demoni 1750

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =costantine=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene.. mentre ero in pausa studio ho riguardato il codex demoni.
    ho fatto una lista impostata quasi tutta su tz e sui boltini
    niente massacratori (anche perchè non li ho più :P)

    araldo di tz +carro +we are legion +bolt +master 110
    araldo di tz +carro +we are legion +bolt +master 110

    6 diavoli +might 190
    5 flamer +bolt 205

    8 sanguinari +icona 153
    8 sanguinari +icona 153
    8 orrori +icona +bolt 171
    8 orrori +bolt +mutaforma 151

    principe demone +tz +bolt +iron 170
    principe demone +tz +bolt +iron 170
    principe demone +sla +pavane +iron 150

    tot 1733

    bene... ho 2 opzioni
    1- eliminare i flamer per altri 2 araldi come sopra
    2-rimuovere il principe demone di sla per 5 diavoli+might
    3- fare punto 1+punto2 :lol:

    come suddividere per l'entrata?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    scelgo la busta numero 3 xD i flamer non durano molto e sono un puttanaio di punti, il pd di slaanesh è inutile.
    Se aggiungi un altra di diavoli (assieme ai sanguinari) hai un buon reparto per il cac.
    Per me 3 icone sono anche troppe, ne metterei al massimo 2, risparmi non pochi punti.

    al posto di mettere altri 2 araldi, forse metterei un altra di orrori con bolt

    Per suddividere non sò, vado a pranzo e poi ti dico :D

    EDIT

    Ecco qua

    araldo di tz +carro +we are legion +bolt +master 110
    araldo di tz +carro +we are legion +bolt +master 110

    6 diavoli +might 190

    8 orrori +icona +bolt 171
    8 orrori +bolt +mutaforma 151



    8 sanguinari +icona 153
    8 sanguinari 128

    principe demone +tz +bolt +iron 170
    principe demone +tz +bolt +iron 170

    6 diavoli +might 190

    Io la suddividerei così, entrambe hanno una icona e sparano. Ovviamente mancano ancora un sacco di punti percui sicuramente ci saranno altre unità

    Edited by vonteo - 8/2/2011, 12:33
     
    Top
    .
  3. =costantine=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è quello che immaginavo pure io per i flamer troppo costosi per una fiammata con quel costo ci metto altri 6 diavoli che sono nettamente migliori. il pd di slaanesh l'avevo messo solo per la "frusta venuta male :lol:" ma serviva solo con l'accoppiata flamer, ma se li elimino tolgo pure lui.

    avevo anche pensato alla maschera comq qg (costa cmq poco e posso lanciare 3 pavane) per aumentare ancora il raggio d'azione dei diavoli e sanguinari (per ultimo i principi demoni :lol:)

    ora guardo e vedo quanti punti mancano ;)

    EDIT:
    mi avanzerebbero 207 punti
    100 per la mschera
    solo 107 rimanenti..qualche manta? giusto per l'eventuale landone?
     
    Top
    .
  4. Robarr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me i flamers non sono così male. a distanza sparano con il fuoco warp che non è male, soprattutto contro le orde, mentre il loro soffio può uccidere anche un'unità di termi. e sono fanteria volante con TI 4+.
    è anche vero che però io li gioco con kairos, quindi ce l'hanno binato e sono più resistenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per la maschera te la sconsiglio, io la gioco in coppia con tessifato, da sola con r3 e 2 ferite è un kill point troppo facile.
    Le manta potrebbero essere una buona scelta, soprattutto per contrastare i landraider, per gli altri veicoli penso che i bolt e diavoli possano bastare.

    Per quei 207 punti si potrebbe pensare ad un altro pd, ma forse iniziano a diventare troppi, ad un altra di diavoli, o a delle mante assieme ad un araldo, non saprei bene quali scelta consigliarti soprattutto perchè questo formato lo conosco molto poco :)
     
    Top
    .
  6. =costantine=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora..mi auto elimino la mia scelta sulle mante! :lol: 3 modelli a 30€!!! :angry: e che cazzo!! maledetta gw

    cmq...
    allora niente maschera mi ero anche dimenticato che non è pi.
    per riempire i 207 punti posso fare cosi:
    1- altro araldo su carro, 5 orrori +fulmine
    2-altri 6 diavoli :D

    QUOTE
    secondo me i flamers non sono così male. a distanza sparano con il fuoco warp che non è male, soprattutto contro le orde, mentre il loro soffio può uccidere anche un'unità di termi. e sono fanteria volante con TI 4+.
    è anche vero che però io li gioco con kairos, quindi ce l'hanno binato e sono più resistenti.

    ma costanto secondo me troppo per 5 punti in meno hai i diavoli, 5 punti in più i massacratori :S
    sarebbe dovuta costare tra i 25-30 punti non di più

    certo con kairos è tutta un'altra cosa :D
     
    Top
    .
  7. Robarr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=costantine= @ 8/2/2011, 14:34) 
    CITAZIONE
    secondo me i flamers non sono così male. a distanza sparano con il fuoco warp che non è male, soprattutto contro le orde, mentre il loro soffio può uccidere anche un'unità di termi. e sono fanteria volante con TI 4+.
    è anche vero che però io li gioco con kairos, quindi ce l'hanno binato e sono più resistenti.

    ma costanto secondo me troppo per 5 punti in meno hai i diavoli, 5 punti in più i massacratori :S
    sarebbe dovuta costare tra i 25-30 punti non di più

    certo con kairos è tutta un'altra cosa :D

    Si, però loro potenzialmente hanno un turno in più per fare male.
    Nel senso, quando i diavoli arrivano, gli viene sparato addosso l'ira di dio, e spesso almeno un paio te li ammazzano, e solo dopo vanno a caricare.
    I flamers arrivano, e se ti va male spari i 30 colpi, ne entrano 20, ne ferisci 10 e o hai fatto 10 morti alle orde oppure 3 marine morti.
    se ti va bene e puoi usare il soffio, a quel punto hai svoltato, perché nel turno in cui entrano hanno già fatto fuori una squadra nemica, che probabilmente è la più vicina e quella che li avrebbe uccisi.
    Comunque secondo me rimane il fatto che possono essere giocati solo con Kairos. Senza il TI binato sono veramente troppo fragili. con Kairos diventano resistenti come un concilio eldar, e a quel punto se ne può parlare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come 30 colpi?
    il fuoco warp è assalto 3, quindi 15 colpi a fo 4
     
    Top
    .
  9. Robarr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vonteo @ 8/2/2011, 16:03) 
    Come 30 colpi?
    il fuoco warp è assalto 3, quindi 15 colpi a fo 4

    sono un cretino, ho fatto i conti come se fossero 10 perché intanto stavo pensando se mettere si o no una da 10 di orrori nella mia lista XD

    è vero, sono 15, quindi ne entrano 10, ne feriscono 5, e io ho sbagliato tutti i calcoli.
    ma tanto i pirodemoni io li gioco per il soffio, quelli sono giusto da usare se sono talmente sfigato da sbagliare di molto lo scatter.
     
    Top
    .
  10. =costantine=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi 10 piro sono tantini :P

    QUOTE
    è vero, sono 15, quindi ne entrano 10, ne feriscono 5, e io ho sbagliato tutti i calcoli.
    ma tanto i pirodemoni io li gioco per il soffio, quelli sono giusto da usare se sono talmente sfigato da sbagliare di molto lo scatter.

    :lol:
    tanto per sparare bastano gli orrori anche se hanno ab3. costano decisamente meno e sono truppa. come hai detto tu moolto meglio con kairos che binano il 4+

    visto che cmq li ho sti stramaledetti piro. e metterne solo 3 (105 punti) nella seconda corte? li aippo aggressivi per sfruttare la fiamma sennò kp regalato all'avversario :D il turno dopo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    vedi tu, per me non bisogna mai rischiare negli aip, soprattutto visto che la fiamma è lunga circa 8ui rischi di non essere in gittata oppure di spiaccicarti contro il nemico :P, a quel punto meglio usarli con l'icona oppure aspettare un turno e nel successivo fare la fiammata.
     
    Top
    .
  12. Robarr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vonteo @ 8/2/2011, 17:26) 
    vedi tu, per me non bisogna mai rischiare negli aip, soprattutto visto che la fiamma è lunga circa 8ui rischi di non essere in gittata oppure di spiaccicarti contro il nemico :P, a quel punto meglio usarli con l'icona oppure aspettare un turno e nel successivo fare la fiammata.

    infatti lui pensava di metterli nella seconda ondata :P
     
    Top
    .
11 replies since 8/2/2011, 11:50   62 views
  Share  
.