Posts written by GrombrindalPara

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    I popolani bretoniani danno una buona resa per quello che costano in punti, specialmente gli armigeri.
    Per gli arcieri dipende troppo dall'avversario.

    Gli armigeri col monaco invece reggono praticamente tutto per almeno due turni!

    I carri Khemri li ho trovati molto deludenti invece, soprattutto rispetto al resto del roster.
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    Sempre state queste limitazioni e secondo me erano chiarissime da subito ed è un po' deprimente che la gente abbia chiesto FAQ al riguardo perché evidentemente c'era chi cercava di sgravare liste con gli alleati.

    Anche senza grandi eroi O-1 e con la Core tax si possono fare bellissime aggiunte tematiche E competitive.
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    VENDUTO!!!
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    Come da titolo, vendo il manuale base/core rulebook di Warhammer Old World.

    È la copia presente in uno dei due starter set, non l'ho mai aperta e ovviamente me ne basta soltanto una 😅.

    Faccio 50€ +ss MA:
    Per chi può venire a prenderselo fra Padova e Venezia (senza mettermi fretta) sono 45€ senza ss e ci si ritrova presso negozio/parcheggio/dove volete.

    PRECEDENZA ASSOLUTA A VENDITA A MANO.
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    CITAZIONE (Seth III @ 23/3/2024, 22:42) 
    Il "made to order" implica un'attesa in ogni caso, e la non disponibilità per un certo periodo di tempo. L'ideale sarebbe fare come in passato, ovvero che la merce era disponibile sempre e non vi erano tirature limitate ogni mese. Così almeno la penso io..

    Do per scontato che con tutti i sistemi di gioco e le fazioni diverse che supportano non riescano a garantire una produttività costante.
    Avere chessò una finestra di un mese tri/quadrimestrale in un anno è meglio secondo me che avere uno stillicidio mensile di pre-order che si esauriscono in 15 minuti oppure linee perennemente "temporarily out of stock".

    Se penso di introdurre una persona al gioco e devo dire "eh scorri l'usato ogni giorno oppure appena arriva la mail,non sai quando, ordina improvvisamente i modelli che ti servono ", preferirei dire "ti son piaciuti i nani? A marzo riapre il MtO primaverile e ordini tutto quello che pensi ti possa servire e per estate/autunno potrai giocare con tutto montato e dipinto".
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    CITAZIONE (Ekelak @ 23/3/2024, 20:40) 
    Vedo che hanno già esaurito nuovamente la merce. Tomo, Orco nero boss e alcuni altri compreso Nazgob sono già terminati...A 185 Euro la vedo dura che finiscano il Gigante Bonegrinder.

    Il Gigante che invece piace a voi costa solamente 62 banane...

    Orco Nero boss finito in 15 minuti netti.

    Poco male per me, visto che mi interessa solo il boss vecchio con scudo e elmo con zanne che sarà made to order.
    Sono riuscito a prendere Nazgob a Journal(s) ma eravamo con due pc alle 11 esatte.

    Penso che nessuno gradisca questa modalità di vendita/marketing.

    Se fosse tutto un made to order ciclico, sarebbe il paradiso in terra.
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    Ho partecipato ad un piccolo torneo questo sabato con una lista puramente narrativa tratta dal Journal dei bretoniani (una lista di bretoniani esiliati, senza la benedizione, con meno scelta di personaggi ma con la possibilità di avere uomini d'arme migliori, cannoni e "briganti" che somigliano molto ad una libera compagnia imperiale).

    Il gioco per me è ottimo. Non privo di qualche problemino e bisognoso di FAQ (che comunque sono già presenti e sono state promesse a scadenza semestrale). "Gira" come un mix fra 6a e 8va, dove prende la maggiore importanza al movimento, alla psicologia ed alle cariche dalla 6a ma mantiene una certa "grindiness" dei combattimenti, i grossi pezzi e le unità dell'8va (per me, a differenza di molti, ottime e sono uno che ha metà modelli di certi eserciti che arrivano dalla 5a o 6a edizione). I combattimenti durano a lungo per come alcune regole speciali funzionano (instabilità, la "rievocazione" dei nonmorti, determinato, muro di scudi) e per come è stato modificato il test di rotta. Rispetto alla 6a, si può misurare senza patemi e le partite non sono già perse in fase di schieramento od al 3o turno salvo casi eclatanti. Rispetto all'8va, non esistono più orde o "deathstar", la magia non è più un "lancia a caso tutti i dadi che hai e cancella intere unità" ed i mostri grandi sono giocabilissimi e non vengono più uccisi dai cannoni laser.

    Ogni unità funziona, perché col ritorno della FU anche le categorie mostruose funzionano, con i nuovi test di rotta e regole gli "schermini" e le truppe "fanterie sacrificabili" come goblin, popolani, truppe di stato funzionano, le cavallerie e fanterie d'èlite colpiscono duro come devono, forse i tiratori e le macchine da guerra hanno subito un nerf importante ma se usate bene risultano l'ottimo supporto che devono essere (i nani non cancellano più mezzo esercito avversario prima del combattimento), mostri e personaggi sono decisamente importanti. La magia è un supporto, più importante che in 6a ma molto meno "game changing" che in 8va.

    Una sensazione molto piacevole e molto ragionevole da un punto di vista di gioco, ovviamente personale, è stata che ogni unità aveva un ruolo da svolgere (e bene!) e che, anche nelle sconfitte più complete, ci fosse sempre qualcosa da ottenere, qualche soddisfazione da prendere.
    Non c'è più step up e i morti non rispondono, ma per mandarti in rotta devono avere una FU superiore alla tua alla fine del combattimento.

    Degli esempi veloci:
    -In 6a mi è successo di ripulire metà armata imperiale con 3 cavalieri su pegaso. Non c'è step up, e la rotta è tale su un tiro disciplina non modificabile. Ho solo "volato" con 3 modelli. Una svista minore del mio avversario, un piccolo sforzo mio. Partita praticamente finita subito, esperienza molto spiacevole per lui.
    -In 8va non sarei andato da nessuna parte con quei pegasi. Gli spadaccini (in blocco da 20), sarebbero restati determinati e mi avrebbero ucciso, magari con 2-3 turni di combattimento i pegasi. Il mio piccolo sforzo giustamente risulta inutile, ma non certo per una qualche capacità del mio avversario. Potrebbe letteralmente schierare padelle di 20-30 fanti e muoverle in avanti. La partita continua, ma è un tirare continuo di dadi in una guerra di logoramento. Magari vinco lo stesso (ed ho giocato mono-cavallerie bretoniane in 8va per 12 anni senza lamentarmi per carità), ma non è esaltante.
    -In WtOW i miei 3 pegasi fanno parecchi danni, ma non è detto il mio avversario vada in rotta. Magari arretra, magari cede terreno. In ogni caso ci metterò tempo ed in quel tempo, giustamente direi, i pegasi verranno caricati da qualche altra sua unità. Il mio "piccolo sforzo" non viene giustamente premiato, la sua svista può essere "corretta" rapidamente. La partita è ancora molto aperta per entrambi, se anche perderà il mio avversario può riparare all'errore che ha commesso. Magari dietro i pegasi ci sono altri settordicimila cavalieri e morirà lo stesso, ma a livello di tattica e manovre lui può rispondere e "togliersi soddisfazioni". Per me, un gioco molto più tattico e molto più gradevole a livello di godibilità. Perché stiamo parlando di un gioco, non di una fonte di stress. Siamo giocatori da tavolo, non masochisti tafazziani.



    -Uomini d'Arme bretoniani:
    -In 6a qualsiasi cosa li carichi per primi li uccide e probabilmente li manda in rotta. Indipendentemente che siano 20, 30 o 50 di loro.
    -In 8va c'è Determinato e forse un personaggio intruppato o vicino a loro a dargli una discreta LD. Non andranno in rotta, probabilmente, pur venendo massacrati, pure anche colpendo per primi. Il problema è che potrebbero venire semplicemente spazzati via da una deathstar (orchi selvaggi con 3 attacchi l'uno, maestri di spada con 2, martellatori con 2, barbari o guerrieri del chaos con 3, lancieri elfi alti che infilzano dalla 4a fila, qualsiasi Ogre, insomma ci siamo capiti). Non vengono travolti subito senza possibilità, ma distrutti progressivamente da una cascata di dadi. Sempre che un arma a sagoma che non scattera (pura fortuna di dado) od una magia lanciata con qualsiasi dado disponibile (cosa puramente fortuita, a livello di dadi E di venti), che non richiede altra abilità che richieda scegliere la tipologia di morte e puntare il dito contro i poveri servi della gleba coi forconi.
    -In WtOW i popolani hanno un ruolo molto specifico e lo sanno fare benissimo. Devono, come la guardia imperiale, morire tenendo la linea finché uno Space Ma...ehm volevo dire un nobile cavaliere bretoniano non arriva a ripulire ciò che li sta massacrando. Attaccano poco (quasi tutto ha 1 A in questa edizione, e pure gli attacchi con lancia, comunque misera FO3 senza AP si possono perdere perdendo abbastanza modelli senza step up ed anche l'alabarda con AP-1 non è che faccia magie, anche perché non esiste più QUEL rasoio di Okkam da lanciare sugli omini alabardieri, ed anche esistesse AP=/=FO) ma hanno una serie di regole (Stubborn, Shieldwall, Warband, Horde) che li aiuta a resistere in posizione. Molte di queste regole vanno però decise e "scelte". Stubborn richiede un upgrade all'unità mentre Shieldwall richiede che tu scelga di usare lancia e scudo. Entrambi usabili una sola volta per partita. Non esiste più il Determinato, ma puoi contare sul fatto che, per un turno o due, bloccheranno un avversario.

    Io ho giocato la Yeomen Guard, una versione leggermente più forte, ma il funzionamento è identico. Nei due massacri che ho subito, sono morti al 5o e 6o turno. Dopo aver usato le loro abilità una volta sola. Per ucciderli, hanno dovuto A) caricarli al fianco togliendo Warband e Horde con una unità con FU5+, lanciargli una magia con -2LD e togliendogli la LD del generale E dopo avergli fatto "sprecare" Stubborn e Shieldwall nei turni precedenti). Sono ben tre azioni molto specifiche da fare, tutte insieme. Un bel successo strameritato ottenerle per il mio avversario. Io? Ho perso, certo, ma che soddisfazione vederli fare ciò per cui li ho equipaggiati (e schierati in modo ricevano solo cariche frontali)! B) Più prosaicamente, caricarli con 3 unità, da 3 lati diversi, DOPO anche qui avergli fatto "sprecare" Stubborn e Shieldwall.

    Se ti pianti su una unità di fanteria "sacrificabile", non la maciulli con magie o valanghe di dadi né la uccidi direttamente perché hai azzeccato ad occhio i '' di distanza.
    Vuoi smuovere quell'incudine? Puoi, ma devi inanellare tutta una precisa serie di condizioni.
    Io sono un giocatore di "bocca buona", a me piace Warhammer. Vita privata adulta permettendo, gioco 6a, 8va e altro senza problemi, mi adatto. Ma devo dire che a me piace davvero molto il bilanciamento fra i vari "estremi" della edizioni passate che è stato fatto con Old World.
    E' una opinione personale, ovviamente, che esprimo senza desiderio alcuno di denigrare o sminuire altri regolamenti (che come detto sopra gioco personalmente e continuerò a giocare), ma diciamo che se avessi dovuto scrivere io una 9a edizione di WHFB, l'avrei scritta così al 90%.

    Scusate la prolissità ma volevo esprimere in modo dettagliato quello che penso.
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    Il ritmo non si sa, considera che fra wave iniziale e made to order successivo comunque non sono ancora uscite tutte le miniature di Bretonnia e Sepolcri!

    Dopo gli orchi o nello stesso momento si parlava dei nani come prossima uscita, visto il leak del loro set di dadi dedicato qualche tempo fa.
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    No signore santo no, gli update ogni 3 mesi che invalidano soldi su soldi di manuali perché il quarantenne che gioca coi soldatini piange se il suo esercito ha uno 0.7% di vittorie in meno nel META no no no vi prego no.

    Old World è uno specialist ed è da pregare ogni divinità esistente 7 volte al giorno ogni giorno affinché tocchino il regolamento il meno possibile come con MESBG e HH.

    E senza guardare agli specialist, c'è abbastanza gente che gioca contenta la 6a, 7ma e 8va da anni senza aver ricevuto alcuna FAQ da mooolto tempo, perché ci chiamiamo le rogne addosso?
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    CITAZIONE (candreva87 @ 15/1/2024, 12:28) 
    Allucinante. Soprattutto considerando che lo stesso materiale incluso nei box costava tranquillamente due o anche tre volte tanto nell'usato, solitamente in condizioni oscene, per dire quanto il realtà il contenuto di quei box sia appetito dalla community. E che questi box si sapeva già da tempo che sarebbero andati esauriti nel giro di minuti, come infatti è avvenuto.

    A me interesserebbe qualche preview sugli uomini bestia, ma quella postata su Mountain Miniatures è troppo difficile e scomoda da seguire. Mi pare di aver capito però che i branchi di Gor e Nogor saranno ancora divisi come in 7a e 8a e non uniti in un reggimento misto come in 6a. Per me un peccato, spero che il loro journal lo consenta. Inoltre vorrei sapere se ci sono i Draghi Ogre, visto che in 7a erano stati spostati nel lde dei Guerrieri del Caos, ma con loro anche lo Shaggoth che è stato mostrato tra le unità delle bestie se non sbaglio, quindi dovrebbero esserci. Al limite si usano le alleanze, visto che il gioco le prevede.

    Gli uominibestia hanno guadagnato/ripreso un sacco di bestiacce, fra cui draghi ogre e shaggoth. Ogre, Troll, Spawb, Cockatrice, Arpie, Mastini sono tutti finiti nella lista bestie.
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    CITAZIONE (Leseron @ 9/1/2024, 11:34) 
    CITAZIONE (Ekelak @ 7/1/2024, 20:35) 
    Mi chiedo come si possa spendere 23 Euro per la mappa ....

    Avendolo fatto, si spendono con assoluto piacere. :lol:
    Un consiglio non richiesto (e forse un po' polemico): GW ha ritirato fuori un gioco su ranghi e fila, investendo non poco per promuovere il brand e per supportare il formato nel lungo periodo. Acquistare i manuali, anziché recuperarli gratuitamente in giro per il web, dà modo alla società di comprendere che la base risponde a dovere, e questo incentiva ulteriori investimenti, che si traducono in nuove fazioni, nuovi modelli, la ristampa di libri e modelli da collezione e così via. Il sottoscritto dal 2019 ha risparmiato su qualsiasi cosa al solo scopo di investire nel formato che più mi appartiene, dove mi sento letteralmente a casa.
    Poi ognuno agisce come vuole, ma in tal caso non sono ammesse lamentele circa il mancato supporto e/o la mancata localizzazione dei tomi. ^^

    Completamente d'accordo. Io ho risparmiato dal 2019 ed ho comprato quasi tutto, iniziando Khemri con questa edizione e possedendo già Bretonnia. I libri sono fantastici, letteralmente splendidi e le liste tematiche sui Journal beh, non mi emozionavo così da anni per un contenuto GW!
    Non piratando quindi ma bloccando i video Youtube di un canale a cui GW ha dato in anticipo i regolamenti, devo dire appunto che i libri sono splendidi, un pò al risparmio rispetto alle edizioni precedenti ma le regole funzionano.

    Ci sono alcuni dubbi, per esempio sulla compilazione delle liste (mercenari ed il fatto che non sembrerebbero esserci limiti ai duplicati, quindi ci sono liste con 19 fra girocotteri e girobombardieri!), o sul funzionamento esatto dell'arretramento in buon ordine e della successiva carica di chi ha vinto causando l'arretramento, ecc...

    Devo dire che hanno sviluppato un sistema dove quasi tutto ottiene "upgrade", stendardo magico di unità, regole speciali acquistabili a punti, personaggi che diventano altro acquistando "titoli", insomma potrebbe essere un pò complicato da gestire, specialmente se si facessero giocate a liste chiuse.

    Per il resto, beh, stiamo organizzando già una partita tematica TK Vs Bretonnia presa proprio dal Journal per un evento il 24 febbraio, se si parte col piede giusto le cose andranno bene.
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    Ho avuto modo di vedere online alcuni scan dei libri dei Sepolcri e non solo.

    Sono entusiasta, davvero. Ci sono una infinità di novità e particolarità davvero interessanti.
    Ushabti che possono diventare "veterani", carri che possono essere guidati da guardie dei tumuli e non solo semplici scheletri.

    Arcieri che fanno da distaccamento come nell'Impero, formazioni miste di tiratori e guerrieri, sia a piedi che a cavallo come la vecchia Legione Perduta di Pirazzo.
    Falange di scudi per le Guardie dei Tumuli, "Nascosto sotto le sabbie" non è più "piazza un segnalino nel campo ad inizio gioco e tira ogni turno per vedere se esce" (con magari gli avversari che se ne vanno da quel punto o ti aspettano ad archibugi spianati o l'unità che sbuca fuori al 4/5 turno o peggio, non sbuca affatto!), ma è una abilità che i personaggi possono attivare con Tiro Disciplina entro 16" da loro. Così è realistico rappresentando la volontà di ordinare imboscate, utile davvero perché magari voli o corri dove serve ed evochi uno scorpione invece di vederlo comparire tardissimo o mai od in una zona del campo dove ormai non c'è più nessuno.

    Armate tematiche interessantissime, al punto che come pensavo giocare una fazione senza il suo Arcane Journal è quasi uno spreco, ci sono alcuni spostamenti di unità da speciali a base e rare a speciali, Culto Mortuario con un sacco di costrutti, armata reale con appunto formazioni o comunque unità più forti.

    Le regole sono quasi tutte universali (alcune sono intuibili ma non le ho riconosciute non essendo state messe in nessuna preview) e questo forse rende più semplice il gioco ma fa perdere un pò di magia.
    Del tipo, quasi ogni esercito può avere i suoi truppini che guadagnano "veterano", "stubborn" od altre regole speciali.

    Ricorda un pò come quando si sceglievano le regole speciali per gli Ogre Mangiauomini. Bello, ma un pò complesso da ricordare, sia per te che per l'avversario (ma come? Questi Mangiauomini sono Scout oggi? Ieri avevano il veleno, oggi Colpo Mortale?) e soprattutto un pò troppo regalato a tutti.

    Gli alleati a me piacciono moltissimo come concetto ma avrei preferito maggiore attenzione alla Lore: i Sepolcri possono prendere come alleati Uominibestia, Guerrieri del Chaos e Pelleverde. I primi due, francamente, proprio non ce li vedo.

    L'Impero può allearsi con Nani, Bretonnia ed Elfi Silvani. Perché non con anche gli Elfi Alti come Bretonnia? Sì' che di Asur ce ne sono a Marienburg così come di Asrai ce ne sono a Laurelorn. Sembra che abbiano un pò "forzato" ogni fazione ad averne almeno 3 alleate e solo fra fazioni supportate pienamente.

    Qualcosa quindi mi ha fatto storcere il naso, ma in generale continuo ad essere sempre più gasato e convinto.

    Ovviamente non resta che leggere davvero tutto quanto, a cominciare dalle regole del manualone (che ancora ho alcune perplessità, sul nuovo test di rotta e sullo step up soprattutto) ed anche dai libroni e libricini.
    Ne riparleremo sicuramente il 20.
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    Io amo tantissimo le armate tematiche quindi penso li prenderò tutti quelli che mi riguardano come armate.

    Hanno anche i personaggi speciali!
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    CITAZIONE (candreva87 @ 5/1/2024, 13:02) 
    CITAZIONE (GrombrindalPara @ 5/1/2024, 12:39) 
    Sì, ma diciamo che in 8va uno comunque col blocco di truppe alla fine vinceva spesso anche contro le fanterie mostruose, ed in altre edizioni/varianti fanmade del gioco quei punti mi rendevano di più sui personaggi o su artiglierie/cavallerie veloci.

    Hanno una loro nicchia che ancora non sono riuscito a trovargli nel mio stile di gioco diciamo.

    Per esempio i Troll non hanno una grande AC e a volte sono restati bloccati anche da semplici truppe, oppure a forza di un solo attacco vomito contro cavalieri pesantemente corazzati comunque riducendo i loro attacchi a 3 anziché 9 per rango alla fine nella risoluzione vincevano di poco o restavano fermi lì.
    Che se bloccavano una bella cavalleria ok, non male, però quando si schiantavano sulle truppe...
    Diciamo che a quel punto li lasciavo a casa e spendevo più punti in altre cose come volanti o cavallerie per bloccare marce o cariche laterali/spazzare via schermini ecc., ecco. Magari una seconda unità di Orchi Neri, per esempio restando sul tema pelleverde.

    Ritornando su Old World, a me le regole viste fino ad ora mi piacciono davvero tanto, è in molti punti il Warhammer che avrei scritto io in prima persona (poi magari giocandolo non mi trovo, eh), quindi spero davvero che il preordine non sia il disastro annunciato che sembra sarà.
    Se proprio, si giocherà coi PDF, ma sarebbe decisamente un ammazza hype.

    Vabè ma l'8a edizione era oscena riguardo i megablocchi di fanteria, pure le cavallerie non si usavano più.

    Perchè ammazza hype? Se il PDF avrà tutto per giocare, e non solo un compendio di regole base, secondo me l'hype sarà ancora maggiore perchè in tanti potrebbero provare il gioco, anche subito, pur senza necessariamente acquistare il librone. Io ad esempio non comprerò alcun libro nel breve termine, ma se mi fanno un gioco giocabile egregiamente col PDF lo proverei sicuramente anche sin dal rilascio, cosa che non avevo assolutamente previsto di fare nel 2024 avendo per l'anno appena iniziato altre priorità legate all'hobby.

    Poi io per terrore di rovinare i libri e anche per praticità ho sempre giocato con le fotocopie, quindi PDF stampato o fotocopie del libro acquistato non mi cambia nulla :). Anzi, mi semplifica la vita :).

    Guarda, in 8va riuscivo a vincere con liste monocavalleria di Bretonnia ma avevo più difficoltà a far rendere i Troll. Sarà un limite mio.

    Per i manuali, beh, io ho giocato con bignamini stampati da me o fotocopie od il portatile con il PDF su ma ormai sono stanco, stavolta visto appunto che le regole mi convincono già molto mi butto sul cartaceo e via.
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    Sì, ma diciamo che in 8va uno comunque col blocco di truppe alla fine vinceva spesso anche contro le fanterie mostruose, ed in altre edizioni/varianti fanmade del gioco quei punti mi rendevano di più sui personaggi o su artiglierie/cavallerie veloci.

    Hanno una loro nicchia che ancora non sono riuscito a trovargli nel mio stile di gioco diciamo.

    Per esempio i Troll non hanno una grande AC e a volte sono restati bloccati anche da semplici truppe, oppure a forza di un solo attacco vomito contro cavalieri pesantemente corazzati comunque riducendo i loro attacchi a 3 anziché 9 per rango alla fine nella risoluzione vincevano di poco o restavano fermi lì.
    Che se bloccavano una bella cavalleria ok, non male, però quando si schiantavano sulle truppe...
    Diciamo che a quel punto li lasciavo a casa e spendevo più punti in altre cose come volanti o cavallerie per bloccare marce o cariche laterali/spazzare via schermini ecc., ecco. Magari una seconda unità di Orchi Neri, per esempio restando sul tema pelleverde.

    Ritornando su Old World, a me le regole viste fino ad ora mi piacciono davvero tanto, è in molti punti il Warhammer che avrei scritto io in prima persona (poi magari giocandolo non mi trovo, eh), quindi spero davvero che il preordine non sia il disastro annunciato che sembra sarà.
    Se proprio, si giocherà coi PDF, ma sarebbe decisamente un ammazza hype.
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