L'Accademia Militare

Comunity della Guardia Imperiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Reputation
    +301
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giaric @ 12/8/2015, 13:25) 
    Giocata la seconda partita contro necron, sempre 500 punti.

    La squadra commando (qg) a piedi è veramente troppo leggera, basta un unità che ci spara e rischi di perderla subito...
    A 500 punti però continua a sembrarmi l'unica scelta sensata

    Voi che unità usate per tenere gli obbiettivi? Io avevo i 10 veterani a piedi , ma vengono falciati male dalla prima cosa che arriva a gittata. Meglio abbondare di coscritti?

    Tutto su chimera e via di plotoni :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giaric @ 12/8/2015, 13:25) 
    Giocata la seconda partita contro necron, sempre 500 punti.

    La squadra commando (qg) a piedi è veramente troppo leggera, basta un unità che ci spara e rischi di perderla subito...
    A 500 punti però continua a sembrarmi l'unica scelta sensata

    Voi che unità usate per tenere gli obbiettivi? Io avevo i 10 veterani a piedi , ma vengono falciati male dalla prima cosa che arriva a gittata. Meglio abbondare di coscritti?

    Purtroppo a 500 ci metti veramente poco e non hai unità valide da usare per contrastare in maniera efficiente i necron.
    con così pochi punti giocate sempre le scelte minime 1qg e due truppe?
    Per tenere gli oby, il plotone combinato è ottimale, altrimenti vai di veterani su chimera (prima che il trasporto esploda male) oppure di veterani nascosti.
     
    Top
    .
  3. giaric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in linea generale si schiera 1 qg, due truppe e una truppa extra a seconda di quanto spendi nel qg (per esempio io schiero il leman russ)

    mmm proverò a giocare veterani nascosti con il + 1 alla copertura, dovrebbe aiutare. anche perchè a 500 i punti per un plotone non ci sono se si vuole giocare il leman russ

    ho sistemato un pochino la lista:

    company command squad 60 + dotazioni mimetiche 8 pti + lanciamissili 15 + 1 cecchino (avanzavano 2 punti) = 85

    veterani 60 + sentinelle avanzate 10 pti + lanciamissili 15 + vox 5 = 90

    veterani 60 + taurox 50 + 2 fucili plasma 30 = 140

    leman russ executioner 155 + cannoni plasma 30 = 185

    500 punti

    praticamente ho :
    squadra commando e veterani entrambi con lanciamissili e + 1 alla copertura che stanno a tenere il mio obbiettivo (ho scelto il lanciamissili per gusto personale, il cannone laser è un pò sprecato visto che sono l'unico con i veicoli pesanti)

    leman russ che spara con tutto quello che può (e all'occorenza piano piano prende un obbiettivo)

    e veterani su taurox che vanno sugli obbiettivi più lontani, ho dovuto mettere il taurox per non sforare con i punti.
     
    Top
    .
  4. giaric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ammazzato la community D:

    Riprovo ponendo un altro quesito:
    Ci stiamo muovendo col mio gruppo da partite piccole a 500 verso i 1000 o giù di li

    Io ho acquistato da poco una vagonata di fanti per il mio reggimento "ventitreesimo innominato "
    Mi trovo però in difficoltà i plotoni hanno moltissime opzioni e scelte , non riesco a listare con una strategia precisa.

    Mi spiegate come giocate la guardia con molta fanteria? A livello sia di lista che di usi in campo

    Tanti coscritti? Tante unità singole? Gigaplotone?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,022
    Reputation
    +128
    Location
    verona

    Status
    Offline
    2 gigaplotoni. uno con cannoni automatici e uno con cannoni laser.

    ovviamente con inquisizione alleata che li boosta parecchio
     
    Top
    .
  6. giaric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutta squadre da 10 fanti con arma pesante?
    Niente squadre arma speciale o simili?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Non vorrei fare necroposting ma non sapendo esattamente dove postare questo video la sezione dedicata alla AM mi pare la più appropriata. Si tratta di un battle report AM vs Orks a qualità abbastanza bassa ma la cosa interessante è l'armata AM completamente convertita a tema Star Wars, molto carina da vedere.

    Video
     
    Top
    .
  8. The Swarmlord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è necroposting nelle sezioni armate
     
    Top
    .
  9. DeathFromAbove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga sono uno nuovo del 40k, che ne pensate di poter aggiungere gli scions all'interno di un distaccamento della guard? (ovviamente non scions :rotfl:). Potrebbe funzionare buttarli dentro un taurox per mandarli a prendere gli obiettivi?

    Edit: come funziona il rapporto fanteria scions/command squad scions all'interno di un distaccamento guard? ovvero se volessi aggiungere una squadra di scions ai miei cadia mi serve per forza una loro command squad, e la loro command squad quante unità può avere sotto?

    Una command squad all'interno di un chimera può usare lo stesso le sue abilità come kit medico, vessillo regimentale/plotone, dare ordini tramite il vox che aumenta la gittata?

    Edited by DeathFromAbove - 16/5/2018, 10:25
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Heyla raga! Rieccomi tornato dal limbo! Si ricomincia a giocare e non ho codex per i nostri modelli. Mi sto basando moltissimo sulla app Battle scribe, ma necessito del giusto supporto per capire,o quanto meno avere, a grandi linee come strutturare lo scheletro di un esercito. Punteggio tra i 1000 e 1750

    Scusate se sono vago, ma vorrei un infarinatura prima di commentare insieme le varie unità
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Dovresti leggere il codex, Battle scrive è un ottimo supporto ma non ci sono gli stratagemmi e sono una componente tanto importante nel 40k di l ottava.
    Non essendo l'esercito che gioco, a grandi linee ti posso dire che sono ottimi i capicarro, i fanti sono un obbligo, sono molto carini i bullgryn, i basilisk pure con il distaccamento artiglieria di vigilius.
    Poi dipende se vuoi giocare mono codex o mischiando i distaccamenti con altri pezzi.
    Di più non so dirti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie per il supporto. Purtroppo mi sto rendendo conto che è più complesso del previsto riprendere a giocare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Ma non credere sai?
    Basta prenderla nel modo giusto, se hai degli amici ben disposti che ti facciano delle partite piccole da 500/1000 punti massimo come tutorial, ci riprendi mano facilmente, considera che le regole base sono molto semplici, il problema sono le sfumature, ma con un po'di partite ci si arriva.
    Poi cominci a vedere il discorso dei distaccamenti eccetera ma intanto parti piano.
     
    Top
    .
1032 replies since 14/10/2006, 19:41   11367 views
  Share  
.