Votes taken by Seth III

  1. .
    Il fantasy non ha mai avuto 20 o più fazioni, tanto meno 200 scene per fazione. Già com'è ora a livello di numero di scelte per singola fazione, va più che bene per me. Sicuramente introdurranno anche tutte quelle lasciate come legacy al momento. È solo questione di tempo. Sta prendendo bene il gioco da quello che sento in giro, almeno mi sembra sia così.. È fatto bene il regolamento. Niente a che vedere con i restanti sistemi di gioco GW a mio avviso, che si sono complicati/semplificati troppo col passare del tempo.
  2. .
    Se penso a tutto quanto ho acquistato venti anni fa, e poi rivenduto a cifre ridicole.. Praticamente ho acquistato qualunque esercito, forse giusto il caos non per intero, ma dei restanti avevo tutto. Alla fine ho tenuto tre eserciti. Tanti anni fa rivende i l'usato al 50% se andava bene. Per cui mattonelle da 20 nani in metallo a tipo 35€ a dir tanto. Va beh, meglio non pensarci troppo :(
  3. .
    A me piace molto anche la vecchissima regola data ai maestri di spada, quella che da il TS 6+ per via del fatto che deviano i colpi delle armi da tiro. L'ho sempre apprezzata.
  4. .
    Ho letto le regole degli elfi silvani. Mi stanno piacendo molto (almeno sulla carta). Li vedo caratterizzati nel complesso, anche se, rispetto alla 7th egizio edizione, si giocheranno diversamente. Non avendo seguito l'8th, tutto il discorso relativo alle frecce magiche per le unità e robe del genere, non l'avevo mai visto. Per chi li ha giocato in 8th invece, troverà meno novità immagino.

    Prossimo passo, leggerò le regole degli elfi oscuri e poi, probabilmente, degli alti elfi.
  5. .
    Ieri ho fatto la prima partita a 500 pti, Khemri Vs Impero, per vedere un po' di capire le nuove regole.

    Lascio alcuni commenti post partita, così che possiate prenderne visione anche voi.

    Tante regole da conoscere e ricercare nel regolamento di continuo. Questo immagino sia dovuto al fatto che non avessimo mai giocato prima a questa edizione. Il regolamento poteva essere meno dispersivo e più conciso.

    Nuova fase magica. Sulla carta ero un po' scettico lo ammetto, ma quando l'ho provata mi è piaciuta. Sembra abbiano fatto un buon lavoro in tal senso.

    Alla fine della fiera, questo nuovo regolamento è il vecchio Warhammer, quel gioco che ci ha appassionato per tanti tanti anni. Sono veramente contento del prodotto GW questa volta, e non lo dico da vecchio giocatore solamente. I novizi si preparino a doversi studiare un bel po' di pagine prima di giocare ad un certo livello. Non è un gioco che si impara in un paio di giornate questo. Servirà dedizione e tempo per come ho visto ieri.

    Promosso sicuramente! :)
  6. .
    D'accordo che la GW non aggiornerà i pdf per le armate legacy, ma qui stiamo parlando di un errore in fase di rilascio della prima versione. Deve sistemarlo questo punto a mio avviso.
  7. .
    I vecchi tavoli erano arrotondati a 120 x 180 cm come dimensioni.
  8. .
    Scusate, ma la dimensione del tavolo da gioco qual'è di preciso? Non riesco a trovarla. Si parla di "superficie di gioco" solamente. Me la sono persa?
  9. .
    Non sono ancora riuscito a provare nulla. Il tempo è quello che è purtroppo.. In ogni caso non reimbasetterò niente. Se proprio mi farò le basi di movimento in legno di balsa per gestire il cambio di formato delle basette. Non so come potrei fare per gli schermagliatori silvani. Ma penso che partirò a giocare con i TK molto probabilmente, quindi il problema non si pone.
  10. .
    Ciao Giangio! Fa piacere leggere le tue considerazioni riguardo i TK. Purtroppo non sono ancora riuscito a leggere molto. Giusto qualcosa qua e là. Non conoscevo ancora come funzionava l'evocazione, fai tu.. Hai ragione sul discorso del dare qualche oggetto magico ad un esercito che può riportare in vita i modelli. Alla fine l'investimento potrebbe ripagarsi meglio che per altre razze.
  11. .
    Dare l'oggetto magico ad un campione, ne innalza il costo in maniera considerevole. Rischi alla prima sfida di perderlo e ciao ciao pti investiti.
  12. .
    La possibilità di equipaggiare i campioni delle unità con oggetti magici fino a un valore di 25 pti, deriva dalla 5th edizione.

    Forse è solo la lingua inglese che rende tutto "più complesso" di quanto non lo sia in realtà.
  13. .
    Non pensavo fossero stati e introdotte così tante regole particolari per le unità. Alla faccia della semplificazione.. La 6th edizione era lineare a confronto. C'è anche da dire che tutte queste regole, scritte in inglese, appesantiscono la lettura per chi non padroneggia la lingua ad un certo livello. Leggere bene l'inglese non sempre significa farlo anche in maniera rilassata per la testa. Io ad esempio non ho particolari problemi a capire lo scritto, ma noto che la sera mi pesa leggere qualcosa che non sia stato scritto in italiano.
  14. .
    Anche per questo non so cosa fare. Se fosse stata una prosecuzione, ok. Ma un ritorno al passato.. Tanto alla fine lo leggerò prima o poi :)
  15. .
    Io non ho ancora deciso se leggerò la Lore di Old World o meno. Ho nella mente quella delle precedenti edizioni e mi piaceva molto.
498 replies since 3/9/2005
.