Votes taken by HiveGa

  1. .
    Di norma dipingo solo per giocare, ma a sto giro abbiamo alcune miniature dipinte solo perché mi andava di farlo...

    IMG-6976t

    He-Man-miniature

    display

    Foto comparativa :)

    IMG-7011t

    Altre foto e qualche info, sul blog: Parte 1, Parte 2.
  2. .
    Semplice tutorial (indirizzato ai neofiti) per modificare e dipingere auto per Gaslands: CLIKKA.
  3. .
    Velocissima partita/demo, questa sera:

    IMG_5117 IMG_5118

    IMG_5120 IMG_5122
  4. .
    Credo che la plastica dei soldatini Airfix sia una cosa diversa. Restic credo sia la contrazione di resin-plastic. E' una resina molto elastica che se non erro viene stampata come il piombo, in centrifuga e non a iniezione come la "plastica GW" (che credo si chiami stirene). Il restic ha costi di impianto molto inferiori. Ha però un livello di dettaglio un po' più "morbido" ma soprattutto si carteggia male. Crea tutta ina serie di "pelucchi" e la superficie risulta abrasa e non liscia. Infatti se possibile è meglio rimuovere le linee di fusione con una lama, di taglio.
    Su pezzi di una certa dimensione e di corporatura massiccia (p.es. la maggior parte di bestie e jack di Warmahordes) si riesce di solito a fare un buon lavoro e alla fine il pezzo rende anche piuttosto bene, sulle cose più fini si varia in una scala che va da accettabile a disastro.

    Tornando a Dark Age, devo dire che i pezzi dello starter avevano linee di fusione appena percettibili, e pulirle è stato decisamente semplice. Per essere restic, hanno fatto un buon lavoro.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 25/6/2017, 22:57) 
    Dark Age rimane una figata, continuano a uscire pezzi incredibili, ma meglio metallo a vita(e che una volta non lo sopportavo).

    Dark Age è un gran gioco. Veloce, mortale, semplice ma non stupido. Davvero meriterebbe di esser più popolare. Ma qui in Italia (e in Europa in generale) è piuttosto difficile procurarselo, e i costi sono altini. Aggiungici il fatto che CMoN non è proprio attentissima a mantenere lo stock disponibile e a periodi alterni un sacco di cose sono out of stock, non capita quasi mai che tutto il range sia disponibile completamente allo stesso tempo, iniziare da zero pare sia un po' una via crucis perché ci son modelli che ti servirebbero ma devi aspettar mesi perché tornino disponibili. Capirai che convincere qualcuno a giocare questo invece che Warmachine o AoS è pressoché impossibile ^^
    Poi personalmente, per quanto i modelli siano bellissimi, preferirei modelli un po' meno fighi ma meno problematici da riporre e trasportare, La Madre dei Ragni della Shadow Caste è allucinante. E i Core in generale sembrano un inferno da montare e portare in giro.
  5. .
    Ho fatto la follia e l'ho preso :)

    IMG_5027

    Per essere uno starter set da 2 giocatori, la scatola è piuttosto piccola.

    IMG_5030

    IMG_5038

    Dentro ci sono un pieghevole con le regole veloci, un foglio con uno scenario introduttivo, due fustelle con template, token ed elementi di terreno, 6 dadi da 20, le carte delle miniature, e le miniature stesse.

    IMG_5032

    Gli "elementi scenici" riportano sopra le caratteristische (Dark Age usa per i terreni un sistema a keywords molto simile a quello di Malifaux). Comodo per le prime partite, ma visto che i terreni sono uguali su entrambi i lati, su uno dei due avrebbero potuto stamparli senza scritte.

    IMG_5040

    Le carte delle sei tipologie di miniature incluse, e un set completo di Psychogenics (le magie) della Ice Caste. Apprezzo.

    IMG_5046

    E finalmente le miniature: Dragyri Ice Caste, in restic celeste.

    IMG_5048

    I due Soul Searcher.

    IMG_5050

    Spirit Lord e Death Device.

    IMG_5055

    Forsdaken, seguaci di Saint Isaac:
    Saint Isaac su Ajax, due Controller e due Centipede.

    IMG_5058

    Dettaglio delle basette incluse, che sono del tipo "Warmachine" ma senza bordino. Non sono sicuro che mi piacciano...

    IMG_5062

    Death Device, confronto fra il modello vecchio e quello nuovo. Al di là della differenza di resa dovuta ai diversi materiali, lo sculpt vecchio mi pare superiore in tutto: posa (questo è uno dei miei due modelli preferiti di tutto il gioco), dettagli (le lame sulle spalle di quello nuovo sembrano parti di un giocattolo), viso, espressione...

    IMG_5077

    Unico aspetto positivo dello sculpt nuovo, se n'è andato il "guscio da tartaruga" sulla schiena.

    IMG_5070

    Spirit Lord. Modelli molto simili. In questo caso, non fosse per il materiale, il modello nuovo mi piace di più. Il viso è migliore e meno "scimmiesco", le spade hanno uno spessore sensato, la roccia su cui poggia il piede mi piace di più del cumulo di detriti del modello vecchio. Resta il fatto che il materiale guasta un po' tutto. Non fosse che sarebbe il terzo, valuterei se prendere il resculpt nuovo venduto al di fuori dello starter set, in resina. Ma già difficilmente ne userò due...

    IMG_5083

    Soul Searcher. Quelli nuovi sembrano un po' più piccoli e meno imponenti. Anche qui abbiamo una generale semplificazione dei dettagli. Le lame delle armi sono terribili, confronto a quella vecchia. Lo sculpt di destra, quello con il braccio teso in avanti, mi piace parecchio, comunque.

    IMG_5086

    Buono che anche in questo caso si sia perso il guscio sulla schiena.


    Considerazioni: per il prezzo a cui è venduto (70$ di listino. A me è costato di più) il contenuto sembra un pelo scarso. In realtà, prezzo e contenuto sono abbastanza allineati a due starter "singoli" di Warmachine. E' solo il confronto con GW che si dimostra impietoso. Ma forse è un confronto ingiusto.
    Detto questo, la qualità delle miniature è un po' altalenante. Non sono un fan del restic e questo starter non mi fa cambiare idea. Dettagli un po' morbidi sui modelli grandi, e troppo poco definiti su quelli piccoli. I miei Controller hanno la testa quasi completamente liscia.

    IMG_5024

    Capisco che il modello originale non aiuta, non ristamparlo in restic, allora. Non capisco come Wyrd possa stampare in plastica a iniezione e CMON no.

    In conclusione, sono contento dell'acquisto perché Dark Age è un gran bel gioco, ma le miniature incluse non so se valgono il prezzo dello starter, soprattutto qui in Europa, dove procurarselo comporta costi aggiuntivi.
  6. .
    Io sto in Liguria, non comodissimo, ma nemmeno dall'altra parte dello stivale...
    E' un po' che non gioco, ma se riesco appena ho una mezza giornata tranquilla (e un volontario) provo il regolamento 2017.
    Ma non dovrebbe essere cambiato moltissimo, a quanto ho letto...
  7. .
    CITAZIONE (locomotive bretha @ 2/4/2016, 15:58) 
    ma dare ai corrotti la benedizione quella bella bella che infetta gli eroi nemici e glieli fai ammalare? non mi ricordo il nome ma mi pareva la migliore

    Nurgle's Rot. Secondo me non è divertente. E' una di quelle cose che più che aiutare te a vincere, mira a far perdere male il tuo avversario. Un paio di tiri sfigati e si trova 3 o 4 pezzi infettati e tutta la banda è compromessa. Dipende molto dallo spirito con cui giochi, ma io ho concluso da poco una campagna da 10 giornate giocando col Carnevale del Caos e Nurgle's Rot non l'ho presa proprio perché la trovavo una scelta più indirizzata a guastare la campagna ai miei avversari piuttosto che a far vincere me.
  8. .
    Qualche foto dalla partita di oggi, la nona della campagna. La prossima sarà l'ultima per sto giro. Poi cambieremo gioco.

    Layout del tavolo:
    IMG_9412

    IMG_9414

    IMG_9416
    Penso che questa foto si commenti da sola...

    IMG_9419

    Cercando altro ho recuperato la scheda della mia vecchia banda di Cult of the Possessed (tre partite all'attivo) così oggi ho messo da parte il Carnevale e ho giocato questa. Col bonus da underdog mi han fatto tutti un bel po' di esperienza :)
  9. .
    Foto a caso dalla partita giocata oggi pomeriggio, l'ottava della campagna.
    Non ho postato prima perché aspettavo che tutti avessimo le warband completamente dipinte :)

    IMG_9259
    Warband del Caos: Hands of Khorne

    IMG_9263
    La mia warband: il Carnevale del Caos

    IMG_9267
    Warband di non-morti: Restless Dead

    IMG_9272
    Warmband di Ogre Maneater

    IMG_9281

    IMG_9283

    https://gabbigames.wordpress.com/2016/02/2...agna-a-quattro/
  10. .
    Quel parcheggio sarebbe perfetto. Ottima idea.

    Quel che descrivevo io era qualcosa tipo questi:

    Necromunda_Terrain_WIP19 Necromunda_Terrain_WIP35

    Con un minimo di lavoro per aggiungere qualche dettaglio e una buona colorazione, si possono ottenere elementi scenici di tutto rispetto.

    NECROMUNDA

    DSC_1358 necroterrain
  11. .
    Grossomodo, le miniature prodotte sono queste (potrebbe mancare qualche hired gun o personaggio, eventualmente integro).

    Orlock e Goliath, sprue in plastica presenti nella scatola base del gioco:
    Orlock_plastic Goliath_plastic

    House Goliath in metallo, prima release:
    Goliath1 Goliath2

    House Goliath in metallo, resculpt:
    Goliath_resculpt1 Goliath_resculpt2

    House Orlock in metallo, prima release:
    Orlock1 Orlock2

    House Orlock in metallo, resculpt:
    Orlock_resculpt1 Orlock_resculpt2

    House Cawdor:
    Cawdor1 Cawdor2

    House Delaque:
    Delaque1 Delaque2

    House Escher:
    Escher1 Escher2

    House Van Saar:
    Van_Saar1 Van_Saar2
    Nota: quelli componibili, in basso nella prima pagina sono una release successiva e sono piuttosto difficili da trovare (mai visto uno, di persona).

    Questo per quanto riguarda le sei casate introdotte dalla scatola base.

    Outlanders:

    Ratskins, prima release:
    Ratskins1 Ratskins2

    Ratskins, resculpt:
    Ratskins_resculpt

    Redemptionists, prima release:
    Redemptionists

    Redemptionists, resculpt:
    Redemptionists_resculpt
    Nota: il catalogo non lo rende evidente, ma anche i Redemptionists qui sopra (come i resculpt di tutte le gang) erano multicomponente, con teste e amni separate.

    Scavvies, prima release:
    Scavvies1 Scavvies2

    Scavvies, resculpt:
    Scavvies_resculpt1 Scavvies_resculpt2

    Spyrers:
    Spyrers

    Enforcers e Pit Slaves non erano su Outlanders (se non mi ricordo male) ma sono a tutti gli effetti bande ufficiali con una loro linea di modelli:
    Enforcers Pitslaves

    Varie ed eventuali (tutto il resto: hired guns, wyrds, etc.)
    Bountyhunters Hiredguns Special_Char
    Wyrds2 Wyrds1
    Da questi potrebbe mancare qualche sculpt, ma non avevo voglia di spulciarmi tutti i cataloghi uno per uno. In caso mi accorgessi che manca qualcosa, lo aggiungerò in seguito.

    Edited by HiveGa - 10/1/2016, 14:17
  12. .
    Ha ragione Locomotive Bretha, includi il massimo di eroi, che son quelli che esplorano e ti cercano gli oggetti rari fra una sessione e l'altra. Quindi: Carnival Master + 2x Brute + 2x Tainted One. Il resto quel che vuoi (a me i Plaguebearer non convincono molto). Il carro nemmeno.
  13. .
    CITAZIONE (army194 @ 8/1/2016, 01:42) 
    ... è come se avessere riprodotto 300 con spartani bassi e con la panza...

    Ma no, ma no, è che GW prepara ancora le immagini in 4:3 ma ormai abbiamo tutti monitor in 16:9 ... :asd:
  14. .
    Ho finalmente completato la crew Dark Debts, con la quale sto giocando da qualche mese.

    darkdebts1


    darkdebts2
    Jakob Lynch e Hungering Darkness

    darkdebts4
    I tre Illuminati

    darkdebts7
    Una Beckoner e Mr. Graves

    Altre foto qui: https://gabbigames.wordpress.com/2015/11/0...orn-dark-debts/
  15. .
    Ho fatto un po' di cose, ultimamente:



    Altre foto, più in dettaglio: https://gabbigames.wordpress.com/2015/09/2...t-per-infinity/


    Modelli di:
    www.davesgames.net/
    www.fatdragongames.com/
    www.genetmodels.com/ (free)
    www.microtactix.com/
    www.toposolitario.com/ (free)
    www.worldworksgames.com/
54 replies since 2/11/2012
.