Nai da torneo

2 possibili liste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ettore Muti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, nel prssimo torneo del mio paese volevo portare i nani. Ho stilato 2 liste solo che nn sò quale delle 2 è la migliore. Naturalmente nn risparmiate commenti e consigli vari
    PRIMA LISTA:

    Custode delle rune (grande arma, 2 rune spezzaincantesimi, runa della pietra, runa dell’equilibrio, runa dell’immunità)
    Incudine) = 441

    1 thane (grande arma, runa della fratellanza, runa del gromril)= 114

    20 guerrieri (GdC, scudo, arma bianca)= 205

    10 archibugeri= 140

    10 archibugeri= 140

    15 martellatori (GdC, scudo, grande arma, runa dello stoicismo)= 250

    15 barbalunga (GdC, scudo, arma bianca)= 205

    9 minatori (GdC, grande arma, trivella a vapore) =149 (qui si aggrega il thane)

    1 cannone organo= 120

    1 cannone organo= 120

    1 balista (ingegnere)=60

    1 balista (ingegnere)=60

    totale= 2004
    dadi dispersione= 7 + 1 ( runa dell’equilibrio)


    SECONDA LISTA:

    Custode delle rune (grande arma, 2 rune spezzaincantesimi, runa della pietra, runa dell’equilibrio, runa dell’immunità)= 441

    1 thame (stendardo da battaglia, runa della battaglia)= 105

    1 thane (grande arma, runa della fratellanza, runa del gromril, runa della resistenza)= 129

    20 guerrieri (GdC, scudo arma bianca)= 205

    10 archibugeri= 140

    10 archibugeri= 140

    19 martellatori (GdC, scudo, grande arma)= 277 (qui si aggrega lo stendardo da battaglia)

    9 minatori (GDC, grande arma, trivella a vapore) =149 (qui si aggrega il thane)

    1 cannone organo= 120

    1 cannone organo= 120

    1 balista (ingegnere, runa penetrazione x2)=110

    1 balista (ingegnere, runa ardente)= 65

    totale= 2001
    dadi dispersione= 7 + 1 (runa equlibrio)


    ecco le liste sono molto simile, la prima ha più truppe (i barbalunga) mentre la seconda ha un'unità di fanteria in meno ma al loro posto cè uno stendardiere da battaglia, ho rinfoltito i ranghi dei martellatori (da 15 a 20) e aggiunto rune alle baliste.
    Ho anche pensato di togliere lo stendardiere per mettere un'unità di sventratori da 10 e questo è una delle mie indecisioni

    PS chiedo ai moderatori di aggiungere la "n" mancante nel titolo XD
    heheh scusate ma sono i postumi dell'alcol :goduto:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    un po' più in basso c'è la mia "nani con sventratori"... io ti propongo quella: nella seconda proposta hai poco cac
     
    Top
    .
  3. nano8672
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La doppia runa della penetrazione mi sembra inutile, Fo7 basta e avanza.
     
    Top
    .
  4. Ettore Muti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi in sostanza è meglio la prima lista?

    PS il nano che hai come avatar cos'è? perchè cè lo pure io quel modello ma nel codex nn è raffigurato da nessuna parte...sarebbe un forgiarune, campione dei martellatori o un ingegnere?
     
    Top
    .
  5. ALLE18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forgiarune
     
    Top
    .
  6. Sado92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senza lord io invece dei martelli userei gli spaccaferro(ta assurdo)

    metterei un unità da 10 balestrieri invece di una di archib.(così hai 30 punti per mettere gli spacca al posto dei martelli 10 punti per fare quello che vuoi e se non sfori dai 2000 è meglio)
     
    Top
    .
  7. nano8672
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ti ho scritto in PM il nano in avatar è Ingegnere vecchio (penso 6°), prima dell'arrivo dei Mastri Ingegneri.
    Se giochi a 2000 punti non puoi proprio sforare dai 2000, neanche di 1pt.
    Altrimenti giochi a 2004pt. e ti accordi con l'avversario.
     
    Top
    .
  8. Ettore Muti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per avermi svelato il mistero :)

    riguardo il fatto di sforare coi punti quello nn è un problema, al max tolgo un campione

    per gli spaccaferro bellissimi modelli con TA ottimo sarebbero assai utili e gli vedrei molto bene nella mia listapurtroppo però nn ne ho manco uno :(

    se tolgo le 2 rune spezzaincantesimi (mi rimangono cmq 8 DD che nn sono male), lo stendardo magico e metto le rune alle baliste + le grandi arma ai barbalunga?
     
    Top
    .
  9. Sado92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no le rune lasciale

    le grandi armi no se no sono troppo fragili

    lo stendardo qual'è quello di cui parli non ho capito se il bsb o quello dei martelli
     
    Top
    .
  10. Ettore Muti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è lo stendardo magico che raddoppia la forza dell'unità

     
    Top
    .
  11. nano8672
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco stendardo che rende immuni a paura e terrore.
    No grande arma ai barbalunga, tanto si usa lo scudo.
    I martellatori hanno meno TA degli spaccaferro ma sono determinati, non è male come vantaggio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (nano8672 @ 10/8/2007, 12:06)
    No grande arma ai barbalunga, tanto si usa lo scudo.

    non è detto.. metterei entrambi io.

    CITAZIONE (nano8672 @ 10/8/2007, 12:06)
    I martellatori hanno meno TA degli spaccaferro ma sono determinati, non è male come vantaggio.

    se hanno il Lord aggregato..

    CITAZIONE (Ettore Muti @ 8/8/2007, 22:50)
    PS chiedo ai moderatori di aggiungere la "n" mancante nel titolo XD

    è l'unica cosa che non ho ancora capito come si fa.. incredibile eh.. :D
     
    Top
    .
  13. Ettore Muti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono i martellatori sono determinati a prescindere dalla presenza del lord dell'unità o no...
    col lord diventano immuni alla paura e al terrore :)

    cmq oggi ho giocato a sorpresa contro un esercito di ogri (io usavo la prima lista postata) e mi ha devastato tutto. mi è rimasto solo l'incudine e i minatori col thane tutto il resto è già nel valaya
    purtroppo col tiro nn sono riuscito ad arrestare la sua orda e ho avuto parecchia sfiga in particolar modo con le baliste. Quando sono arivati hanno fatto male, un gran male! L'incudine m ha girato bene solo in parte che poi mi è uscita un'avaria e nn ho potuto usarla nemmeno il turno dopo:(
    ho avuto una grave falla coi martellatori nel senso che mi sono dimenticato che erano determinati e quindi ho testato normale e sono fuggiti e poi raggiunti. Se mi ricordavo che erano determinati testavano al 9 (nonostante le gravi perdite)e magari rimanevano dandomi il tempo di ingaggiare quell'unità di ogre sul fianco. vabbeh.... cmq mi hanno deluso perchè sono stati spazzati via alla prima carica subita, proprio loro! il fiorfiore dell'esercito nanesco!!!

    promossi invece i minatori che sono usciti già al secondo turno e grazie all'incudine hanno caricato subito un'unità di yeti sul fianco^^
    bene anche i barbalunga che hanno caricato, distrutto un'unità di quei 2 ogre rimasti(con dentro pg) e ho sfondato impattando su un'altra unità ma proprio quell'unità su cui hanno sfondato è stata l'ultima cosa che hanno visto :(

    invece boccio gli archibugeri che in tutta la partita mi avranno fatto si e no 2 ferite. Un'unità è stata massacrata da un'altra unità di ogri in carica e l'altra è stata letteralmente spazzata via dai 28 colpi dei ruttapiombo O_O
    D'ora in poi tolgo un'unità di archibugi (140 punti) e ci metto dentro esattamente 10 sventratori con GdC (143 punti). L'altra la tengo obbligatoriamente per il minimo numero di truppe

    l
     
    Top
    .
12 replies since 8/8/2007, 21:50   152 views
  Share  
.