Humour

Le migliori storielle su Wh40k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    May I have an amen?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 12/10/2022, 22:06) 
    Sono certo che si tratti di due miniature diverse, quindi il discorso luce è in realtà un discorso di pittura. La GW che magnetizza i modelli non ci credo nemmeno se lo vedo :).

    Magnetizza?

    La miniatura è la stessa, cambia l'angolazione dell'inquadrature leggermente diversa con una fonte luminosa altrettanto diversa. Nel primo piano probabilmente è più avvolgente in quanto la miniatura è fotografata singolarmente, mentre l'altra è una composizione. La colorazione è la stessa sono le ombre da illuminazione che la caratterizzano diversamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Il braccio sinistro è diverso (impugna un bolter in una foto, una chainsword in un'altra ;)) quindi per forza di cose o sono miniature diverse o è la stessa miniatura ma magnetizzata. E il secondo caso non mi sembra lo stile GW. Cioè intendo proprio che sono due miniature diverse, non due modelli diversi. Il modello è ovviamente lo stesso.

    Poi se è stata la stessa mano a dipingerle non saprei dirlo, lo schema di colori è evidentemente lo stesso ma la GW tende ad "ufficializzarlo" e pubblicarlo in tutti i suoi kit, quindi non dovrebbe sorprendere se pittori diversi abbiano usato esattamente lo stesso schema di colori, ma effetti come i risultati delle lavature e conseguenti highlights ci stà che vengano diversi anche usando gli stessi colori. Poi può anche essere una questione di foto, e probabilmente almeno in parte lo è, ma che siano due soldatini diversi mi sembra palese :).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Sicuramente sono diverse. Stesso modello ma due minia diverse. Anche la mano che le ha pitturare é diversa, si vede molto nella carnagione. É vero che l'esposizione può fare cambiare tono ma é anche vero che i colori per l'highlite sono diversi, imho.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Voi dite tutti così perchè siete brutti.
    Invece ho ragione io e basta, perchè sono un suer mod e voi no.
    Ecco. lord
     
    Top
    .
4084 replies since 23/10/2006, 13:15   124502 views
  Share  
.