Il Cimitero di Ferro

Comunity dei Necron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LDR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn mi fa grossi cambiamenti tu o un altro...chiunque se sa giocare e ha un po' di ingegno può piallare l'avversario
     
    Top
    .
  2. killerqueens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di:

    15 immortali

    8 sterminatori leggeri

    20 guerrieri

    ingannatore.

    me lo sono trovato contro e devo dire rompe il C***O con i suoi poteri speciali.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    l'ingannatore avrà anche dei poteri buoni, ma è lentissimo e non arriverà mai in cac se non nelle ultime fasi della partita, fasi in cui è già più o meno delineato il risultato almeno a grandi linee di solito.. non è risolutivo insomma e costa tanti pti.
     
    Top
    .
  4. killerqueens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah....dipende......i poteri di far testare anche le truppe implacabili non è malvagio(fino a 24"), rifai lo schieramento iniziale, esce dal cac se si è rotto, assorbe più fuoco di un monolito(se ci sparano)
    e in campo oltre a lui ci sono quasi solo cose a re 5.

    quindi anche puntare sullo sfasamento non è che sia questa gran tattica.......

    mi sembra una lista piuttosto resistente......

    so potrebbe anche fare:

    30 immortali (ahhhh :D )

    20 guerrieri

    ingannatore

    1500 punti tondi tondi!!

    mi sembra bella resistente......
     
    Top
    .
  5. LDR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me perdi...troppi punti concentrati
     
    Top
    .
  6. killerqueens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè perdi è un pò generico..... :lol:

    probabilmente non è ultra competitiva ma è molto "solida".

    l'ingannatore può svolgere 2 funzioni:

    1) se gli sparano assorbire tanto ma tanto fuoco (con la Re8 e l'invulnerabilità al 4 se ha un pò di culo l'avversario ci dovrà sparare cme un matto per tirarlo giù)

    2) se non gli sparano e mirano ai guerrieri o agli immortali (sfasare è fuori questione ci sono 50 modelli necron) il dio và a colmare il grosso punto debole degli immortali, il cac!! (una mono immortali perde il 90% del potenziale d'attacco se viene assaltata)
    avere un dio come guardia del corpo non è poco.


    ripeto ho visto giocare l'ingannatore con una lista per me meno competitiva eppure spaccava! (magari era in serata :lol: )
     
    Top
    .
  7. Ajeje_Brazolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però sei senza globazzo

    i mortaretti anticarro si sprecano...gli immortali avranno pure RE 5, ma i guerrieri no, e quindi via i guaerrieri

    poi l'ingannaore mica può stare dappertutto...diavolo, sono 30 immortali, qualcuno sarà scoperto
     
    Top
    .
  8. killerqueens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma infatti non dico che sia stà grandissima lista.

    i guerrieri ok sono deboli contro i cannoni laser e roba con forza 8. ma per il resto hanno un signor profilo!
    cmq verso il 4 turno il c'tan arriva.......ok, ha solo 2 turni per fare scempio, ma dipende anche che esercito hai contro, uno da cac che deve in qualche modo avanzare è davvero fritto (ho affrontato ultimamente sia necron con ingannatore che con noctifero e devo che se bene usati fanno male, io avevo roba solo da cac.......adesso invece gioco con mooolto fuoco)

    inoltre contro eserciti tipo tau, tiranidi tutto ciò che ha bassa disciplina, l'ingannatore può far testare un unità a 24" a turno e se cicchi il test rimani inchiodato(anche gli implacabili testano).

    ripeto non è sgravosa, anzi, ma può fare molto male...e cmq ha una grossa resistenza come lista il che ti dà una piccola sicurezza...
     
    Top
    .
  9. LDR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i guerrieri senza il sacerdote con il globo li trovo inutili dato che vanno giu e nn si possono rialzare...mi sa che l'esercito nn arriva nemmeno al 4° turno perché si teletrasporta via prima
     
    Top
    .
  10. killerqueens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ?????
    guarda che per negare un ritorneremo con del fuoco DEVI spararci sopra con roba forza8!! capirai con quanta roba ci puoi sparare sopra a quella forza...

    e cmq se ti concentri troppo sui guerrieri 1)non è detto che li tiri giù tutti, hanno un profilo migliore di 20 space marine!!!(e 20 space marine non li tiri giù troppo comodamente) 2) non fai danni agli immortali che sono 30 e sono loro a sparare i 60 colpi a forza 5 a turno!(i guerrieri sono uno specchietto per le allodole) non credo proprio che questa lista posa essere battuta puntando sullo sfasamento.......(e cmq non certo al 4 turno, devi tirare giù 20 guerrieri e circa 18 immortali.........un pò tanti)

    al massimo mi puoi dire che la lista rischia come diceva ajeje di essere assaltata ai lati lontano dal c'tan, quello si. ma che viene fatta sfasare al 4 turno.........

    cmq......credo rimarrà una delle mille liste che nessuno giocherà mai... :lol:
     
    Top
    .
  11. killerqueens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lista provata :lol: ho voluto fare una partita con questa lista ma con le minia tiranidi :P

    genoraptor = immortali

    gaunt= guerrieri

    grande raptor= ingannatore!

    contro: angeli sanguinari

    2 cappellani

    4 speder

    2 squadre di devastatori con lanciamissili

    3 tattiche con laser

    1 dreddy furioso.


    allora, dopo lo schieramento l'ingannatore mi ha fatto rischierare metà armata!! in pratica una squadra di devastatori da 7, 2 tattiche con laser, e il dreddy per 3-4 turni non son serviti quasi a niente!! (già solo per stà cosa l'ingannatore è stato fantastico!!)

    dopodichè....la lista è piuttosto lenta, ha poche unità, l'ingannatore ha tenuto alla larga la cumpa della muerte per 5 turni (si giocava al gatto col topo....un topo agile però)

    l'ingannatore oltre a questo non hafatto niente......tranne inchiodare una tattica di space per un turno con il potere, e ha dato 150 punti agli angeli. (ma per me alla fine dei 150 dati se li è ripagati)
    alla fine abbiamo pareggiato, ma solo perchè al 5 turno la maledetta cumpa ha fatto 1 per il movimento aggiuntivo ed è arrivato dove non doveva!!! dai guerrieri che erano al sicuro a oltre 18" da loro.........maledizione 360 punti regalati.....a parte quel maledetto movimento mi avrebbe preso solo i 150 dell'ingannatore.......

    dalla parte degli angeli devo dire che lui con i dilanianti degli speder non ha avuto molta fortuna.....

    cmq una lista tosta....molto tosta...

    (gli immortali non hanno dato un punto che fosse uno!), ma sicuramente poco divertente.......continuo a preferire di gran lunga i miei tiranidi
     
    Top
    .
  12. Ajeje_Brazolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quando in qua i guerrieri necron hanno un profilo migliore degli SM? se non sbaglio, a parte la D-10, sono identici...hanno pure I-2....

    e cmq inchiodato puoi cmq sparare...certo, da molte grane, ma puo icmq sparare...
     
    Top
    .
  13. killerqueens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè un guerriero necron ha D10. e non è poco.
    salva al 3+ e ripete al 4+ e già solo per questo da merda ad uno space.
    un guerriero necron può tirare giù un lend raider e può ferire uno spettrocippo.

    a parte l' I 2 è nettamente superiore!! 20 guerrieri anche senza globo, con intorno 30 immortali spaccheggiano!
     
    Top
    .
  14. AngeloSiderale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto killer
    ho visto alcune volte giocare i necron con tutta la fanteria sono veramnete sgravi
     
    Top
    .
  15. LDR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ajeje_Brazolf @ 2/1/2007, 02:12)
    e cmq inchiodato puoi cmq sparare...certo, da molte grane, ma puo icmq sparare...

    no ajeje...da inchiodato nn spari, nn muovi e nn assalti...ti limiti a tenerti al riparo e sperare di nn farti cilindrare ulteriormente...finchè nn azzecchi il tiro morale rimani inchiodato
     
    Top
    .
225 replies since 14/10/2006, 19:43   6121 views
  Share  
.