Posts written by leonardo12

  1. .
    Up!
  2. .
    Up!
  3. .
    UP!
  4. .
    Up!
  5. .
    Mi metterei in coda anche io per sapere il prezzo del lotto intero, punterei a prenderlo tutto se fosse fattibile.
    Grazie!
  6. .
    Ciao, per gli Acheron quanto chiedi (non mi interessano le carte)? Scambi anche?
  7. .
    PM!
  8. .
    CITAZIONE (HiveGa @ 28/6/2020, 10:11) 
    Personalmente mi hanno perso con le porcate che hanno fatto con il passaggio alla terza (personaggi morti, cambi di fazione, ecc). Nello specifico, Lynch che era dual Neverborn/TT e in terza è solo TT. Io lo giocavo Neverborn così ora mi trovo con la crew spaccata a metà: il Master con il suo core di pezzi TT e un gruppo di modelli Neverborn senza master.
    Grazie tante Wyrd per il supporto e il rispetto mostrato per la tua fanbase. Giocavo a Malifaux dalla prima edizione ma per quanto mi riguarda mi fermo qui.

    Non dirlo a me: Nicodem.
  9. .
    Sì trovo anche io che il sistema di gioco fosse tosto, punto di forza ma anche di debolezza (e me ne sto rendendo conto provando a coinvolgere un 12enne nel Wargame, che già da fatica a seguirmi sulle regole del 40k). In questo lo paragono molto a magic: è un gioco competitivo, in qualunque modo tu lo prenda, se spegni il cervello non ti rilassi, perdi.

    Mi auguro comunque che wyrd sappia rilanciarlo, anche imparando dagli errori che hai ben espresso tu stesso. Fino ad allora seguirò la cosa da lontano, senza investire niente se non un po' di speranza
  10. .
    Purtroppo la situazione che si prospettava già a suo tempo quando lasciai.
    Mi dispiace davvero un sacco perché potenzialmente si trattava di una piccola perla, ma penso tu abbia enucleato perfettamente tutti i problemi (e mi fa rabbia che nessuno sia legato al gioco in sé, ma solo alla sua distribuzione).
  11. .
    Salve a tutti!
    Giocavo diversi anni fa a Malifaux, poi abbandonato per mancanza di avversari. Di recente ho visto le nuove uscite, ma mi sembra che la community, soprattutto in Italia, si sia spenta alla fine dello scorso anno. È così? Oppure ci sono canali esterni a Facebook e i forum ufficiali dove la gente si organizza ancora?
  12. .
    Hai PM
  13. .
    Feedback positivo per KurTyr, cortese e disponibile.
    Ho prenotato io il corriere per il ritiro a casa sua del pacco ma è stato comunque ottimo nell'imballaggio e nel rispettare le formalità (affissione delle lettera di vettura etc). Tutto corrispondente a descrizione, nessun problema.

    Lo ringrazio per la disponibilità anche riguardo i metodi di pagamento e le rassicurazioni, gli lascio un feedback perché non ne aveva molti altri e se lo merita.

    Grazie!
  14. .
    Senza rispondere punto per punto: io non trovo i primaris perfetti, come non lo erano e non lo sono mai stati i tattici vanilla. Sono pensati per essere facili da dipingere, su questo non ci piove, come lo erano i vecchi.
    Io poi l'unico capitolo di SM che ho collezionato e collezionerei di nuovo sono i BT, quindi onestamente il modello liscio non rientra proprio nelle mie corde. Però ho avuto modo di maneggiare il kit degli intercessor e vi assicuro che è ottimo, per qualità e quantità di pezzi, questo era il mio concetto. È la naturale evoluzione di un kit come quello dei tattici vanilla e lo migliora in tutto.
    Il design delle nuove armature volanti e corazzate, così come degli infiltratori non mi fa impazzire, ma i modelli della nuova scatola che sono stati mostrati non hanno nulla da invidiare a quelli vecchi.

    Ci sono kit di 5a edizione che si difendono bene, ma come diceva qualcuno: non potevano fare unità primaris a tutti subito, hanno fatto gli intercessor generici e i kit di modifica come pezza temporanea. Adesso ad ogni nuovo codex usciranno delle unità dedicate, nello stile delle attuali, ci scommetto anche dei soldi.

    Discorso punti: il feeling del mass battle non c'è comunque secondo me, perché comunque osservi la partita a livello di squadra, non di compagnie e divisioni. Ripeto, per me quello è il feeling di epic, ma il 40k è nato per rappresentare schermaglie e tali rimangono anche con 100 modelli in campo. Il mio punto è che avere 10 o 20 modelli uguali in campo non cambia esteticamente, ma cambia economicamente, perché preferisco prendere 2 truppe da 10 diverse, magari per due diversi eserciti, che comprare doppioni delle stesse.

    Io poi gioco ancora in 2a/3a, non son qua ad aspettarmi il miracolo per la 9a, però evidenziavo come questo costituisca parte dello sbarramento di ingresso, che danneggia GW nel momento in cui il giocatore non è invogliato ad iniziare una seconda armata
  15. .
    Sul discorso che Warhammer sia nato per giocare tanti pezzi non condivido perché non è stato così per almeno 4 edizioni, dalla 5a è iniziato un lento sconto ai costi delle fanterie e soprattutto degli elite (un arcoflagellante di 3a costava 35 punti, oggi 13) che ha aumentato di conseguenza l'output di danno degli eserciti. Io gioco dalla 4a, dove 3 warwalker eldar o 3 obliteratori erano considerati unità da tiro devastanti e un carnefice dei tyr un pezzo quasi impossibile da uccidere. Io chiedo di tornare a quello, non a dover schierare 9 carnefici per vederne arrivare 3 al secondo turno. E giocare 4 pezzi grossi veniva chiamato listare mono-ciccioni, oggi ne giochi 12 per meno di 1/3 della lista.

    Il discorso dei primaris lo ripetono tutti, ma ti invito a paragonarli ai tattici, non alle altre unità marine. I nuovi kit in uscita già dimostrano che certi dettagli mancanti nella versione base ci saranno nei prossimi e così via finché non saranno solo dei marine fatti meglio. Poi va bene, se per te l'elmo è brutto e vuoi usare i tuoi vecchi modelli ben venga, devi resistere solo abbastanza a lungo da fare sì che GW abbandoni del tutto i marine vecchi così potrai riciclarli come "primaris vintage".

    In ultimo sono d'accordo con te che GW se ne approfitta, la mia premessa era solo che può permetterselo. Certamente se un suo concorrente arrivasse a fare concorrenza diretta cambierebbe la musica e avremmo addirittura scontistica sullo stesso store GW, ma questa prospettiva oggi come oggi è lontana anni luce.

    CITAZIONE (MMT92 @ 27/5/2020, 18:33) 
    Il chaos,compresi i nuovi CSM sono sostanzialmente monoposa,. Il busto e le gambe sono preformate,per non parlare dei terminator. Tra l'altro parliamo di un aumento del 50% ( con una media di almeno 15 euro) di certo non giustificabile per quelle sprue che volendo o non volendo avevi anche prima.
    Insomma niente a che vedere con le scatole di HH dove la personalizzazione era sicuramente migliore.
    Il chaos é poi una delle poche fazioni che é stata aggiornata in questa edizione. Le altre hanno le vecchie sprue.
    Poter cambiare le braccia ma dover mettere il personaggio sempre a nella stessa posa francamente non so quanto sia personalizzazione, poi é anche una questione di gusti... i vecchi CSM erano di 4 edizione... e per essere sistemati penso ci siano voluti 20 anni buoni.
    Belli si, ma costosi.
    E a conti fatti forse era meglio la vecchia scatola di tattici da 30 euro a conti fatti

    Come dicevo alcuni eserciti che sono usciti ex novo o con molte unità aggiornate hanno avuto questo trattamento, ma altri no: vedasi i marine, le sorelle e i genestealer, ma anche il mech.
2126 replies since 20/2/2011
.