Softair

Consigli x novizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Entro sabato pomeriggio? la vedo dura... prova a chiamare questi: http://militaria.it/contatti.asp
    E se dovessero avercela, te la fai spedire in celere1
     
    Top
    .
  2. KillerShan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nemmeno con pacco celere1 gli arriverebbe in tempo...
     
    Top
    .
  3. Sofia5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se io prendo un fucile da un sito della repubblica di san marino (sono italiana) ma non faccio partite e ne nulla è solo per prenderlo e sparare a caso a i bersagli e risparmiare qualcosa,posso avere problemi con la legge?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sofia5 @ 20/11/2017, 15:16) 
    Se io prendo un fucile da un sito della repubblica di san marino (sono italiana) ma non faccio partite e ne nulla è solo per prenderlo e sparare a caso a i bersagli e risparmiare qualcosa,posso avere problemi con la legge?

    Un fucile da soft air non è una vera arma, è classificata come arma giocattolo, perchè diversamente
    dai fucili ad un solo colpo da tiro a segno, che sparano capsule di piombo, questi sparano palline
    di plastica. Quindi sono di libera vendita e libera detenzione, non occorrono permessi, come per le
    armi vere (e se non ricordo male, pure per le armi vere disattivate).
    Il problema della legge in questo caso sta nel fatto che un gruppo di ragazzi o persone non possono andarsene
    in giro vestiti da militari con armi che sembrano vere, mettendo in allarme le persone. Sono passibili di denuncia di "Procurato allarme".
    O lesioni, nel caso un pallino "cechi" un occhio a un passante. Ma uno che se lo tiene in casa e ci spara ai barattoli
    in terrazza o meglio, in giardino, non viola nessuna legge. Esattamente com chi va a giocare a soft air in un luogo
    prestabilito, magari circoscritto, ben lontano dal passaggio di ignari passanti e preventivamente segnalato alle forze dell'ordine locali.
     
    Top
    .
153 replies since 1/6/2005, 16:02   3645 views
  Share  
.