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Ettore Muti.
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ciao a tutti, nel prssimo torneo del mio paese volevo portare i nani. Ho stilato 2 liste solo che nn sò quale delle 2 è la migliore. Naturalmente nn risparmiate commenti e consigli vari
PRIMA LISTA:
Custode delle rune (grande arma, 2 rune spezzaincantesimi, runa della pietra, runa dell’equilibrio, runa dell’immunità)
Incudine) = 441
1 thane (grande arma, runa della fratellanza, runa del gromril)= 114
20 guerrieri (GdC, scudo, arma bianca)= 205
10 archibugeri= 140
10 archibugeri= 140
15 martellatori (GdC, scudo, grande arma, runa dello stoicismo)= 250
15 barbalunga (GdC, scudo, arma bianca)= 205
9 minatori (GdC, grande arma, trivella a vapore) =149 (qui si aggrega il thane)
1 cannone organo= 120
1 cannone organo= 120
1 balista (ingegnere)=60
1 balista (ingegnere)=60
totale= 2004
dadi dispersione= 7 + 1 ( runa dell’equilibrio)
SECONDA LISTA:
Custode delle rune (grande arma, 2 rune spezzaincantesimi, runa della pietra, runa dell’equilibrio, runa dell’immunità)= 441
1 thame (stendardo da battaglia, runa della battaglia)= 105
1 thane (grande arma, runa della fratellanza, runa del gromril, runa della resistenza)= 129
20 guerrieri (GdC, scudo arma bianca)= 205
10 archibugeri= 140
10 archibugeri= 140
19 martellatori (GdC, scudo, grande arma)= 277 (qui si aggrega lo stendardo da battaglia)
9 minatori (GDC, grande arma, trivella a vapore) =149 (qui si aggrega il thane)
1 cannone organo= 120
1 cannone organo= 120
1 balista (ingegnere, runa penetrazione x2)=110
1 balista (ingegnere, runa ardente)= 65
totale= 2001
dadi dispersione= 7 + 1 (runa equlibrio)
ecco le liste sono molto simile, la prima ha più truppe (i barbalunga) mentre la seconda ha un'unità di fanteria in meno ma al loro posto cè uno stendardiere da battaglia, ho rinfoltito i ranghi dei martellatori (da 15 a 20) e aggiunto rune alle baliste.
Ho anche pensato di togliere lo stendardiere per mettere un'unità di sventratori da 10 e questo è una delle mie indecisioni
PS chiedo ai moderatori di aggiungere la "n" mancante nel titolo XD
heheh scusate ma sono i postumi dell'alcol. -
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un po' più in basso c'è la mia "nani con sventratori"... io ti propongo quella: nella seconda proposta hai poco cac . -
nano8672.
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La doppia runa della penetrazione mi sembra inutile, Fo7 basta e avanza. . -
Ettore Muti.
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quindi in sostanza è meglio la prima lista?
PS il nano che hai come avatar cos'è? perchè cè lo pure io quel modello ma nel codex nn è raffigurato da nessuna parte...sarebbe un forgiarune, campione dei martellatori o un ingegnere?. -
ALLE18.
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forgiarune . -
Sado92.
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senza lord io invece dei martelli userei gli spaccaferro(ta assurdo)
metterei un unità da 10 balestrieri invece di una di archib.(così hai 30 punti per mettere gli spacca al posto dei martelli 10 punti per fare quello che vuoi e se non sfori dai 2000 è meglio). -
nano8672.
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Come ti ho scritto in PM il nano in avatar è Ingegnere vecchio (penso 6°), prima dell'arrivo dei Mastri Ingegneri.
Se giochi a 2000 punti non puoi proprio sforare dai 2000, neanche di 1pt.
Altrimenti giochi a 2004pt. e ti accordi con l'avversario.. -
Ettore Muti.
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grazie per avermi svelato il mistero
riguardo il fatto di sforare coi punti quello nn è un problema, al max tolgo un campione
per gli spaccaferro bellissimi modelli con TA ottimo sarebbero assai utili e gli vedrei molto bene nella mia listapurtroppo però nn ne ho manco uno
se tolgo le 2 rune spezzaincantesimi (mi rimangono cmq 8 DD che nn sono male), lo stendardo magico e metto le rune alle baliste + le grandi arma ai barbalunga?. -
Sado92.
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no no le rune lasciale
le grandi armi no se no sono troppo fragili
lo stendardo qual'è quello di cui parli non ho capito se il bsb o quello dei martelli. -
Ettore Muti.
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è lo stendardo magico che raddoppia la forza dell'unità
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nano8672.
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Io preferisco stendardo che rende immuni a paura e terrore.
No grande arma ai barbalunga, tanto si usa lo scudo.
I martellatori hanno meno TA degli spaccaferro ma sono determinati, non è male come vantaggio.. -
.CITAZIONE (nano8672 @ 10/8/2007, 12:06)No grande arma ai barbalunga, tanto si usa lo scudo.
non è detto.. metterei entrambi io.CITAZIONE (nano8672 @ 10/8/2007, 12:06)I martellatori hanno meno TA degli spaccaferro ma sono determinati, non è male come vantaggio.
se hanno il Lord aggregato..CITAZIONE (Ettore Muti @ 8/8/2007, 22:50)PS chiedo ai moderatori di aggiungere la "n" mancante nel titolo XD
è l'unica cosa che non ho ancora capito come si fa.. incredibile eh... -
Ettore Muti.
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nono i martellatori sono determinati a prescindere dalla presenza del lord dell'unità o no...
col lord diventano immuni alla paura e al terrore
cmq oggi ho giocato a sorpresa contro un esercito di ogri (io usavo la prima lista postata) e mi ha devastato tutto. mi è rimasto solo l'incudine e i minatori col thane tutto il resto è già nel valaya
purtroppo col tiro nn sono riuscito ad arrestare la sua orda e ho avuto parecchia sfiga in particolar modo con le baliste. Quando sono arivati hanno fatto male, un gran male! L'incudine m ha girato bene solo in parte che poi mi è uscita un'avaria e nn ho potuto usarla nemmeno il turno dopo:(
ho avuto una grave falla coi martellatori nel senso che mi sono dimenticato che erano determinati e quindi ho testato normale e sono fuggiti e poi raggiunti. Se mi ricordavo che erano determinati testavano al 9 (nonostante le gravi perdite)e magari rimanevano dandomi il tempo di ingaggiare quell'unità di ogre sul fianco. vabbeh.... cmq mi hanno deluso perchè sono stati spazzati via alla prima carica subita, proprio loro! il fiorfiore dell'esercito nanesco!!!
promossi invece i minatori che sono usciti già al secondo turno e grazie all'incudine hanno caricato subito un'unità di yeti sul fianco^^
bene anche i barbalunga che hanno caricato, distrutto un'unità di quei 2 ogre rimasti(con dentro pg) e ho sfondato impattando su un'altra unità ma proprio quell'unità su cui hanno sfondato è stata l'ultima cosa che hanno visto
invece boccio gli archibugeri che in tutta la partita mi avranno fatto si e no 2 ferite. Un'unità è stata massacrata da un'altra unità di ogri in carica e l'altra è stata letteralmente spazzata via dai 28 colpi dei ruttapiombo O_O
D'ora in poi tolgo un'unità di archibugi (140 punti) e ci metto dentro esattamente 10 sventratori con GdC (143 punti). L'altra la tengo obbligatoriamente per il minimo numero di truppe
l.