Softair

Consigli x novizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (malusblade @ 2/1/2008, 12:38)
    zio hai contattato qualcuno alla fine?? vuoi ke ti metto in contatto io??

    Attualmente non ho ancora preso contatti con nessuno...
    l'interesse c'è e conto di provarci prima o poi... x il momento però sono oberato di impegni (ora con l'associazione, sempre accademici e personali)

    quindi devo rimandere almeno sino a marzo... ma questa primavera ci provo fisso... :woot: :fiu:
    ti ringrazio malus, ma ci risentiremo tra qualche tempo! ;)
     
    Top
    .
  2. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figurati, era solo curiosità!! ;) anke io per un pò non potrò giocare, ma per via della bella distorsione ke mi sono preso...spero di ritornare presto, perchè mi manca!! :D
     
    Top
    .
  3. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ola capo, novità dal fronte?? :D :D
     
    Top
    .
  4. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zio, nessuna novità??? :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    :fiu: Ehm... non ho + fatto nulla... avevo mandato una mail ad un gruppo, ma non ho mai ricevuto risposta, così è caduto tutto nel dimenticatoio... :(

    Mi spiace, anche perchè era un'attività che mi aveva coinvolto...

    magari se trovo qualchedun'altro, già nel giro, non ho + alibi e comincio a farlo seriamente ... ^_^ :fiu:
     
    Top
    .
  6. malusblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene allora!! spero che tutto possa succedere, perché è un attività alla quale devi dare tanto, ma che secondo me ti da anche di più! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Buone nuove all'orizzonte Malus! Stimolato anche da un collega d'università che ha fatto una prova, probabilmente riuscirò a fare una prova questa domenica ;)
    Chiaramente Commenti ed impressioni, lunedì :D
     
    Top
    .
  8. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheh, ero tentato dal scrivere UP qualche settimana fa per vedere che rispondevi :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Quella volta non ci son + potuto andare perchè la sera prima nevicava, e non avendo nemmeno le scarpe adatte ho preferito evitare...
    ora comunque ho intenzione di iscrivermi col nuovo anno... in questi gg sto facendo qualche acquisto (anfibi, giacca, divisa) e poi comprerò l'asg per fare la prova :sì:
     
    Top
    .
  10. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    occhio a non spendere un capitale per una cosa che poi magari nemmeno ti piace... fai prima una prova 4 free.. tanto di solito le squadre hanno qualche arma in più e gli stivali, beh,avrai degli stivali da montagna no? :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ormai se ne sono già andati i primi 60€ stat. (giacca originale khaki, anfibi vantech e mimetica tedesca)... E se la voglia continua con intensità pari a quella di questi gg ci scappa pure l'acquisto dell'asg :asd:

    Personalmente mi sono innamorato dell'mp40 :sbavoman: il problema però è il caricatore minimo da 50bb che richiede sostituzioni costanti e veloci durante il game, e questo dopo un paio di volte può risultare scomodo o addirittura letale!
    Però proprio ora ho letto di una new spettacolare: caricatori maggiorati da 440bb!!!!!! E se la cosa dovesse essere accertata allora vado sicuro a prendermi l'mp40 :sì:

    Altrimenti vado su un mc51, mp5, ak47su o il beta spetnaz
     
    Top
    .
  12. statento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    caricatori maggiorati da 440bb!!!!!!

    molto stile rambo con i fiumi di proiettili addietro, a sto punto potevi risparmiarti la giacchetta e prenderti una bandana rossa, andare a sparare urlando adrianaaaaaaa ed eri a posto :lol:
    scusami, mi autocensuro e mi mando via :D
     
    Top
    .
  13. Raiden00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io e i miei amici (lo sheva, saurcerfullofsecrets e faaipdeoiaad) ci stiamo avvicinando ora a questo sport.. abbiamo scoperto tantissime persone che lo fanno tra staff gw (milano) e università varie quindi siamo decisi a provare.. siamo ancora dei noob ma ci stiamo organizzando. C'è un negozio di asg che vende quelli lowcost, ci regaliamo quelli a natale così vediamo se ci piace :P
     
    Top
    .
  14. Mem4ever^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, visto che sono interessatissimo a questo sport(ho fatto solo una volta paintball, credo si chiami così, un anno fa) e mi sono beccato un headshot assurdo tipo al terzo minuto che ero dentro, dopo essermi lanciato da un muretto e aver preso alle spalle 3 tizi, sfucilandoli(uno si è beccato un pallottolone marrone sulle chiappe :D ) e pioi, visto che non avevo cover(mio padre era stato seccato prima del salto -.-' che nabbo) mi hanno headshottato, no nvi dico lo spavento! comunque sia, ora io ho un legamento crociato rotto, ma in un annetto-due mi riprendo, avevo da porvi i seguenti quesiti:
    1. età minima per partecipare a tale sport?
    2. se entro in un associazione c'è una sorta di assicurazione(del tipo uno mi spacca una gamba)???
    3.c'è un limite di armi che si possono avere?
    4. si gioca solo la domenica davvero o si possono organizzare partite infrasettimanali?

    spero possiate rispondermi^^ a, quant'è da 1 aq 10 il "dolore) che provi la prima volta??? sono abituato a prendere pallini addosso, ma vorrei avere un valore indicativo, del tipo "fa male come un pugno in pancia" oppure "come una sberlettina"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Considera che chi ti parla, non ha MAI fatto un game vero e proprio... quindi sarò molto teorico ma poco pratico...

    Partiamo con le risposte: non esiste età minima per praticare questo sport, al limite esiste età minima per iscriversi alle associazioni che organizzano gli eventi domenicali (e qua scatta la soglia dei 18anni MIN)
    solitamente nel costo di iscrizione annuale all'associazione è ricompresa un'assicurazione ... ma in via di prassi, come spesso accade in queste situazioni, tra franchigie e clausolette varie, copre praticamente nulla... quindi il consiglio principale è di investire in sicurezza e protezione, prima di tutto!
    A livello di organizzazione eventi, dipende tutto dall'associazione che frequenti... solitamente le assoc. organizzano un 3/4 game (nei gg festivi, al 90% domenica) ogni mese... e poi ci sono i tornei a cui possono accedere i softgunners + esperti ed avviati

    Ah... non c'è limite di armi salvo il limite fisico di quante riesci a portarne... ma considera che solitamente un buon fucile è + che sufficiente a far tutto... al limite qualcuno porta con sè una asg + piccola (tipo uzi, o beta spetnaz) per cariche/assalti o game in urban...
    cmq ti posso assicurare che 1asg vai tranquillo (e chiaramente + caricatori)

    Sul dolore onestamente non saprei cosa dirti... nel senso che non ho mai provato, ma posso riferirti quello che ho letto e sentito in giro:
    considera che x legge le asg NON devono superare la potenza di 1Joule, quindi ogni arma con potenza superiore è illegale (v. le chinese made o le lowcost di cui parla Raiden);
    considera poi che un pallino viaggia + velocemente all'inizio, e poi perde di velocità e potenza... quindi un pallino preso a 2m di distanza farà molto + male che uno preso a 15mt;
    inoltre se un pallino preso sul braccio non fa molto male, uno preso sul viso può causare gravi conseguenze (denti rotti, rari ma possibili, o addirittura perdita di un occhio, ma il caso è + unico che raro)

    Quindi oltre a spendere un po' nell'arma si dovrà spendere ancora un bel po' in equipment e protezioni!
     
    Top
    .
153 replies since 1/6/2005, 16:02   3645 views
  Share  
.