[Varie] Un pò delle mie opere....

...tanto per conoscerci meglio.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Member
    Posts
    12,881
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    senza starti a fare i complimenti che tanto sarebbero solo riduttivi dato la qualità difficilmente immaginabile di queste miniature,mi accodo agli altri membri del foro...potresti fare un tutorial anche non troppo specifico su come scolpire al meglio la MV?Almeno le basi da cui partire... :D
     
    Top
    .
  2. scuotter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FANTASTICHE...TUTTE QUANTE....

    a dir la verità tra qui e il tilea avevo già visto tutto tranne il diorama delle bestie (i modelli presi singolarmente invece li avevo già visti) cioò non toglie che siano tutti dei pezzi meravigliosi.

    sia engra che il tizio del 40k sono identici alle illustrazioni..complimentissimi!!!
     
    Top
    .
  3. Rafiù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringarzio turri dei numerosi complimenti :lol: .
    Passo ora a rispondere alle domande nell'ordine in cui le avete poste:

    @Biondo3RD il disegno, è veramente molto bello.
    Se avrò un pò di tempo libero prometto che potrei fare un pensierino per un'eventuale scultura ;)

    @"Interfector" si, dipingo io i miei modelli. Però, dipingo soltanto quelli e solo per fare qualche gara.
    Purtroppo, per questioni di tempo, non posso fare di più.
    Invece, per quanto riguarda la conversione e la scultura il discorso cambia. Quindi, molto spesso scolpisco su commissione.
    Se trovo un pò di tempo prometto che proverò a fare qualche tutorial, ma al momento la cosa mi risulta molto difficile.

    @eymrich come ho già detto prima, non dipingo le minia su commissione. Il mio lavoro si ferma alla scultura.
    Quindi, il Drago di Tzeencth sarà dipinto da altri, ma sono sicuro che Doctor Hannibal lo farà dipingere a qualche bravo pittore.

    @Mauganra sono riuscito a riprodurre i disegni uguali, con MOLTA, MOLTA, MOLTA PAZIENZA....sono quasi impazzito per riuscirci :mad:
    Ad essere sincero non credevo di farcela, ma alla fine il risultato è stato buono.
    La testa del vampiro viene dallo sprue dei soldati cadiani in plastica. L'unico problema serio, è stato togliere la ricetrasmittente dall'orecchio e dalla bocca del soldato senza rovinare il volto.
    Un lavoro di precisione, abbastanza complesso lo devo ammettere :catai: .

    @unkle dave, l'effetto del verde differente è dato dalla foto. Poi :
    1)Oltre alla Materia verde, uso anche il Milliput, il Fimo, è la Materia Marrone.
    2)Come attrezzi uso la spatolina Gw, pennelli in gomma siliconica, aghi, stuzzicadenti e altri attrezzi di fortuna. m
    Ma devo dire, che senza i pennellini in gomma non riuscirei a raggiungere questi risultati.
    3) Come scheletro dei pezzi di solito uso gli sprue in plastica.
    Sono infatti molto facili da incollare e intagliare per dare forma alla base.
    Se invece devo fare un pezzo che poi dovrà essere stampato, uso del filo di ferro.

    Spero di aver risposto a tutti

    Saluti

    Raf
     
    Top
    .
  4. TRSS The Phantom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rafiù @ 16/1/2008, 19:19)
    Ciao a tutti.
    Ho deciso di aprire questo topic, dopo aver ricevuto varie richieste di alcuni utenti.
    Quelle che posterò, sono alcune delle mie realizzazioni più "famose".
    Se volete, potete fare domande, commenti, ma anche delle critiche.
    Sarò molto lieto di rispondere a tutti.

    (IMG:http://www.coolminiornot.com/pics/pics10/i...c6dad01d4f7.jpg)

    Questo, è Engra Lamaletale. Un lavoro piuttosto vecchio, ma sempre di grande fascino. Uno dei pezzi più riusciti a mio modesto parere.

    (IMG:http://img521.imageshack.us/img521/7971/styrkaar001nx4.jpg)

    Questo, è Styrkaar Lord of Slaanesh. Uno dei miei pezzi più recenti. L'illustrazione alla quale mi sono ispirato è del mio disegnatore preferito: l'insuperabile Adrian Smith.

    (IMG:http://img179.imageshack.us/img179/1203/banda1oz5.jpg)

    Questa invece, è la mia Banda di Tzaangor. La cosa curiosa di quest'unità è che presentandola al Gd dello scorso anno non ha vinto niente, ma al Gd di quest'anno e al Grog i pezzi presentati singolarmente si sono aggiudicati ben 6 premi..... mah, mistero dei giudici...

    (IMG:http://img451.imageshack.us/img451/3682/ab...dvampirelb0.jpg)

    Come ultimo pezzo, vi presento quello che nella mia "carriera" di scultore/pittore è stato il modello a cui ho dedicato maggior tempo: Abhorah il Signore dei Draghi Sanguinari.
    Questo modello, mi ha regalato molte soddisfazioni. Per la sua realizzazione ho impiegato in mese intero (...notte e giorno...).....ma devo ammettere che alla fine è venuto fuori un ottimo pezzo....

    Spero, che le mie miniature vi piacciano.
    Ma adesso, basta con le ciancie e fatevi avanti con i vostri commenti.

    Saluti

    Raf

    quando dipingerò a un livello minimamente paragonabile al tuo potrò commentare per ora mi limito a un :prostrato: non dipingi su commissione eh?

    P.S: viste dal vivo sono migliori però eh eh
     
    Top
    .
  5. Himo Naiilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    mi sa tanto che i pennelli in gomma sono indispensabili davvero per scolpire.. dovrò decidermi ad acqutarne un paio anch'io, perchè i soli attrezzi di fortuna non bastano.

    spero di poter esserci al prossimo GD ed ammirare dal vivo qualche altra tua opera d'arte ;)
     
    Top
    .
  7. unkle dave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non riesco a trovarli... porca miseria qualcuno sa dove posso andare a prenderli?
     
    Top
    .
  8. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono praticamente introvabaili da noi io ne ho trovato solo uno enorme in cauciù (si scrive cosi?) e altri due ma con la punta in silicone troppo troppo molle quelli veramente adatti non sono ancora riuscito a trovarli

    si possono creare , utilizzando materia verde e facendo la punta come si vuole , infondo la MV è elastica
    ma trovarli gia fatti di varie durezze sarebbe meglio
    il loro costo se non sbaglio è tra le 6 e le 10 €
     
    Top
    .
  9. Rafiù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unkle dave @ 17/1/2008, 12:17)
    non riesco a trovarli... porca miseria qualcuno sa dove posso andare a prenderli?

    Purtroppo neanch'io posso esserti utile, perchè a me li ha regalati un amico che li ha presi all'estero.
    Comunque, se fai un giro su internet qualcosa si trova.

    Ciao

    P.S. @Seth III proprio indispensabili, non posso dirlo. Per anni ho lavorato senza, ma devo ammettere che aiutano moltissimo.
    Spero comunque d'incontrarti al prossimo Gd, così possiamo parlare di persona.
     
    Top
    .
  10. Hide Supremo Inquisitore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe ovviamente come hanno fatto tutti ti faccio i miei più calorosi complimenti.

    mi accodo anche io ad aspettare un qualsiasi tutorial.

    hai gli stampi dei tuoi modelli? in modo che se qualcuno fosse interessato ad una minia in particolare potresti rifarla.
     
    Top
    .
  11. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito di Gd qualcuno sa gia quando e dove sarà?
     
    Top
    .
  12. Lord Mazdamundi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :shock1:

    Avevo/avevamo avuto modo di vedere le tue creazioni postate da Doc Hannibal e quindi già sapevamo CHI eri e di COSA eri capace!!! :D

    Ad ogni modo vedere le minia dipinte le rende veri capolavori da esposizione... :clap:

     
    Top
    .
  13. unkle dave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo abbia fatto dei calchi...
     
    Top
    .
  14. Mauganra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rafiù non hai qualche wip di qualche tuo modello da mostrare?
     
    Top
    .
  15. silvani 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono stupendi come diavolo fai?
    io stavo provando la mia prima scultura e a vedere questi mi viene voglia di buttarla...


    CITAZIONE
    riusciresti mai a farci un tutorial su Come muovere i primi passi con la GS?
    :brasco:

    mi accodo :)
     
    Top
    .
58 replies since 16/1/2008, 19:19   5036 views
  Share  
.