Votes taken by cowe

  1. .
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 18/1/2015, 11:15) 
    Ti ho già segnalato allo Hsien, aspettati visite per questo XD

    L'idea iniziale mi attirava, ma sono in sessione di fuoco fino a fine Febbraio, perciò bloccato con le regole a pag. 60 e devo ancora risistemare i modelli sbasettati.
    Ergo, è probabile che faccia un salto al PLAY Modena per godermi un po' di Infinity e Warmahordes e nel frattempo al club vediamo di prendere un po' mano col gioco, visto che ci sono anche molti interessati.

    Tu sei di campagna?

    In realtà siamo nella stessa situazione anzi io è dall'estate passata che non gioco a nulla perciò vediamo un pò come si evolvono lezioni ed esami vari.
    Qui a Roma si sta organizzando un pò di gente per andare su principalmente per Warmachine, ma non escludo anche Infinity.
    Qualche tappa dei vari tornei però me la vorrei fare.
  2. .
    @Furfai: il mio consiglio è non pensare troppo alle regole o alla difficoltà, con qualche partita sarà già tutto più chiaro e col tempo ci farai la mano, perciò scegli quella che più ti piace a livello estetico.

    @Kaiser: il vostro problema è che avete delle cineserie di armamenti :P
    Parteciperai al Modena sector wars?
  3. .
    Spesso queste domande nascono perchè si è abituati ad un gioco, quello gw, che è molto fuori dal comune rispetto agli altri wargames.
    La normalità negli altri giochi è proprio la variabilità nelle liste, nei pezzi, nel modo di giocare, che garantiscono il giusto equilibrio tra le fazioni e Infinity gode di questa versatilità. Certo che esiste il pezzo forte come esiste quello meno forte, ma a differenza del solito gioco gw qua non vedrai mai uno spam di personaggi uguali per tirare la lista.
    Infinity è uno skirmish estremamente tattico con un tasso di mortalità elevatissimo e con pochi modelli a disposizione perciò ogni pezzo oltre a valere molti punti vale tantissimo a livello strategico, poichè ognuno può essere equipaggiato in numerosi modi per ricoprire ruoli specifici.
    Da poco è uscito il nuovo regolamento N3 e il gioco è cresciuto tantissimo nell'anno passato, inizialmente può sembrare mooolto macchinoso, specialmente per chi viene da Warhammer, ma ti assicuro che regala soddisfazioni ben maggiori.
    Se vuoi sapere qualcosa di più nello specifico chiedi pure ;)
  4. .
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 5/12/2014, 17:23) 
    Allora, procedo con ordine.


    1.
    OMMMMMIIIIIDDDDDIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOO MUCCA E' VIVOOOOOOOOOOOOO!!!

    LOL
    Qualche occhiata ai forum la do sempre, purtroppo sono mesi che non tocco una miniatura tempo e voglia scarseggiano di questi tempi vediamo se con l'anno nuovo si può pensare di riprendere a tirare qualche dado
  5. .
    I punteggi più utilizzati sono 15/25/35/50, gli ultimi due sono più utilizzati per i tornei, questo non esclude di organizzare eventi anche a 15, esistono molte varianti torneistiche.
    Per quanto riguarda la spesa sicuramente sei su cifre inferiori a WH, alcuni modelli in singolo costano anche 50€ ma possono occupare a livello di punteggio anche un terzo o un quarto della lista. Il regolamento è eccezionale, non sei obbligato a comprare il libro d'armata, ti bastano le carte dei modelli che trovi nella scatola quando li compri, anche gli starter contengono ottimi pezzi sia per iniziare che per continuare a giocare, nel complesso quasi tutti i modelli delle fazioni sono giocabili tranne alcune eccezioni, ma veramente poche. Il costo medio di una lista a 50 punti compreso di starter può non superare le 150€, dipende sempre dalla fazione e dai modelli scelti.
    Ti consiglio di leggere bene il regolamento, almeno per le basi del gioco, le liste lavorano molto di sinergie perciò ogni volta che andrai a comporle troverai che determinati pezzi funzionano bene con alcuni, ma non con altri.
    I Menoth sono una fazione che sfrutta molto i buff e debuff dati dalle abilità e magie dei vari personaggi, buona fanteria, buoni warjack (tutto potenziabile dalle numerose abilità) la sinergia tra i vari pezzi qui è fondamentale più che in altre fazioni a mio avviso.
    I Khador hanno i warjack più resistenti ma perdono un pò nel loro movimento, anche qui buone unità molto potenti nel corpo a corpo, viene definita la fazione da "botte da orbi".
    I Cygnar hanno delle ottime abilità balistiche, potenti unità da tiro e molte abilità che lo supportano, non mancano però alcuni elementi in grado di picchiare duro quando serve, ma principalmente ti sparano addosso.
    Come gioco te lo consiglio, anche io dopo anni di GW sono passato a Warmachine/Hordes, ci sono uscite quasi ogni due mesi, il regolamento è il secondo dopo 6 anni ed è decisamente completo e aggiornato da poche faq, le armate non cambiano, i pezzi sono quelli, hanno quelle abilità e quello fanno non hai il timore che nel giro di 6 mesi un unità diventi ingiocabile. L'unica cosa che cambia ogni anno è il regolamento torneistico che prevede soltanto gli scenari per gli eventi.
  6. .
    CITAZIONE (Pierpat6 @ 28/6/2012, 16:19) 
    CITAZIONE
    nn ho capito allora la storia della notturna...
    se al primo turno tiri e fai 4+ allora x un turno, il primo, nn si vede ma x il resto della partita si...
    se invece nn fai 4+ allora aspetti il 5' turno (la fine dell partita) x vedere se ce notte fonda x altri 2 turni (se va bene)

    In verità mi sembra molto verosimile Tiri per vedere se la battaglia è iniziata molto presto(vedi alba della guerra) o è iniziata tardi e quindi sul finire cala la notte.
    Se non esce nessuna delle due volte gli eserciti si erano dati appuntamento alle 9:30 per combattere meglio :D

    così hai l'impressione di aver giocato una giornata intera :rotfl:

    comunque mi piace, hanno aggiunto tante cose probabilmente porteranno un pò di varietà all'interno del gioco e soprattutto delle liste
  7. .
    forse il potenziare così tanto gli psionici sarà da una parte positivo, dall'altro anche rischioso
    nel fantasy la magia è stata incrementata è vero, ma se fallisci un incantesimo si crepa il tavolo, forse anche nel 40k fallire un test psionico potrebbe rilevarsi ancora più pericoloso di quanto lo è adesso
    è solo un ipotesi, ma credo sia la più sensata per nerfare un possibile spam di sacerdoti del lupo :gia:

    sicuramente sarà una buona edizione e non do peso a tutti i flagellamenti che mettono in scena da altre parti, apparte le solite cagatine che fa la gw bene o male il gioco è sempre piaciuto e continuerà a piacere, per quanto non lo concepisca non sarà il rinnovamento della fase di assalto che mi farà bruciare baracca e burattini

    e comunque per la gioia di Kaiser nel prossimo codex i BT potranno scegliere di fare liste insieme agli Orki :asd:
    e sulla copertina ci saranno solo Orki
  8. .
    direi che o conviene andare brilli ai tornei, oppure hai avuto tanto di quel culo che la fortuna che lanciava eldrad era misera a confronto

    bellissima partita direi
    credo non accadrà per i prossimi 50 anni che il vecchio possa fare a pezzi cosi tanti caotici in una partita sola
  9. .
    CITAZIONE (BiscuitGanjaman @ 27/4/2009, 15:55)
    Composti e decisi....

    io direi piu' "decomposti e decisi"... :D
    mi piace sta storia....poi si parla degli adorati nipotini del nonno quindi....
9 replies since 25/11/2008
.