Ordo Ereticus

Comunity delle Sorelle Guerriere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Killerloop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jhonny_:D @ 25/6/2007, 12:02)
    come lista è carina anche l'ìnquisitore non è male, non mi convince la pistola inferno sulla badessa (io gioco celestina) perchè in molti casi spari e uccidi ma l'avversario toglie il modello davanti rischiando di non poter caricare e lasciarla ferma

    Mai capitato, e cmq non c'è scritto che devo sparare per forza. La pistola inferno va sulla badessa perchè è il modello più resiliente, se metti le pistole sugli angeli e come mettergli un mirino sulla testa.

    CITAZIONE (Jhonny_:D @ 25/6/2007, 12:02)
    sempre in quella lista non vedo il mantello di S Aspira che secondo me è indispensabile quando ti becchi 6 colpi di maglio con il pt fede vai a TI 3+ e molto probabilmente ci resti con il mantello invece 2+ hai + possibilità di resistere

    Il 16% ad ogni colpo. In ogni caso nuovamente non sono d'accordo. Il TS al 3+ è più che buono per affrontare i magli che colpiscono per ultimi. Considerato l'impatto della squadra solo un cappellano su moto potrebbe arrivare a dir la sua... e non è nemmeno detto.
    Inoltre considera che le mie scelte sono anche dovute al fatto che uso l'assassino e quindi posso ammorbidire i miei bersagli se necessario con i colpi speciali prima della carica di badessa & friends.

    CITAZIONE (Jhonny_:D @ 25/6/2007, 12:02)
    io toglierei le Litanies of Faith visto che la badessa viaggerà con gli angeli ardenti e loro grazie alla veterana tirano 3D6 x gli atti quindi hai enormi possibilità di successo magari anche con gli atti che richiedono un punteggio inferiore.

    Le litanie di fede sono ottime, un voto che entra gratis senza test e non consuma punti di fede?? ma scherziamo? :D
    Se poi deve proprio morire così sia a patto di grandi perdite del nemico.. tanto già che c'è mi dà pure 2 ulteriori punti fede di Martyrdom :):)
    Cmq vabbè, concordo che questo punto può essere opinabile.

    La tua lista non ha molto fuoco pesante, gli exorcist sono l'unico modo "sicuro" che hai per distruggere i veicoli nemici . Non è sicuro affidarsi ciecamente agli angeli visto che sono pur sempre modelli che inevitabilmente finiscono nel "duro" della battaglia.

    Contro una monoveicoli o vs tiranidi potresti avere seri problemi. Almeno multi-melta invece dell'heavy bolter te lo consiglio proprio.
     
    Top
    .
  2. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso nn ho il codex ma mi sembra che le litanie di fede ti permettano di usare un atto di fede senza spendere PF ma il test lo devi fare ugualmente (cmq appena posso controllo)
    x quello che riguarda i magli e simili il ti al 2+ è indispensabile se sei fortunato e il vindicare vede e uccide i magli va bene la badessa è salva ma al 3+ qualche ferita se la becca di sicuro.
    Gli angeli sono un unità un po' così accompagnano celestina tirando 3D6 ck gli atti volano e da qualche parte arrivano o muoiono ma lasciando incolume la badessa, mi è capitato che celestina e gli angeli dopo aver masacrato un unità di guardia non sono riuscite ad arrivare in cac con il consolido e si sono beccate tutto il fuoco, gli angeli sn morti ma celestina è rimasta inculume.
     
    Top
    .
  3. The Killerloop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jhonny_:D @ 25/6/2007, 15:18)
    x quello che riguarda i magli e simili il ti al 2+ è indispensabile se sei fortunato e il vindicare vede e uccide i magli va bene la badessa è salva ma al 3+ qualche ferita se la becca di sicuro.

    Mi pare molto molto teorica come cosa... :huh:

    Cioè, ha zaino jet! L'unico modo in cui posso ricevere colpi di maglio è una controcarica da un modello bello tosto come un avatar o un cappellano, altrimenti non la espongo io la badessa.

    Che poi il mantello ti dà un 16% in più di sopravvivere, non è che sia proprio la certezza di vivere...

    Ad ogni modo è soggettivo, o metti le litanie e ti fai l'atto di fede in più senza test o metti il mantello per sentirti il sederino un pò più coperto dai colpi a F6 o +. ^_^

    Santa Celestina è un buon PG, però costa veramente uno SBOTTO di punti per quel che fa, e il fatto che succhi via punti fede quando muore a mio parere è un motivo sufficente per preferire una canonessa pompata a lei.

    Edited by The Killerloop - 25/6/2007, 18:16
     
    Top
    .
  4. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    celestina rescuscita! e x questo è grossa ha ts2+ ti4+ I5 ac5 arma benedetta lanciafiamme e se la metti con gli angeli ha il mordi e fuggi il che non è male, quando muore toglie i punti fede ma come dicevi tu mica la si manda contro i magli e simili quindi quando muore è xk n hai + punti fede quindi la battaglia è ormai finita, cm dicevo prima le la metti con gli angeli è devastante xk hanno il mordi e fuggi e tirano 3D6 xk gli atti di fede.
    il ts2+ è utile visto che spesso quando devo fate 5 ts al 3+ su una squadra ne falliscono 2.
     
    Top
    .
  5. The Killerloop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti lo dico anche io che è un ottimo pg!! :)

    Però io, per preferenze mie, preferisco avere cmq un arma benedetta su fanteria con jumppack e molto più fuoco in campo sotto forma di plasma, multi melta, storm bolter, vindicare etc etc

    P.S. Celestina resuscita se ti va bene il test di disciplina, mica è automatico. E poi devi rifare il test per le riserve... arriva in deep strike quindi non assalta ecc ecc

    Edited by The Killerloop - 26/6/2007, 16:41
     
    Top
    .
  6. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda: quando celestina arriva dopo la morte può fare il movimento di 6 pollici nella fase d'assalto?
     
    Top
    .
  7. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella lista visto che avanzavano 5 pt ho deciso di sostituire un rq pesante con un cannone termico cosa ne pensi?? (alle custodi)
     
    Top
    .
  8. The Killerloop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo ritengo migliore sempre. E' vero che tira a 36'' e con il voto potresti piazzare dei vp1 a f5, ma il melta fa SEMPRE f8 vp1 (MI a R4 ossia cappellani ecc.) e ha pure 2d6 contro i carri.

    Prova e fammi sapere ;)
     
    Top
    .
  9. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho molto tempo x provare visto che domnica ho il torneo cmq sabato cercherò di giocare ;)
     
    Top
    .
  10. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella lista ho tolto celestina e una squadra di custodi e ho messo il vindicare e il sommo inquisitore con 3 requiem pesanti e un chirurgo.
    Il resto è uguale 3 exorcist 2 di custodi 2 di truppa e gli angeli
    ho 7 punti fede visto che nn c'è celestina me ne bastano di meno anche xk se lei muore il resto dell'esercito fatica ad andare avanti.
    Al torneo del 1° luglio mi sono classificato 11esimo su 26 è un ottimo risultato visto che ho poca esperienza in ambito torneistico.

    1 partita quarti contro IW 10-10 grazie al vindicare che all'ultimo turno con l'ultaperforante colpisce un predator che teneva un quarto e con un tiro 5-3-6! ottengo un 5 sulla tabella dei gravi e mi salvo la partita

    2 partita contro tiranidi (il 4° classificato) linee nemiche 4-5 unità di hormagaunt mi assaltano e dopo turni e turni di pareggi riesco a prevalere gli uccido un tiranno con gli exorcist 10-10

    3 DE obbiettivo al centro ho sfortuna inizia lui lista mono furie avanza un'u nità assalta di 12' arrivandomi in CaC al 1 turno le altre vengono vaporizzate dai requiem entro 12' all'ultimo turno un exorcist e una truppa arrivano al centro facendomi fare 13-7
    33pt vittoria e 10 esercito con 43pt mi classifico 11esimo ottimo torneo e gente simpatica!
     
    Top
    .
  11. The Killerloop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi che l'assassino ne sa tante? :)
     
    Top
    .
  12. Elveryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vindicar è un grande assassino... purtroppo non so mai se aggiungere 10 pti e prendere la callidus (la cui utilità è indubbia) o tenermi il mega cecchino (che adoro anche come modello): può sempre servire se c'è un eroe/sergente/arma speciale che NON DEVE tirare, ma è ben nascosto......

    P.S: sono un demonhunter infiltrato ;)
     
    Top
    .
  13. The Killerloop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in questa lista preferisco il vindicare.
     
    Top
    .
  14. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno con una nuova idea!

    La lista base è sempre la stessa ma:
    tolgo inquisitore e assassino x mettere Celestina e dare alla badessa le litiane e aggiungere una seraphim che ne dite??
    (c'è un veterano dal mio negozzio che si ostina a dire che celestina è fortissima allora volgio provare questa lista)
     
    Top
    .
  15. Jhonny_:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi sono riuscito a masacrare dei templari neri 20-0
    come agente usavo la callidus. epico CaC mattonella con cappellano VS 10 custodi e 10 suore di truppa risultato dopo 4 turni di cac la callidus è arrivata e ha ucciso il cappellano mentre il resto della mattonella è stata spazzata via dai superstiti (7 di truppa e 4 custodi lol)

    dall'altra parte del tavolo le seraphim con badessa hanno tenuto testa alla mattonella con il campione xò sono scappate e sono rimaste 2 + badessa contro metà mattonella ( 10) che ho ri-caricato e ho ucciso tutti.
    la 2° truppa ha distrutto 2 dreddy sparandogli con i requiem sul retro.
     
    Top
    .
239 replies since 14/10/2006, 19:36   4283 views
  Share  
.