Feedback e commenti sul primo numero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrT - Medikit Carrier

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    25,670
    Reputation
    +26
    Location
    Trento.

    Status
    Offline
    grazie stat XD
     
    Top
    .
  2. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    de nada
     
    Top
    .
  3. avighel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ gangio ed interfactor:
    1- dai dipingere il boschetto GW non può essere considerato oggettivamente una guida modellistica ma semplicemente un valido consiglio da seguire. Anche se la guida è ben realizzata.
    2- per la publiccità , intendevo materiale non indispensabile... Comunque sia su 15 pagini la % di pagini che includono la presentazione del forum e della squadra è decisamente alta. Rimangono veramente poche p° da leggere. Volevo solo dire questo.


    uno che legge la fanzina potrebbe avere l'impressione che ci sia un pò di fuffa.
    Mi spego meglio: sono 10 pagini di testo su 15 del pdf. Se ci ragioniamo sopra 2 sec otteniamo che sul saldo oggettivo delle 10 p° di testo c'è ne sono 2 che presentano il foro ed altre 2 d'intervista, ne rimangono solo 6 da leggere). 6 pagini di testo su 15 del PDF che includone (la copertina front + quella dietro + alcune pagini di foto) è una % non altissima di materiale da leggere. Ergo il tempo dedicato alla lettura è molto simile a quello del WD.
    come leggo un WD: 10 mins al massimo :Leggo il racconto da guerra, salto, salto, dedico 2 sec alle foto del GD che ho da mesi sul HD ma che la GW mi vende per nuove... Leggo la guida modellistica se mi interessa...

    occhio, se non vi foste smarronato non ci sarebbe nulla da leggere. Niente da ridire ma se cerchiamo di fare un discorso serio facciamolo con le % in mano ed in modo costruttivo. Senò uno si sente dire è soggettivo... Niente di + veritiero quanto inutile e banale.
    Mi ripetto niente di personale, non si sa mai sui foro come la gente la prende.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Quella di avighel non è un'analisi del tutto scorretta, su qualcosa in effetti non posso che condividere magari su altro meno ... ma in generale è un'ottimo spunto di valutazione, che ripeto prenderemo senz'altro in considerazione per il futuro.

    Questo primo numero è stato senz'altro un numero pilota, fatto soprattutto con l'intenzione di raccogliere questi primi feedback e giudizi, se andate a guardare ogni primo numero di importanti riviste e giornali (fisiche o online) noterete che eran tutti molto grezzi e immaturi... penso sia una cosa fiseologica, no?! :)

    Comunque come ricordate da altri la redazione è aperta, quindi se avete editoriali, articoli, immagini interessanti e validi proponetevi e proponeteceli... :woot: d'altronde questo primo numero rappresenta la sforzo di pochi, non male sarebbe allargare la famiglia per i numeri successivi :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    soprattutto dei 40kappisti >_<
     
    Top
    .
  6. Daniele-impero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome non ho avuto modo di esprimermi prima lo faccio adesso.
    Come partenza va bene, i contenuti in linea di massima ci sono e appare anche come una rivista ben curata. Io avrei solo un paio di appunti:
    -Darei ad una persona (lo posso fare anche io, lo faccio abitudinalmente) l'incarico di rileggere e correggere gli articoli. Non è piacevole leggere uno scritto di una pagina con più errori sintattici ed ortografici.

    -Cercherei di decidere una linea editoriale leggermente più precisa (ad esempio la creazione di più rubriche fisse o magari articoli al pari con le uscite della gw). Ha poco senso scrivere un articolo su un argomento che ormai è vecchio.

    Onestamente non cambierei altro anche perchè come detto non è male davvero come primo numero.

    Un ultimo appunto per Interfector che se non sbaglio fa giurisprudenza:Non andrebbe scritto in ultima pagina: "Il seguente magazine non è da considerarsi un periodico o testata giornalistica, data la sua non periodicità. Pertanto è da riconoscersi come un opuscolo di libera diffusione prodotto e redatto da .... . Info art.21 Cost. L.n. 62/2001 e seguenti" o qualcosa di simile?
     
    Top
    .
  7. super_zimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il consiglio la prossima volta farò sia un consiglio pittura che una vera guida modellistica^^
     
    Top
    .
  8. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:giangio:. @ 20/7/2010, 12:05)
    soprattutto dei 40kappisti >_<

    ma che articoli del 40k vi interesserebbero?

    racconti a puntate?
    guide sul modellismo (elementi scenici e trucchetti di pittura)?
    battle report?
    tattiche?
    esaminazione di liste?

    se volete oggi io faccio una partita ad attacco planetario (1500 punti, 3 p.ti stratagemmi, molto liscia e niente di competitivo) e posso impegnarmi, prendere nota e fare un battle report :)
    niente foto però perchè i modelli sono ancora neri/grigi/bianchi (salvo alcuni per me :ammicco:) e il tavolo è marrone cartone xD
    magari posso farla stile battle report del white dwarf: presentazione dello scenario, intervista ai due giocatori sulla lista che giocano, i 5/6/7 turni descritti nel dettaglio, e infine pareri di entrambi i giocatori sul dopo partita :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Conte Stifink the Sneak @ 20/7/2010, 13:08)
    CITAZIONE (.:giangio:. @ 20/7/2010, 12:05)
    soprattutto dei 40kappisti >_<

    ma che articoli del 40k vi interesserebbero?

    racconti a puntate?
    guide sul modellismo (elementi scenici e trucchetti di pittura)?
    battle report?
    tattiche?
    esaminazione di liste?

    se volete oggi io faccio una partita ad attacco planetario (1500 punti, 3 p.ti stratagemmi, molto liscia e niente di competitivo) e posso impegnarmi, prendere nota e fare un battle report :)
    niente foto però perchè i modelli sono ancora neri/grigi/bianchi (salvo alcuni per me :ammicco:) e il tavolo è marrone cartone xD
    magari posso farla stile battle report del white dwarf: presentazione dello scenario, intervista ai due giocatori sulla lista che giocano, i 5/6/7 turni descritti nel dettaglio, e infine pareri di entrambi i giocatori sul dopo partita :)

    va bene anche senza foto, però magari fai la simulazione con battle editor (il link è in sezione BR) oppure con paint, giusto per rendere chiaro il movimento delle truppe. Cmq ci va bene QUALSIASI ARTICOLO, vanno bene anche i tuoi elementi scenici!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    I BR possono essere fatti con Lorenz per le fasi e gli spostamenti ;)
     
    Top
    .
  11. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il 40k invece è molto meglio vassal zio ;)
    perchè i modelli sono più chiari e gli scenari sono ottimi :)

    ok, farò i salti mortali, dato che al primo numero ho paccato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    tranquillo, credo che il prossimo numero arriverà a settembre, con le vacanze diventiamo tutti meno reperibili.
     
    Top
    .
  13. il Conte Stifink the Sneak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma ho una memoria fessacchiotta.
    al primo numero avevo proposto un br coi fiocchi, il giorno dopo la partita non posso fare nulla allora inizio a dimenticare e addio br.
    stavolta prenderò appunti, magari farò pure qualche foto :)
     
    Top
    .
  14. super_zimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io il 29 agosto ho organizzato un torneo di ottavo e almeno una partita la segno tutta così ne abbiamo già due^^, e poi magari posto qualche foto del team laziale che si sta formando..XDXD
     
    Top
    .
  15. Theasrai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è stato fatto un lavoro eccellente!

    La veste grafica è ottima e molto curata, gli articoli interessanti e non troppo "seriosi". Bravi.
    Unico appunto: forse pochi articoli, ma capisco anche che non si voglia fare qualcosa di troppo prolisso.
     
    Top
    .
63 replies since 19/7/2010, 10:52   824 views
  Share  
.