Terry Brooks pazzo furioso o scrittore immortale?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Terry Brooks, lo srittore della mia vita di lui ho letto 14 o 18 oppure... 23 libri... no forse erano di meno... o di più... boh!
    29.41%
    10
  • Per me Terry Brooks si può dare all'ippica...
    17.65%
    6
  • Terry Brooks... aahhhnnn... il copione di Tolkien...
    14.71%
    5
  • Terry Brooks è bravo... ma si è rovinato con il ciclo di Landover!
    14.71%
    5
  • Ma proprio a sessantacinque anni doveva scrivere il libro che conclude tutta l'intera saga... è lento... lo aspetto da due quattro anni....
    11.76%
    4
  • Terry Brooks?? chi è... sa di una marca di atrezzi da giardinaggio
    5.88%
    2
  • Terry??? Ah, parlate del mio prof di informatica!!!!
    5.88%
    2
Guests cannot vote (Voters: 34)

Terry Brooks pazzo furioso o scrittore immortale?

qui si dà la propria opinoine, signori...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    ma da quando il mio prof di informatica scrivi libri fantasy? :shock1:

    comunque io ho iniziato la spada di shannara, mi sono annoiato e l'ho buttato via
     
    Top
    .
  2. minotarri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me la spada di shannara voleva essere un tributo a tolkien, perchè la trama è proprio la stessa e non si può non notare. Non lo definirei plagio solo perchè ha poi scritto un milione di altri libri con personaggi e trame differenti che lo "riabilitano" come scrittore vero e proprio.

    Detto questo i suoi libri, che ho letto praticamente tutti, sono abbastanza simili tra di loro. La caratterizzazione avviene attraverso i personaggi, arrivando all'assassino Pe El o al maestro d'armi Jax.

    In definitiva confermo che si tratta di un buon intrattenimento, ma niente di più (non si parla sicuramente di capolavori, ma di una bella storia, con bei personaggi, descritta bene). :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    [Attenzione questo post contiene delle riflessioni che per gli appassionati possono essere degli spoiler]

    Capolavori non se ne leggono più da anni e anni... oppure "capolavoro è" quando decidiamo noi che lo sia! :gia:
    Resuscito questo topic per fare alcune considerazioni...
    Il buon Terry sembra aver perso un po' di quell'inventiva che aveva una volta nell'ideare nuove storie...

    Ristabilito l'ordine dei Druidi con il Ciclo del Druido Supremo di Shannara la gente non ne poteva più di tutta questa magia che girava e che non si sentisse parlar più di nani o troll come una volta...
    Ecco che appare il Ciclo, a mio parere mooolto diverso dagli altri, degli Oscuri Segreti di Shannara!!
    Terry stravolge un po' tutto, forse per riaccendere la passione, ma facendo degli scivoloni non indifferenti:
    - tenta di copiare R. R. Martin: cioè nel primo libro della saga fa morire così tanti personaggi che nemmeno li riusciamo a contare... peccato che faccia sparire solo gli antipatici o gli inutili... Caro Terry, il buon Martin ci tratta come pezze da piedi facendoci morire i nostri personaggi preferiti nel modo peggiroe possibile :asd:
    - poco misticismo tante porcate: "non so più chi sono..." quante volte il giovane di shannara lo ha detto? Per rispondere doveva soffrire e vivere avventure, incontrare il Re del Fiume Argento o conversare a lungo con Mistici e druidi... ora? Vengono in soccorso donne e uomini e scopano alla grande... :gia: sembra che poi qualcosa si risolva...
    - e.. la storia si ripete : ebbene.. perchè dopo 500 anni non far ri-morire l'Eterea? .. trollool... peccato che stavolta i demoni trovano pane per i loro denti... i raggi laser e le bombe a mano son un po' più potenti delle lance e frecce di una volta... non serve nemmeno più il super Allanon! :P
    - vuole cambiare ma... : non ce la fa proprio... ci fa appassionare ad un uomo della federazione ma lo descrive come uno della Frontiera.. quindi per noi la Federazione rimane inutile e balorda mentre la Frontiera è la Frontiera!! Inserisce personaggio femminile nano che fa cagare... per disperazione mette anche il super guerriero nano maschio e noi ci appassioniamo sempre a quello :asd: Gli Ormsford son dei super iper macchine di morte e distruzione... solo che preferiscono scopare invece che salvare le 4 terre... e noi ci aggrappiamo ai personaggi onesti e puri.. quelli che per i primi 32 libri ci hanno fatto sognare...

    Terry, ritorna in te!! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Altra segnalatura perniciosa è la nuova serie tv liberamente tratta dal mondo fantasy di Terry Brooks...
    The Shannara Chronicles :sick:

    Pur avendo preso un bello spunto che facesse capire come tutto il mondo fosse ambientato in un america post-apocalittica... poi hanno preso la piuù bella e ben scritta storia e l'hanno rovinata in un modo indecoroso :sob:

    Altra cosa positiva sono le gnocche! :see:
    Poster-Serie-MTV-The-Shannara-Chroniclesfff
     
    Top
    .
18 replies since 21/4/2009, 21:50   807 views
  Share  
.