWN BAG - MISSING DUN.

    ho contattato colui che mi ha spedito e mi ha detto che la royal
    mail gli ha detto che ci vorra un po di più (una ventina di giorni lavorativi)
    ma arriva sicuramente.

    ad oggi 14-08-2015 ancora nulla.

    Qualcuno di voi sa dirmi se ARRIVEDUNKNOWN BAG - MISSING DUN
    vuol dire che è andato perduto?

    grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Prima cosa: quando una raccomandata internazionale varca il confine da noi, il tracking number lo devi inserire nel modulo di ricerca delle poste italiane. Penso tu l'abbia fatto, quindi passo al resto..

    Recupero una dicitura da un forum, il cui autore l'ha presa dal sito della Royal Mail:

    CITAZIONE
    Received Unknown Bag – Missing DUN An internal message for Royal Mail that the label from the mail bag your item is travelling in has come away and we’ve replaced it. Don’t worry, this doesn’t impact your item.

    Mi fa strano comunque pensare che una raccomandata internazionale impieghi così tanto tempo ad arrivare. Ok, qualche problema l'ha avuto di certo, ma anche in caso di rispedizione, non può metterci un mese e passa.. Acquisto sempre dall'Inghilterra e con molta frequenza. L'ultima raccomandata mi è arrivata in 5 giorni lavorativi. Quella che ci ha messo di più, perchè sotto Natale, ce ne ha messi 18 o giù di li, ma è stata un'eccezione e la colpa non era della Royal Mail bensì del servizio di smistamento in Italia che aveva ricevuto un taglio del personale una settimana prima (metà degli addetta lasciati a casa mi hanno confermato).
     
    Top
    .
  11. 37dan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    grazie della risposta.
    avevo gia letto quella risposta ma non ho capito cosa avrebbero sostituito
    quelli della royal mail e perché non è più tracciabile ne sul sito royal mail
    e ne sul sito delle poste (dove non lo è mai stato)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Così, a leggere capendo letteralmente ciò che c'è scritto, si pensa che ci sia stato un deterioramento che ha comportato la perdita di parte dei dati applicati sull'etichetta del pacco. Non ti saprei dire altro al momento però.. Mi dispiace.

    Hai pagato mediante Paypal il bene acquistato oltre manica? Se si, vai tranquillo perchè da nuova politica PAypal hai 90 giorni di tempo per aprire un reclamo e farti restituire il denaro. Per cui potresti anche attendere un paio di settimane ancora, e poi decidere il da farsi. Contatta comunque il venditore prima di qualunque azione da parte tua. E' sempre meglio ;)
     
    Top
    .
  13. 37dan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra essersi sbloccato
    adesso sul sto della royal mail dice:
    ON ITS WAY TOMILAN ITALY
    Your item, posted on 09/07/15 with reference RN082946800GB has been passed
    to the overseas postal service for delivery in ITALY.

    però sul sito delle Poste ancora niente
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Attendi qualche giorno e vedrai che dovrebbe comparire anche da noi. Facci sapere.
     
    Top
    .
  15. 37dan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti
    son due giorni che è tracciabile anche sul sito delle poste.
    coincidenza, appena ho scritto qui sul forum si è subito sbloccato (dopo un mese e 10 giorni)
     
    Top
    .
73 replies since 23/3/2011, 15:10   203042 views
  Share  
.